Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

On 17/8/2018 at 11:04, 4200blu scrive:

..tuttavia e cosi..Toyota paga per sviluppo e produzione e "da quantita"..basta.

Solo con i numeriper una Z4 il progetto non avrebbe avuto una rendita positiva, gia insieme con Toyota e difficile, perche i uniti prodotti saranno piccolissimi.

 

Il settore delle spyder è praticamente esaurito. A metà anni '90 la roadster era una moda, e tantissimi la volevano, infatti sono nate la Z3, la Boxster, la SLK, la MG, la rinnovata MR2, la Copen ecc.

 

Oggigiorno la moda, o meglio, la richiesta del mercato, è di avere auto pratiche, funzionali a 360° e possibilmente alte da terra, che abbiano connettività ed infotaiment di ultimo grido e aiuti alla guida sempre più diffusi ed "autonomi", senza tralasciare il fatto che debbano consumare poco e costare poco anche in manutenzione..... per quanto mi faccia ribrezzo dirlo, questo è il progresso che ci aspetta, in campo automotive.

 

Z4 nuova ha chiaramente dei vistosi compromessi, per carità, sempre meglio così che su un pianale UKL..... però la trovo quasi una macchina fuori dal tempo, fuori dal momento. Oggi o vendi sportive vere (ed il caso M2, in casa BMW, ne è la conferma) o vedi auto pratiche, restando sempre in casa BMW i numeri che fa la gamma X superano ormai quelli di tutte le altre serie "tradizionali" messe assieme.

 

Tuttavia, anche se non mi piace, anche se la trovo goffa, sproporzionata e con un design che di maschile e muscoloso ha poco a che fare (mi sembra l'auto giusta per il giovanotto in camicetta di città con cui andare a fare aperitivo, non da arrampicate sulla Cisa o su un passo Dolomitico). 

 

La cosa peggiore, e tuttavia la principale per quanto mi riguarda....è che la Z3 guardandola ti fa voglia di guidare, la nuova Z4, guardandola, ti fa venire voglia di andare a piedi.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Madonna benedetta che sgorbio :disp2:

 

Aridatece questa:

 

Risultati immagini per bmw z3

 

Risultati immagini per bmw z3

 

Ma con una ciclistica decente, questa volta...

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Il settore delle spyder è praticamente esaurito. A metà anni '90 la roadster era una moda, e tantissimi la volevano, infatti sono nate la Z3, la Boxster, la SLK, la MG, la rinnovata MR2, la Copen ecc.

 

Oggigiorno la moda, o meglio, la richiesta del mercato, è di avere auto pratiche, funzionali a 360° e possibilmente alte da terra, che abbiano connettività ed infotaiment di ultimo grido e aiuti alla guida sempre più diffusi ed "autonomi", senza tralasciare il fatto che debbano consumare poco e costare poco anche in manutenzione..... per quanto mi faccia ribrezzo dirlo, questo è il progresso che ci aspetta, in campo automotive.

 

Z4 nuova ha chiaramente dei vistosi compromessi, per carità, sempre meglio così che su un pianale UKL..... però la trovo quasi una macchina fuori dal tempo, fuori dal momento. Oggi o vendi sportive vere (ed il caso M2, in casa BMW, ne è la conferma) o vedi auto pratiche, restando sempre in casa BMW i numeri che fa la gamma X superano ormai quelli di tutte le altre serie "tradizionali" messe assieme.

 

Tuttavia, anche se non mi piace, anche se la trovo goffa, sproporzionata e con un design che di maschile e muscoloso ha poco a che fare (mi sembra l'auto giusta per il giovanotto in camicetta di città con cui andare a fare aperitivo, non da arrampicate sulla Cisa o su un passo Dolomitico). 

 

La cosa peggiore, e tuttavia la principale per quanto mi riguarda....è che la Z3 guardandola ti fa voglia di guidare, la nuova Z4, guardandola, ti fa venire voglia di andare a piedi.

Concordissimo con tutto - solo per la conclusione penso dobbiamo aspettare alla macchine reale e una prova personale su strada.

