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Acquisto Nuova Auto


UnleashtheAmmo

Domanda

Salve a tutti,

Come da titolo devo acquistare una nuova auto (appunto nuova o km zero) e vorrei qualche consiglio:

-12000/13000 km/anno, principalmente città e extraurbano, no autostrada

- Non vendo l'auto ma la porto fino alla fine, quindi pensavo di rimanere sulle giapponesi

- Di mio stavo considerando Suzuki Swift Sport (e mi chiedo quanto consumi in realtà), Mazda 2 e Honda Jazz

 

Direi di rimanere su benzina o ibrida, mi piacerebbe qualche riscontro da possessori delle auto citate riguardo a consumo reale e manutenzione, più eventuali problemi magari.

Per le altre marche accetto suggerimenti. Se ibrida sarà sicuramente Toyota, il fatto è che non sono molto convinto del cambio automatico (mi piace quello manuale, perché cambiarlo?).

Per i motori a 3 cilindri ne ho lette di cose sul web che non hanno fatto altro che confondermi.

Ringrazio chiunque voglia partecipare nell'aiutarmi!

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Messaggi Raccomandati:

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Secondo al volante la swift sport fa 16km/l.
Un ottimo risultato considerando le prestazioni. Che non saranno certo quelle di una Yaris ibrida.

Mi sembra strano essere indeciso tra una swift sport e una Toyota ibrida. Sono il giorno e la notte

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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2 minuti fa, Fabione90 scrive:

Secondo al volante la swift sport fa 16km/l.
Un ottimo risultato considerando le prestazioni. Che non saranno certo quelle di una Yaris ibrida.

Mi sembra strano essere indeciso tra una swift sport e una Toyota ibrida. Sono il giorno e la notte

☏ SM-G950F ☏
 

Ciao, grazie della risposta intanto.

Allora le considerazioni di giornalisti o case madri non le tengo nemmeno in considerazione onestamente, preferisco quelle dei possessori dell'auto che, ovviamente cambiando in relazione alla guida di ognuno, si avvicinano di più a dati reali.

L'indecisione ce l'ho su tutto, è la prima auto che devo acquistare nuova, sebbene sarebbe la terza posseduta.

 

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Ciao, grazie della risposta intanto.

Allora le considerazioni di giornalisti o case madri non le tengo nemmeno in considerazione onestamente, preferisco quelle dei possessori dell'auto che, ovviamente cambiando in relazione alla guida di ognuno, si avvicinano di più a dati reali.

L'indecisione ce l'ho su tutto, è la prima auto che devo acquistare nuova, sebbene sarebbe la terza posseduta.

 

Eh allora ti convinceranno per la Toyota, in questo forum ci sono un sacco di possessori di Toyota ibride che ne decantano le caratteristiche.

 

Io non ne comprerei una manco sotto tortura, piuttosto vado in giro in bicicletta. Perché impongono uno stile di guida da pensionato e sono motori aspirati. E, calcolatrice alla mano, il risparmio vero lo danno turbo gpl e turbo metano, con ben altre prestazioni. Inoltre un ibrido costa 2500€ in più rispetto al benzina di pari potenza.

 

Detto questo, io sono uno di quelli che preferisce i motori turbo in generale (meglio benzina) perché danno coppia ai bassi regimi e non consumano uno sproposito.

 

Ti invito a considerare al volante e 4R per i consumi reali delle auto: sono quelli che, bene o male, vengono confermati da chi le usa davvero. Almeno, per le macchine che ho, confermo i consumi reali rilevati da al volante.

 

Mazda 2 è un'ottima auto in termini di finiture e comportamento stradale, consuma pochissima benzina seppur non sia turbo. 17 km/l.

 

Jazz è da scegliere se la tua priorità è la capacità di carico. È un'auto totalmente diversa da una Swift

 

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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non hai detto quanto vuoi spendere.

 

Risposta breve: prova le auto che ti interessano e valuta tu.

 

Risposta lunga.
Cambio: anch'io preferisco il manuale piuttosto che un automatico da utilitaria, ma in città avere un automatico cambia davvero la guida dal giorno alla notte, specialmente su un'ibrida. Tra l'altro in città i motori turbo piccoli, salvo alcune notevoli eccezioni, non sono neanche granché perché spesso ci si ritrova a guidare sotto coppia. Sugli aspirati l'effetto si nota un po' meno (ma varia da modello a modello, visto che anche gli aspirati oggi sono tutti piuttosto tappati).
 

