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Quale citycar?


Sandman282

Domanda

Salve a tutti. Dovrei acquistare un'auto di seconda mano e sono indeciso tra vari modelli. Alla vista sono tutte belle, ma sotto al cofano?? Il motore deve essere diesel, ho visto i nuovi turbo della peugeot/citroen e l'ecoboost della forsa, ma oltre ad avere 100 cv e più.Inoltre, le auto che lo montano sono fuori budget (5000€ circa).  Pensavo ad una Fiat Panda 1.3 mtj(75cv) o una citroen c3 1.6Hdi. Ci sono anche l'opel corsa e la suzuki swift per rimanere in tema multijet. Pensavo pure ad una fiesta Vi con il 1.5 TDCi da 75-95cv. Inoltre ci sono la Clio III 1.5dci e la nissan micra con motore identico. 
I modelli sono tanti e pensavo al 1.5 tdci per via della coppia, so di 215nm da 1750 e 3000 giri per il 95cv e 185nm da 1700 a 2000 giri per il 75cv. Invece sul multijet da 75 cavali so solo che la coppia è 190nm a 1750giri, nient'altro. 

Del motore reanault non so niente oltre coppia e giri. Tralasciando i numeri, vorrei sapere alcune cose da voi:

Affidabilità, i consumi (saranno molti simili, no?), incidenza della cilindrata sull'assicurazione ( la potenza fiscale va da 15 per il multijet a 17 per l'hdi) e abitabilità dell'auto (qualcuno in famiglia predilige la seduta alta). Vi ringrazio molto. 

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Grazie a tutti delle risposte. Girando per la mia città non si trovava granché, la pikanto in questione piaceva solo a me, perciò l'ho dovuta togliere dalla scelta. Circa le auto usate erano presenti diverse auto diesel, molte con cilindirata dal 1.6 in su o con km maggiori dei 100000. Per il benzina ne ho trovate diverse, ma sono andato di panda lounge aziendale. 8300€ senza passaggio. Ultima informazione. Non credo che ci siano gli specchietti con sbrinamento elettrico, li si può aggiungere?

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6 ore fa, Sandman282 scrive:

Grazie a tutti delle risposte. Girando per la mia città non si trovava granché, la pikanto in questione piaceva solo a me, perciò l'ho dovuta togliere dalla scelta. Circa le auto usate erano presenti diverse auto diesel, molte con cilindirata dal 1.6 in su o con km maggiori dei 100000. Per il benzina ne ho trovate diverse, ma sono andato di panda lounge aziendale. 8300€ senza passaggio. Ultima informazione. Non credo che ci siano gli specchietti con sbrinamento elettrico, li si può aggiungere?

Da configuratore oggi ci sono... ma su un'auto già finita credo diventi difficile; probabilmente non è presente il cavo elettrico deputato a far andare lo sbrinatore e metterlo ad auto pronta credo sia un bello sbattimento (ovvero: €€€).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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21 ore fa, Sandro scrive:

Da configuratore oggi ci sono... ma su un'auto già finita credo diventi difficile; probabilmente non è presente il cavo elettrico deputato a far andare lo sbrinatore e metterlo ad auto pronta credo sia un bello sbattimento (ovvero: €€€).

 

15 ore fa, Sandman282 scrive:

Come potrei sapere se il tutto è fattibile??

 

i cavi se gli specchi sono elettrici sono probabilmente gli stessi, per motivi di costo spesso i cablaggi sono identici a prescindere dagli accessori, se sia fattibile(piu che altro a che costi) recuperando i pezzi mancanti, in una officina fiat dovrebbero saperlo, ma se è un optional previsto non dovrebbero esserci ostacoli tecnici

 

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On 30/9/2018 at 07:08, Sandman282 scrive:

Grazie a tutti delle risposte. Girando per la mia città non si trovava granché, la pikanto in questione piaceva solo a me, perciò l'ho dovuta togliere dalla scelta. Circa le auto usate erano presenti diverse auto diesel, molte con cilindirata dal 1.6 in su o con km maggiori dei 100000. Per il benzina ne ho trovate diverse, ma sono andato di panda lounge aziendale. 8300€ senza passaggio. Ultima informazione. Non credo che ci siano gli specchietti con sbrinamento elettrico, li si può aggiungere?

bravo sandman, ottima scelta, molto razionale. di che anno è la Panda?

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17 ore fa, Sandman282 scrive:

2017. Ha solo 13 mila km. Gli unici difetti secondo me sono l'assenza della base per il telefono (ho l'uconnect) e la mancanza del tappo per il serbatoio con la chiave.

Il tappo del serbatoio , presente ora sulle Fca è integrato nel tubo ed aprirlo è possibile solo con la pistola del carburante o con un imbuto dato in dotazione, quindi dal punto di vista del rischio furto carburante, starei abbastanza tranquillo

Modificato da accul

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

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On Thu Oct 04 2018 at 6:16 PM, Sandman282 said:

Non mi preoccupa molto il furto del carburante (tengo massimo 1/4 di serbatoio), bensì dell'introduzione di zucchero, certi geni lo fanno. 

 

Verifica quando la macchina è chiusa se riesci a sbloccare comunque il tappo a ghigliottina (secondo me no).

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