Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, davos scrive:

Si ma ci ballano 35 cm. E il segmento lo fanno le dimensioni in generale. E questa per essere un c-uv è parecchio grandi quasi al limite del d-uv. A PSA sulla stessa piattaforma fa b bSuv e c-uv ( almeno così viene considerata la C4)

 

Se facciamo questo ragionamento allora anche la Megane SportCoupè è un seg D perché essendo una sedan è lunga una 30ina di cm in più della Megane 2 volumi e lo stesso vale per la vecchia generazione della Clio sedan (la Symbol) che questa va a sostituire, era una 3 volumi, era una 30ina di cm più lunga, ma non era certo una C!

 

Anche il paragone con la C4 regge poco, questa oltre alla piattaforma e ai motori condivide totalmente anche gli stessi interni con la Captur (che sono praticamente gli stessi della Clio), come si fa a non considerale dello stesso segmento?

 

Devo però fare i miei complimenti al marketing Renault perché evidentemente il loro racconto ha fatto presa e funziona e se riusciranno a vendere un'auto nata per sostituire questa

 

renault_symbol_690856.jpg.e25ebea9be7a5778e2dd6f9697fb4231.jpg

 

a 35.000€ davvero tanto di cappello e complimenti!

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

 

Se facciamo questo ragionamento allora anche la Megane SportCoupè è un seg D perché essendo una sedan è lunga una 30ina di cm in più della Megane 2 volumi e lo stesso vale per la vecchia generazione della Clio sedan (la Symbol) che questa va a sostituire, era una 3 volumi, era una 30ina di cm più lunga, ma non era certo una C!

 

Anche il paragone con la C4 regge poco, questa oltre alla piattaforma e ai motori condivide totalmente anche gli stessi interni con la Captur (che sono praticamente gli stessi della Clio), come si fa a non considerale dello stesso segmento?

 

Devo però fare i miei complimenti al marketing Renault perché evidentemente il loro racconto ha fatto presa e funziona e se riusciranno a vendere un'auto nata per sostituire questa

 

renault_symbol_690856.jpg.e25ebea9be7a5778e2dd6f9697fb4231.jpg

 

a 35.000€ davvero tanto di cappello e complimenti!

Ma non è che la gente paga di più perché un auto sta in un segmento. Che oltretutto è qualcosa effimero e per addetti ai lavori. Le persone che conosco non è che dicono voglio una segmento c. Oltretutto ad esempio il segmento d di varia dai 4.5 metri ai 5. Capisci che dentro ci sta il mondo. Arkana verrà valutata in base alle dimensioni, motori abitabilità finiture e tutto il resto. Come dimensioni sta nel d. Diciamo che è una c perché del d gli manca troppo. Ma il limite dei bSuv almeno per me sta ai 4.30 della 2008. 

Modificato da davos
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social



 
Se facciamo questo ragionamento allora anche la Megane SportCoupè è un seg D perché essendo una sedan è lunga una 30ina di cm in più della Megane 2 volumi e lo stesso vale per la vecchia generazione della Clio sedan (la Symbol) che questa va a sostituire, era una 3 volumi, era una 30ina di cm più lunga, ma non era certo una C!

Ma sono d'accordo che le misure non facciano tutto, conta anche il posizionamento di mercato. Altrimenti Marea sarebbe stata una Brava più lunga (secondo me lo era, sia chiaro, ma era posizionata come D).

Sulle misure, ci sono diversi parametri (nazionale, regionale e globale) che generano non poche tensioni. Per esempio i segmenti di Scala, Octavia e Superb sono discutibili, in quanto non di chiarissima categorizzazione.
Penso che sia lo stesso in questo caso e mi sembra di capire che sarà posizionata in EU più come C che come B.
Comunque scusate per aver aperto il vaso di pandora dei segmenti indipendentemente dal segmento, questa Arkana mi convince poco. Meglio la C4, e dico tutto, secondo me.
  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, aboutdas scrive:


 


Ma sono d'accordo che le misure non facciano tutto, conta anche il posizionamento di mercato. Altrimenti Marea sarebbe stata una Brava più lunga (secondo me lo era, sia chiaro, ma era posizionata come D).

Sulle misure, ci sono diversi parametri (nazionale, regionale e globale) che generano non poche tensioni. Per esempio i segmenti di Scala, Octavia e Superb sono discutibili, in quanto non di chiarissima categorizzazione.
Penso che sia lo stesso in questo caso e mi sembra di capire che sarà posizionata in EU più come C che come B.
Comunque scusate per aver aperto il vaso di pandora dei segmenti emoji23.png indipendentemente dal segmento, questa Arkana mi convince poco. Meglio la C4, e dico tutto, secondo me.

 

Ma certo che lo fa il posizionamento, però se non fosse sui trampoli a nessuno verrebbe in mente di dire che questa è un seg C come la Megane ma sarebbe per tutti la Clio sedan, è bastata mettergli i tacchi per cambiare la percezione 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/3/2021 at 18:35, j scrive:

 

Questa però è a tutti gli effetti una Captur con la coda, se questa è C lo è anche la Captur però

 

 

Captur ad una C ci assomiglia come dimensioni. Magari non a certi "barconi" C degli ultimi anni, ma in linea generale un'auto lunga intorno ai 4.25 e larga 1.80 può essere una C. Poi come detto da altri non è solo una questione di dimensioni... ovvio, ma non starei neanche troppo a spaccare il capello.

 

Tornando ad Arcana i quasi 4.60m e passa la rendono grossina. Come dicevo, spero le basti 1,80 di larghezza per non sembrare sgraziata.

 

 

ps. gli interni hanno la stessa base di Captur, ma sono leggermente diversi (come sono diversi tra Captur e Clio in alcuni dettagli).

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Sondaggio: riuscirà l'arkana a vendere di più della wind ?

Bella domanda, questo alla fine è il primo suv-coupè "plebeo"; considerando il successo che hanno avuto le varie X4 e simili, questo, con un prezzo competitivo e i motori ibridi, dovrebbe fare il botto. A meno che non ottenga l'effetto contrario, ovvero, dato che questo genere di prodotti si comprano per immagine, il fatto di non avere un marchio premium sul cofano potrebbe rivelarsi un limite.

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, GL91 scrive:

Bella domanda, questo alla fine è il primo suv-coupè "plebeo"; considerando il successo che hanno avuto le varie X4 e simili, questo, con un prezzo competitivo e i motori ibridi, dovrebbe fare il botto. A meno che non ottenga l'effetto contrario, ovvero, dato che questo genere di prodotti si comprano per immagine, il fatto di non avere un marchio premium sul cofano potrebbe rivelarsi un limite.

La gente si riempe le tasche di rate... se deve spendere 250 euro al mese per l'arcana o 350 per un'x1 la gente prende l'x1 anche perchè questi trespoli si prendono per apparire.  

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, GL91 scrive:

Bella domanda, questo alla fine è il primo suv-coupè "plebeo"; considerando il successo che hanno avuto le varie X4 e simili, questo, con un prezzo competitivo e i motori ibridi, dovrebbe fare il botto. A meno che non ottenga l'effetto contrario, ovvero, dato che questo genere di prodotti si comprano per immagine, il fatto di non avere un marchio premium sul cofano potrebbe rivelarsi un limite.

E pensa a Q3 Sportback che al globale vende meglio del Q3 Standard... 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.