-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
kreavit
Ciao a tutti.
Ho la possibilità di acquistare a un prezzo e un kilometraggio ragionevoli (entro il mio budget massimo, fissato a 10.000 euro) una Alfa Romeo MiTo 1.4 T 135 CV M.air S&S Distinctive.
Mi piace moltissimo esteticamente (le altre della stessa fascia mi sembrano "anonime") ed è abbordabile come prezzo. Non ho mai avuto un motore così potente.
Finora ho percorso circa 45.000 km in 8 anni, quindi circa 5.600 km all'anno.
Per lavoro potrei dovermi spostare e percorrere quindi un paio di volte all'anno l'italia dalla Puglia a Milano (A/R).
In più, potrei dover trascorrere alcuni mesi all'anno appunto a Milano, altrimenti in un paese in Puglia o addirittura tornare a Berlino, dove ho vissuto negli ultimi anni.
Potrei ogni tanto farmi una vacanza in macchina che preveda viaggi più lunghi di 600 km.
Secondo voi, è la macchina che fa al caso mio?
Il mio primo dubbio sono i consumi. Il multiair, dicono, permette dei consumi relativamente ridotti e so che i motori sovralimentati cambiano in prestazioni a seconda di come li si utilizzi (magari restando al di sotto o al di sopra della soglia di apertura della turbina ecc.). Come si comporta realmente quest'auto nella vita pratica? Qualcuno di voi ne ha una? Altrimenti, conoscete motorizzazioni alternative?
In alternativa, mi sapreste consigliare una macchina alternativa allo stesso prezzo, ottenibile con max 50.000 km e 10.000 euro?
Non ho preferenze particolari. Mi piacciono le macchine che uniscano utilità (che forse per la MiTo è scarsina) al carattere (che la MiTo ha da vendere).
P.S. Ho tempo fino al 20 agosto per decidere se acquistarla
Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: