Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
30 minuti fa, poliziottesco scrive:

Al momento oltre a Mazda e BMW ci sono Fiat/Abarth, Alfa, Lotus, Porsche. 

 

PS - curiosità, su che telaio è fatta questa Z4? 

Non ne sono sicuro ma Immagino il nuovo modulare

  • Grazie! 1
  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Si notano sempre di più i compromessi dovuti alla collaborazione con Toyota. E pensare che Zagato nel 2012 gli aveva fatto questo capolavoro...

BMW-Zagato_Roadster_Concept-2012-1600-07.thumb.jpg.7387d87290c156d658cd4a418f6cdcf9.jpg

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, poliziottesco scrive:

Al momento oltre a Mazda e BMW ci sono Fiat/Abarth, Alfa, Lotus, Porsche. 

 

PS - curiosità, su che telaio è fatta questa Z4? 

Una spider che probabilmente non sarà più rinnovata, due ultra specializzate e solo l'ultima comparabile, tutte ottime auto ma è poco a paragone con la marea di SUV...telaio condiviso con la futura supra che dovrebbe avere più cavalli, un diverso stile di guida ed essere prezzata più "popolare" 

Modificato da maelganis

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Guybrush scrive:

 

Spiega che non ti seguo

Che, almeno nel design non ha nulla delle classiche proporzioni BMW, forse proprio per la condivisione della piattaforma con Toyota. Se avessero voluto evolvere la generazione attuale, la versione Zagato sarebbe stata secondo me un ottimo punto di partenza

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, poliziottesco scrive:

Al momento oltre a Mazda e BMW ci sono Fiat/Abarth, Alfa, Lotus, Porsche. 

 

PS - curiosità, su che telaio è fatta questa Z4? 

Fiat/Abarth e Mazda, Alfa - ? La 4C non e un spider/roadster, al massimo una targa, Lotus anche e come la Alfa senza bagagliaio, cosi macchina completaménte diverso e Boxster e almeno mezzo segmento piu alta.

 

La Z4 e fatto come tutte le BMW RWD su CLAR.

  • Mi Piace 1
Inviato
45 minutes ago, maelganis said:

Una spider che probabilmente non sarà più rinnovata, due ultra specializzate e solo l'ultima comparabile, tutte ottime auto ma è poco a paragone con la marea di SUV...telaio condiviso con la futura supra che dovrebbe avere più cavalli, un diverso stile di guida ed essere prezzata più "popolare" 

Capisco quello che dici è condivido pero’ converrai che come l’avevi messa giù significava che al momento non c’è nessuna sportiva seria (non d a selfie)fatta su di un telaio sportivo ad hoc  (cosa Che comunque la BMW Z4 non è). Invece ci sono ben 6 vetture aperte 2 posti sportive serie (senza calcolare supercars e supersportive). Tutte al momento acquistabili. 

9 minutes ago, 4200blu said:

Fiat/Abarth e Mazda, Alfa - ? La 4C non e un spider/roadster, al massimo una targa, Lotus anche e come la Alfa senza bagagliaio, cosi macchina completaménte diverso e Boxster e almeno mezzo segmento piu alta.

 

La Z4 e fatto come tutte le BMW RWD su CLAR.

Come detto nel mio intervento di risposta a maelganis lui non aveva specificato ne’ prezzi ne’ usufruibilita’. Di sportive aperte vere a due posti ce ne sono, se poi restringiamo la categoria a vetture a motore anteriore e trazione posteriore, con un bel bagagliaio, comode e magari non troppo costose allora è un altro conto ma, ripeto, a leggere il messaggio originario a cui ho risposto il senso non era quello.  

  • Mi Piace 1
Inviato
9 ore fa, poliziottesco scrive:

Come detto nel mio intervento di risposta a maelganis lui non aveva specificato ne’ prezzi ne’ usufruibilita’. Di sportive aperte vere a due posti ce ne sono, se poi restringiamo la categoria a vetture a motore anteriore e trazione posteriore, con un bel bagagliaio, comode e magari non troppo costose allora è un altro conto ma, ripeto, a leggere il messaggio originario a cui ho risposto il senso non era quello. 

Una 4C spider o una Elise per me non e una macchina aperta, perche se questi sono macchine aperte, poi anche a mia Deltona con tetto apribile e aperta. Per me una macchina aperte deve avere un tetto in tela completamente decapotabile. E non lo so, se hai mai provato, die fare due o tre settimane di vacanze con la tua moglie attraversare gli Alpi sulla Route Napoleon, piccola scappata verso Costa Azzurra e Camargue, poi al rientro qualche giorni a Courmayeur o Chamonix con escusione montagnare? Con una spider tipo Z4, vecchia Alfa Spider etc. (non per la commodita ma per lo spazio) questa e possibile incluso l'equipaggiamento alpino - faccio la maggior parte delle miei vacanze estive cosi da quasi 20 anni. Con una Elise o 4c Spider ha gia problemi di trasportare piu di 3 mutande e 2 spazzoline di denti - per me sono macchine sicuramente divertente ma completamente inutile.

   
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
10 ore fa, Auditore scrive:

Che, almeno nel design non ha nulla delle classiche proporzioni BMW, forse proprio per la condivisione della piattaforma con Toyota. Se avessero voluto evolvere la generazione attuale, la versione Zagato sarebbe stata secondo me un ottimo punto di partenza

La piattaforma non è Toyota. Toyota ha appaltato tutto a BMW e ha solo fatto lo stile esterno della propria auto sulla base tecnica che gli hanno dato i tedeschi.

 

Se ci sono "colpe" sono solo di BMW.

 

La Supra è una BMW con solo i pannelli carrozzeria diversi.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
1 hour ago, 4200blu said:

Una 4C spider o una Elise per me non e una macchina aperta, perche se questi sono macchine aperte, poi anche a mia Deltona con tetto apribile e aperta. Per me una macchina aperte deve avere un tetto in tela completamente decapotabile. E non lo so, se hai mai provato, die fare due o tre settimane di vacanze con la tua moglie attraversare gli Alpi sulla Route Napoleon, piccola scappata verso Costa Azzurra e Camargue, poi al rientro qualche giorni a Courmayeur o Chamonix con escusione montagnare? Con una spider tipo Z4, vecchia Alfa Spider etc. (non per la commodita ma per lo spazio) questa e possibile incluso l'equipaggiamento alpino - faccio la maggior parte delle miei vacanze estive cosi da quasi 20 anni. Con una Elise o 4c Spider ha gia problemi di trasportare piu di 3 mutande e 2 spazzoline di denti - per me sono macchine sicuramente divertente ma completamente inutile.

   

Allora, rispondo nuovamente per completezza e poi passo e chiudo ?

 

Questione targa vs Spider classica. Non e' assolutamente vero che guidare un; auto con carrozzeria targa equivale a guidarne una con il tetto apribile. Se affermi questo vuol dire che di targa non ne hai mai guidate. Io ho posseduto MX5, ora 124 abarth, negli anni ho guidato altre roadster (ero membro di un car club) ed ho appena venduto una 488 spider con la quale in 3 mesi ho percorso 3k km quasi tutti con tetto aperto. Ci sono piccole differenze dovute ai vortici che ti si creano ai lati e dietro ma niente di più secondo me. Altra storia sarebbe roba come la 500C perché lì hai I montanti fissi. 

 

Question comodita'/utilita'. Ripeto, il mio intervento era in risposta ad un post in cui maelganis diceva che a parte questa Z4 non ci sono in vendita sportive vere (ribadisco il concetto, citando il "non da selfie") basate su di un pianale/telaio sportivo. Non si faceva riferimento ne' ai prezzi (cosa che magari poteva essere sottintesa) ne' alla praticità' (cosa che, almeno a me, non pareva per nulla sottintesa). Ora, posto che questa nuova Z4 non e' basata su di un pianale sportivo ad hoc e non credo abbia schemi sospensivi ad hoc, e posto che da guidarsi dovrebbe essere più' "sportiva" di una TT roadster o di una SLC, le alternative di cui parlavo, ORA esistono, si possono comprare e semplicemente rappresentano uno spettro delle vetture aperte sportive disponibili a prezzi più' o meno accessibili rispetto a quelli di sportive/supercars più' costose.

 

Che Z4 sia più' comoda o capiente non c'e' dubbio, pero' non c'era alcun riferimento a questo discorso. 

 

 

Modificato da poliziottesco
Inviato (modificato)

E poi... Che Elise sia un'auto completamente inutile é un'affermazione che sono pronto a confutare. ?

Basta essere flessibili con la quantità di bagaglio che ci si porta in vacanza. :mrgreen:

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.