Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato



Con Cironi ce l'ho particolarmente da quando ho visto un suo video sulla 75 in cui diceva una serie di idiozie sull'ALFA Romeo che neanche sul forum di Quattroruote (ed il forum di Quattroruote è crollato proprio per il numero di troll raggiunto).
Per sicurezza ha anche la bellissima abitudine di cancellare i commenti sotto i suoi video.



Cironi fa venire l'orticaria anche a me.
Diciamo che se non altro, mi sembra che abbia contribuito a smuovere un po' le acque in Italia fuori dai soliti canali




Ma te l'immagini che figata se scoprissero qualche officina artigianale in Italia?


Ma magari.
Ancora meglio se questa cosa diventa divulgativa
  • Mi Piace 2
Inviato

Caspita, non pensavo di scatenare un polverone con Cironi.
Comunque tornando in tema affari a 4 ruote, spero che anche in Italia mostrino officine specializzate come quelle dove si reca Mike quando ha bisogno di una lavorazione particolare.

☏ SM-G903F ☏

Inviato

la versione Italiana? :shock:..........sarà sicuramente una ca@ata.........:disp2:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
20 ore fa, McNab scrive:

Concordo sulla troppa finzione della prima serie italiana.
Tuttavia secondo me la verosimiglianza del conto economico non é un punto forte nemmeno di WD o comunque si é persa col tempo)
Edd che riesce sempre a trovare quel pezzettino che gli consente di non cambiare tutto il pezzo (anche se il disassemblaggio di pezzi complessi sono tra le parti più interessanti)
Mike che trova un fornitore o un artigiano per ogni esigenza.
E trovo sarebbe corretto valorizzare le ore di manodopera risparmiate grazie ad Edd

All'inizi wd  assomigliava un po' più ad un'origine artigianale che raddrizzare bidoni ( mi ricordo una capri riverniciata male poi sbolognata  da mike), alla fine era ormai irreale tipo la Ford bronco della 13 stagione .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
6 ore fa, stev66 scrive:

All'inizi wd  assomigliava un po' più ad un'origine artigianale che raddrizzare bidoni ( mi ricordo una capri riverniciata male poi sbolognata  da mike), alla fine era ormai irreale tipo la Ford bronco della 13 stagione .

Ho visto giusto ieri su DMAX la puntata in cui pigliano un furgone citroen

image.png.2702b1bc448ceec298b5f8704b5d14cd.png

 

e tra le altre cose gli trapiantano un motore Transit...:disp2:

 

Ecco, come le chiamano a Genova? Belinate? Ecco... Altri tempi quando sistemavano la Maserati 3200GT con la modifica al corpo farfallato....

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

ma perchè njon fanno una trasmissione dove si limitano a provare e far conoscere le auto d'epoca o youngtimer? un po' come cironi

A me delle sistemazioni,a volte fatte a cazzo di cane, non può fregar di meno.

Fai una bella prova...belle riprese...commenti gli interi,gli esterni e la guidabilità....

dai 2 o 3 sgasate per far sentire il motore ecc

  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
6 minuti fa, LucioFire scrive:

ma perchè njon fanno una trasmissione dove si limitano a provare e far conoscere le auto d'epoca o youngtimer? un po' come cironi

A me delle sistemazioni,a volte fatte a cazzo di cane, non può fregar di meno.

Fai una bella prova...belle riprese...commenti gli interi,gli esterni e la guidabilità....

dai 2 o 3 sgasate per far sentire il motore ecc

Ci si romperebbe le balle dopo metà della prima puntata. 

IMHO le auto in TV da sole non funzionano, o ci metti la combo turismo & gnocca come EasyDriver o ti butti tutto in caciara tipo Top Gear, oppure fai qualcosa di un pochino più tennico ma comunque easy come Affari a 4 ruote.

 

  • Mi Piace 9
Inviato

Esempio di donne & motori:

 

 

Comunque di officine artigianali superspecializzate in restauri in italia ce ne sono eccome, solo che tutto il settore del collezionismo d'auto mentre in Uk è sbandierato ai quattro venti ed è un hobby molto diffuso, in italia si tende a tenere tutto molto più nascosto, per morivi fiscali, per mentalità o altro, e comunque la passione per le youngtimer e le vintage è meno diffusa che in Uk

 

ma le auto ci sono anche da noi, mi è capitato in un raduno di classiche organizzato senza pretese e nessuna pubblicità al di fuori del paese nell'hinterland torinese in cui era organizzato di vedere una F40 e una 250 Gt versione corsa con carrozzeria in alluminio! (46 esemplari costruiti) entrambe di persone che abitano lì vicino..

 

comunque ci vorrebbero dei "personaggi" riconoscibili e con capacità di parlare e praticamente recitare come attori televisivi & anche conoscere le auto o camion o gli aerei ecc, in Uk e in Us ci sono ma sembra che specie in Us abbiano un rapporto più immediato con la televisione, a volte sembra che in Us come tutti sanno fare un barbecue altrettanto sanno presentarsi in tv, da noi c'è un rapporto di maggior distanza con la televisione

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.