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Grazie a tutti delle risposte.

Ibrida in realtà per me rimane una seconda scelta (ovvero solo in caso non trovo del buono nel benzina turbo o aspirato), l'unica certezza è che se dev'essere ibrida, sarà Toyota.

Dunque darò un'occhiata ai consumi, ma preferirei trovare riscontro dai possessori.

La capacità di carico non mi interessa.

 

Per il budget in realtà devo ancora capirlo, rimarrei nei 15k se possibile o giù di lì.

In realtà non ho paura di nulla nel traffico (ho una Panda 1000 fire senza climatizzatore e cambio manuale), quindi diciamo che non mi spaventa cambiare marcia.

Le notevoli eccezioni dei turbo di cui parli le prendo in considerazione volentieri se me le citi.

 

Rivendere non esiste per me. Piuttosto mi chiedo quanto consuma più delle altre?

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le differenze di consumo fra auto di dimensioni e potenza simili non saranno mai così grandi da fartene preferire una o un'altra solo per quella ragione.

Per quel che riguarda la Yaris ibrida, non ce l'ho ma quando l'ho guidata è stata eccezionale in urbano pesante (ho fatto i 18-19 lì dove con la Jazz facevo i 12-14). Invece in extraurbano con traffico e collina ho consumato tanto quanto la Jazz (stesso percorso, stesso piede). Anzi, a voler essere precisi ho consumato meno con la Jazz, ma facciamo pure conto che i dati del computer di bordo possono non essere esatti (e infatti quello de lla Jazz era leggermente ottimista). Tieni conto che in extraurbano piatto e senza traffico anche una non ibrida moderna ormai fa minimo 25 km/l se guidata con un po' di attenzione.

E comunque ribadisco che la cosa migliore è provarle.
Fra i turbo pare che i Ford e VW siano quelli con miglior rendimento/prestazioni (anche l'Honda ma bontà loro c'è solo sulla Civic).
Fra gli aspirati Honda (1.3 e 1.5), Mazda e anche il 1.2 hyundai è buono (ma non particolarmente parco).
Gli altri non li conosco né li ho guidati.

PS: viva la Panda mille fire!! :-D

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Con il tuo chilometraggio basso non concedersi un'auto sfiziosa è un delitto, visto il delta minimo di costi.

 

Tutta la vita Suzuki Swift.

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- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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Grazie ad entrambi!

A livello di problemi noti coi modelli citati come siamo messi? Ho sentito pareri discordanti sulla Jazz, sulle altre non ho trovato informazioni valide.

 

Ok se come consumi siamo lì è già una nota positiva. Ford premiata per 3 anni se non erro per l'Ecoboost, anche se quel premio per me vale quanto il parere di un giornalista :D! Sto alla larga da tutto ciò che non è giapponese, coreani compresi visto che comunque hanno tagliandi cari ma la qualità non è la stessa :P.

Civic spettacolo di macchina.

 

1000 fire motore immortale!

3 ore fa, gianmy86 scrive:

Con il tuo chilometraggio basso non concedersi un'auto sfiziosa è un delitto, visto il delta minimo di costi.

 

Tutta la vita Suzuki Swift.

Grazie anche a te dell'intervento che mi ero perso.

In ogni caso ho una domanda più specifica per la Swift: La Swift Sport ha gli stessi "pezzi" della Swift normale? Come siamo messi a problemi vari? Non ho trovato nulla sul web.

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14 minuti fa, Metamphetamachine scrive:

Grazie ad entrambi!

A livello di problemi noti coi modelli citati come siamo messi? Ho sentito pareri discordanti sulla Jazz, sulle altre non ho trovato informazioni valide.

 

Ok se come consumi siamo lì è già una nota positiva. Ford premiata per 3 anni se non erro per l'Ecoboost, anche se quel premio per me vale quanto il parere di un giornalista :D! Sto alla larga da tutto ciò che non è giapponese, coreani compresi visto che comunque hanno tagliandi cari ma la qualità non è la stessa :P.

Civic spettacolo di macchina.

 

1000 fire motore immortale!

Grazie anche a te dell'intervento che mi ero perso.

In ogni caso ho una domanda più specifica per la Swift: La Swift Sport ha gli stessi "pezzi" della Swift normale? Come siamo messi a problemi vari? Non ho trovato nulla sul web.

E' appena uscita dubito che troverai problemi in giro per internet.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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