La dichiarazione della BMW (hanno capito che E89 era troppo inagile, pesante come sensazione, troppo come una Mercedes, e dicono che G29 sara un vero sportivo) e i primi impressioni della stampa tedesca che ha gia guidata la G29 in versione pre-serie dicono il contrario della tua conclusione. Ma vedremmo....

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, 4200blu scrive:

Concordissimo con tutto - solo per la conclusione penso dobbiamo aspettare alla macchine reale e una prova personale su strada.

La dichiarazione della BMW (hanno capito che E89 era troppo inagile, pesante come sensazione, troppo come una Mercedes, e dicono che G29 sara un vero sportivo) e i primi impressioni della stampa tedesca che ha gia guidata la G29 in versione pre-serie dicono il contrario della tua conclusione. Ma vedremmo....

 

Ma lo spero bene, perché (secondo me) è più difficile sistemare una ciclistica sballata che una linea sballata.

Il mio problema è proprio il design BMW, ormai fatto da linee contorte che non riesco più a digerire.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Il settore delle spyder è praticamente esaurito. A metà anni '90 la roadster era una moda, e tantissimi la volevano, infatti sono nate la Z3, la Boxster, la SLK, la MG, la rinnovata MR2, la Copen ecc.

 

Oggigiorno la moda, o meglio, la richiesta del mercato, è di avere auto pratiche, funzionali a 360° e possibilmente alte da terra, che abbiano connettività ed infotaiment di ultimo grido e aiuti alla guida sempre più diffusi ed "autonomi", senza tralasciare il fatto che debbano consumare poco e costare poco anche in manutenzione..... per quanto mi faccia ribrezzo dirlo, questo è il progresso che ci aspetta, in campo automotive.

 

Z4 nuova ha chiaramente dei vistosi compromessi, per carità, sempre meglio così che su un pianale UKL..... però la trovo quasi una macchina fuori dal tempo, fuori dal momento. Oggi o vendi sportive vere (ed il caso M2, in casa BMW, ne è la conferma) o vedi auto pratiche, restando sempre in casa BMW i numeri che fa la gamma X superano ormai quelli di tutte le altre serie "tradizionali" messe assieme.

 

Tuttavia, anche se non mi piace, anche se la trovo goffa, sproporzionata e con un design che di maschile e muscoloso ha poco a che fare (mi sembra l'auto giusta per il giovanotto in camicetta di città con cui andare a fare aperitivo, non da arrampicate sulla Cisa o su un passo Dolomitico). 

 

La cosa peggiore, e tuttavia la principale per quanto mi riguarda....è che la Z3 guardandola ti fa voglia di guidare, la nuova Z4, guardandola, ti fa venire voglia di andare a piedi.

Scusami ma non concordo. È l'offerta a creare la domanda. Se quanto scritto fosse vero, non venderebbero miliardi di SUV che di funzionale hanno poco e niente (altezza da terra a parte).

 

Le case hanno capito che fare SUV rende molto meglio, a parità di costo industriale te li vendono a cifre maggiorate rispetto alla berlina da cui derivano essendo più grossi e quindi dando la sensazione di "comprare di più".

 

Perché negli anni '90 nessuno si prendeva un RangeRover? Perché non era la moda del momento, non perché non era utile. Ora invece te li propinano in tutte le salse/dimensioni/prezzo e quindi la pecora di turno è ben contenta di prendersi il suo pezzo di status-symbol.

 

Ho un amico sposato, niente figli, che aveva una A3 berlina (secondo me molto bella). L'ha venduta per prendersi il Q2 (??) eppure le sue esigenze familiari non sono cambiate.. ma ha preso comunque un SUV. Ergo lo ha fatto indipendentemente dal fatto che dentro è più piccolo della A3 che aveva prima (alla faccia del "sono spaziosi") del fatto che vive in città e quindi non ha bisogno di una vettura rialzata per fare dello sterrato leggero (sempre che un Q2 riesca a farlo).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 scrive:

Scusami ma non concordo. È l'offerta a creare la domanda. Se quanto scritto fosse vero, non venderebbero miliardi di SUV che di funzionale hanno poco e niente (altezza da terra a parte).

 

Non è proprio così. L'offerta si è creata sulla scia di una domanda, altrimenti avrebbero continuato a comprare station wagon.

