Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Boh io continuo a vederla come né carne né pesce. Sembra una Captur allungata, ma più che coupé sedan e soprattutto troppo allungata. Il problema è che pare un macchinone per nulla elegante. Alla fine perché qualcuno dovrebbe preferirla a Tiguan 3008 o Compass. Che sono c vere e costano quasi uguale. Onestamente non mi piace per nulla

• 3 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato
On 29/5/2021 at 22:05, davos scrive:

Boh io continuo a vederla come né carne né pesce. Sembra una Captur allungata, ma più che coupé sedan e soprattutto troppo allungata. Il problema è che pare un macchinone per nulla elegante. Alla fine perché qualcuno dovrebbe preferirla a Tiguan 3008 o Compass. Che sono c vere e costano quasi uguale. Onestamente non mi piace per nulla

Non ha eleganza, è un po' tamarra e sì, non è nè carne nè pesce, però devo dire che non mi dispiace.

Parlo in particolare del full hybrid 145cv. Parrebbe consumare poco (a patto di non fare autostrada), ha un bel baule e ha la ruota di scorta (cosa assai rara). Dietro non sembra sacrificata come spazio e leggo note positive sulla qualità generale.

Tiguan, 3008 e Compass credo non abbiano una motorizzazione Full Hybrid e costano un po' di più.

Se il prossimo Kadjar ripercorre queste linee potrebbe essere interessante.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato
1 ora fa, smukamuka scrive:

Parlo in particolare del full hybrid 145cv. Parrebbe consumare poco (a patto di non fare autostrada)

QR ha rilevato i seguenti consumi:

21,1  km/l città

19,8 km/l statale

17,0 km/l autostrada

QR assegna 5 stelle e afferma che la Tce Mild hybrid in città consuma il doppio.

Inviato
3 minuti fa, xtom scrive:

QR ha rilevato i seguenti consumi:

21,1  km/l città

19,8 km/l statale

17,0 km/l autostrada

QR assegna 5 stelle e afferma che la Tce Mild hybrid in città consuma il doppio.

Su un'altra recensione avevo letto 13/14 al litro in autostrada (Che non sarebbe comunque malaccio considerate le dimensioni).

Meglio ancora.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

• 2 mesi fa...
Inviato

Visto che mi sono stancato di aggiustare la nostra vecchia XC70, abbiamo deciso di acquistare questa vettura, ovviamente full Hybrid e ovviamente nella versione base visto che ha una dotazione già ricca.

Vi sembrerà strano ma l'abbiamo scelta prima di tutto perché non dovrebbe farci troppo rimpiangere confort e dimensioni della Volvo, senza spendere una fortuna, oltre al fatto che è una delle poche auto rialzate guardabili (i gusti sono gusti ma a me sembra notevolmente più piacevole delle premium a cui si ispira, soprattutto nella vista laterale)

...poi studiandola e provandola ho scoperto una vettura piuttosto interessante, discretamente realizzata e con un propulsore che sembra molto ben ingegnerizzato ...guidandola l'impressione è che motore termico ed elettrici lavorino molto bene in simbiosi ...una cosa che non mi aspettavo considerando le scelte tecniche piuttosto curiose fatte da Renault (soprattutto riguardo il cambio a innesti frontali comandato dal motore elettrico dedicato). Dopo aver provato anche una Honda CR-V (super scontata in questo momento causa aggiornamento del modello) mi sono convinto che i francesi abbiano tirato fuori un discreto coniglio dal cilindro.

A giorni arriverà e vi saprò dire di più

☏ ONEPLUS A6013 ☏

• Mi Piace 5

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

• 2 settimane fa...
Inviato

Torna l'occhiometro di Melone, come avevo prospettato (almeno nelle zone in cui passo io) la Arkana sembra stia avendo un ottimo successo... iniziano a vedersene parecchie. La strada tracciata dalla concorrenza più blasonata (X4, q3 sportback o GLC) sta portando frutti anche a loro. :si:

• 11 mesi fa...
Inviato

Oltre che nei parchi divertimento ora anche il listino Renault offre il FAST TRACK.

Idea furba per garantirsi il cliente e snellire il processo di produzione, un allestimento con unica motorizzazione, limite alle personalizzazioni e praticamente tutto di serie; garantendo tempi di consegna brevi.

Questa opzione al momento vedo che è disponibile su Arkana e Captur, 

03.jpg.cde0c0d779ef331fac691090e925cd84.jpg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
1 ora fa, MotorPassion scrive:

...

Questa opzione al momento vedo che è disponibile su Arkana e Captur, 

...

In effetti sono i due modelli su cui Renault attualmente fa più margini, ma spero che la estendono anche su Clio.