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Seg.B cinque porte tre cilindri turbo benzina...


Delta Force

Domanda

...la vetusta 206 della mia ragazza, pur disimpegnandosi ancora dignitosamente, é in predicato di passare a miglior vita, e quindi, come da titolo chiedo qualche dritta per districarmi nel magico mondo degli amati/odiati propulsori "dispari"...premetto che non ne abbiamo mai provato uno, quindi pendo dalle vostre labbra, pietà di me... :sorry:

Parametri di confronto:

Seg.B benzina

Cinque porte

Turbo tre cilindri 100/120 cv

Cambio manuale

Budget massimo 20/23 K

Consumi 

Piacere di guida (turbolag ridotto, assenza di vibrazioni, assetto abbastanza rigido anche con gommatura non esagerata...)

 

A voi!!!

 

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

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A volo ti direi la Fiesta, come dinamica di guida e "rotondità" di funzionamento del 3L Ecoboost.

poi c'è un altro trattorino che potresti spuntare a buon prezzo, ossia la MINI 5 porte in allestimento Cooper con il 1.5 Turbobenzina da 136 CV.

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Se vuoi stare ampiamente sotto il budget, cioè sui 15000€

 

- fiesta ecoboost titanium

- polo / ibiza 1.0 tsi 116cv. Ho noleggiato la ibiza con questo motore in versione 95cv e l'ho trovato decismamete gradevole. Scegli un allestimento con gommatura generosa, quella che ho avuto io aveva i 15' e non rendevano

 

Se vuoi stare nel budget:

 

Mini 1.5 turbo

VW Golf 1.4 tsi 125cv. O un'ottima 1.4 tsi 150cv COD seminuova

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Fatico a capire come "assetto rigido anche con gommatura non esagerata" possa essere un plus, ma tant'è.

 

Da' un'occhiata alla Fiesta 1.0 140 cv, o alla Suzuki Swift.

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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8 minutes ago, gianmy86 said:

Fatico a capire come "assetto rigido anche con gommatura non esagerata" possa essere un plus, ma tant'è.

 

Da' un'occhiata alla Fiesta 1.0 140 cv, o alla Suzuki Swift.

diciamo che ci sono utilitarie che hanno un assetto un po' meno molle della media e che per tanto si guidano un po' meglio.

 

Per contro, andate a vedere utilitarie con pneumatici ribassati o assetti rigidini dopo un paio d'anni. Per la mia esperienza diventano un concerto di rumorini interni dovuto alle sollecitazioni maggiori...

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24 minuti fa, gianmy86 scrive:

Fatico a capire come "assetto rigido anche con gommatura non esagerata" possa essere un plus, ma tant'è.

 

Da' un'occhiata alla Fiesta 1.0 140 cv, o alla Suzuki Swift.

Se vuoi ti faccio guidare la mia Mazda2 del 2010 con sotto i 15" di latta. È rigida da far schifo :D Non oso pensare a cosa sia con i 17" in lega.

(Difatti nel facelift del 2012 l'hanno ammorbidita parecchio)

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18 ore fa, Beckervdo scrive:

Se vuoi ti faccio guidare la mia Mazda2 del 2010 con sotto i 15" di latta. È rigida da far schifo :D Non oso pensare a cosa sia con i 17" in lega.

(Difatti nel facelift del 2012 l'hanno ammorbidita parecchio)

Mazda 2 vecchia generazione era un kart, nel bene e nel male. 

 

Divertentissima da guidare (anche non per l'assetto, penso a cambio e sterzo tra i migliori all'epoca), ma decisamente non molto confortevole (anche per via dell'insonorizzazione). 

 

In compenso quella dei miei ha superato i 160.000 km senza cambiare nulla a parte qualche lampadina.

 

Tornando IT, per piacere di guida suggerirei anch'io Fiesta 1.0 Ecoboost nuova con cambio manuale 6 marce e aggiungerei anche Suzuki Swift 1.0 111 CV. Ne parlano molto bene e sono curioso di provarlo; oltretutto esiste anche con mild hybrid.

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È che nella mia umile esperienza, non so quanto rigidità = maggior tenuta sia corretto.

Confermo su rigidità=rumorini.

 

@BeckervdoBeckervdoBeckervdoBeckervd

 

(Impazzita la tastiera...)

Ricordo la Mazda 2 non rigidissima, ma forse quella su cui andai era più recente.

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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