 

La moda è stata creata agli inizi del 2000, poiché laddove il primo SUV di lusso, passato in sordina, è da sempre il Range Rover, è stata la mercedes con la classe M nel 1997 (seg.E) e poi BMW nel 1999 con la X5 (seg.E), poi Porsche nel 2002 con la Cayenne (seg.E) poi Audi nel 2005 con la Q7 (seg.E) a posizionare idealmente il "fuoristrada da strada" come status symbol, lussuoso, insomma, premium come daily car da medio alta borghesia. Chi ha colto al volo l'opportunità è stata senza dubbio la Nissan, poiché ricordo ancora il prototipo della QQ al motorshow del 2003, 15 anni fa! che ha preso il concetto e immesso come prodotto mass market, il successo ne è una conseguenza. Per cui, è un insieme di fattori, ed è sempre la domanda che spinge i produttori a proporre qualcosa, ancor meglio una combinazione tra domanda ed offerta. 

 

Se veramente fosse come dici tu, che per carità, potresti avere ragione anche al 100%, la BMW non farebbe la serie 1, la serie 2 la serie 3 la serie 4 la serie 5 la serie 6, la serie 7 e la serie 8. Poiché sarebbero inutili, dato che è l'offerta che crea domanda. 

 

Magari il tuo ragionamento potrebbe essere inserito in un contesto di prodotti da mass diffusion (Fiat, Ford, Renault, PSA) ma anche lì le piccole seg.B ancora spopolano e funzionano alla grande. Per cui è innegabile che c'è molta richiesta di SUV, ma le case non stanno obbligando nessuno a comprarle, poiché almeno per ora, propongono fortunatamente delle valide alternative tradizionali, che comunque, fanno bei numeri.

 

Il Suv ha soppiantato tout court quello che la roadster incarnava a metà anni '90. Lì la roadster era lo sfizio, due posti secchi, piccola, rumorosa, scomoda, ma tremendamente sexy e d'immagine, ed infatti il fenomeno radsters è rimasto abbastanza circoscritto ad una certa categoria di reddito (eccezion fatta per vetture CC di PSA) il SUV invece...... purtroppo...ha 5 porte, un bel bagagliaio, la seduta alta che "è sicura..." e "ti fa sentire padrone della strada", la puoi parcheggiare sopra i marciapiedi, tanto tu sei il re e non fai danni alla meccanica, ecc. Ergo.....sfigatamente è anche pratica davvero, seppur sia una vettura nella maggior parte dei casi inutile, troppo grande per la città, che non corre una cippa, che consuma un fottìo, che non può andare in fuoristrada, che non è TI e che monta lo stesso motore asfittico della Pulsar....

 

Fine O.T. scusate.

 

@4200blu sono certo che la nuova Z4 sia dinamicamente migliore e più appagante di una E89....ma, sinceramente, tu compreresti una Z4M40i del 2019...o una Z3M del 2001?

 

 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, VuOtto scrive:

Non è proprio così. L'offerta si è creata sulla scia di una domanda, altrimenti avrebbero continuato a comprare station wagon.

[...]

 

Fine O.T. scusate.

 

@4200blu sono certo che la nuova Z4 sia dinamicamente migliore e più appagante di una E89....ma, sinceramente, tu compreresti una Z4M40i del 2019...o una Z3M del 2001?

 

 

Io prenderei una BMW Z4M Coupe' E86

Ma sono un malato.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, VuOtto scrive:

 

@4200blu sono certo che la nuova Z4 sia dinamicamente migliore e più appagante di una E89....ma, sinceramente, tu compreresti una Z4M40i del 2019...o una Z3M del 2001?

? ...che domanda ad uno che gode macchine storiche e non attuali...certamente conosci la mia risposta. Ma non credo che sono rapresentativo con il mio gusto personale. Uno che non ha in qualche delle suoi Lancia nemmeno una radio, che quasi non accendi mai la radio nella Spyder per non disturbare il rombo del V8, che non usa un sistema navigatore, perche il Restfond-Bonette, il Pordoi, La Maielletta, la Gorge du Daluis etc. sono ogni anno alla stessa posizione e per questo da trovare molto semplice anche senza aiuto elettronico..uno cosi non e il nominativo corretto per una domanda cosi...non solo Beckervdo e malato..?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.