Vai al contenuto
  • 0

Acquisto macchina, consigli e pareri.

sirlowky

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, in primis auguro una buona giornata a tutti quanti. In "secundis" avrei delle domande da fare a persone che sicuramente ne capiscono un bel po' più di me in questo ambito. Sono un ragazzo di ventidue anni e da quando ho preso la patente ho girato sempre con una classica Punto di mio padre. Attualmente ho preso un buon posto di lavoro e quindi volevo togliermi qualche sfizio. Avrei pensato subito ad una Giulia Veloce benzina da 280CV però voglio ascoltare anche i vostri consigli su altre macchine, che siano però coupè o berline e non SUV. Il superbollo non è un grosso problema, basta che non superi i 1200 euro. Un'altra cosa che non mi piacciono sono le macchine cabrio, sul serio ragazzi, le odio proprio. Ultima cosa; preferirei avere una macchina a diesel per il fatto dei consumi, perché credo di superare ampiamente i 20.000 km annui, però accetto consigli anche a benzina così da regolarmi. Per il prezzo non vorrei superare i 36-37mila euro usata. Grazie mille ragazzi.

Modificato da sirlowky
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao e benvenuto. 

Prima di consigliarti potreste dare una breve idea di cosa cerchi in questa futura auto? OK berlina 4 porte o coupe/, ok il budget, ma servirebbe anche una idea circa la necessita' di spazio per persone e bagagli/attrezzatura da hobby/lavoro. 

Inoltre cerchi un auto bella da guidare (dato che hai menzionato la Giulia), oppure ritieni importante anche altre cose quali tecnologia di bordo?

Infine come percorrenze sei sicuro di superare i 20km anno? Che tipo di percorsi faresti in media (città', autostrada, montagnaa etc..)? 

Link al commento

• 0
22 minuti fa, poliziottesco scrive:

Ciao e benvenuto. 

Prima di consigliarti potreste dare una breve idea di cosa cerchi in questa futura auto? OK berlina 4 porte o coupe/, ok il budget, ma servirebbe anche una idea circa la necessita' di spazio per persone e bagagli/attrezzatura da hobby/lavoro. 

Inoltre cerchi un auto bella da guidare (dato che hai menzionato la Giulia), oppure ritieni importante anche altre cose quali tecnologia di bordo?

Infine come percorrenze sei sicuro di superare i 20km anno? Che tipo di percorsi faresti in media (città', autostrada, montagnaa etc..)? 

Che sia una quattro porte o una berlina non fa molto, dato che vanno bene sia quattro che cinque posti. Lo spazio serve solo per guidatore e passeggeri, dato che nella macchina non metterei praticamente nulla. Cerco un'automobile che spinga e sia bella rumorosa con il motore, certo anche dentro dovrebbe essere carina. Come percorrenza non sono sicuro di farne più di 20.000 annuali, ed in teoria giro solo per città ed autostrade, mai montagne. Grazie per la risposta.

Link al commento

• 0

Ok, quindi vuoi un' auto 4-5 posti, con buone prestazioni e con un bel suono. Se non sei sicuro di andare oltre i 20k km/anno o giu' di li' direi che un turbo benzina farebbe decisamente al caso tuo; se cerchi un' auto con un bel suono e fai parecchi percorsi cittadini decisamente il diesel on fa al caso tuo. 

LA scelta e' abbastanza vasta ma se vuoi un' auto molto piacevole da guidare, allora la Giulia (200 o 280 cv se non hai problemi di bollo) e' decisamente adatta. Altrimenti, altre vetture da considerarsi sarebbero la BMW sr1 125i oppure, più' simili a Giulia, le BMW sr4 o Audi A5, delle quali considererei sia le più' classiche coupe' 2 porte che quelle con le 5 porte.  Entrambe dovrebbero avere motori benzina tra i 200 e i 250cv. 

Link al commento

• 0
27 minuti fa, poliziottesco scrive:

Ok, quindi vuoi un' auto 4-5 posti, con buone prestazioni e con un bel suono. Se non sei sicuro di andare oltre i 20k km/anno o giu' di li' direi che un turbo benzina farebbe decisamente al caso tuo; se cerchi un' auto con un bel suono e fai parecchi percorsi cittadini decisamente il diesel on fa al caso tuo. 

LA scelta e' abbastanza vasta ma se vuoi un' auto molto piacevole da guidare, allora la Giulia (200 o 280 cv se non hai problemi di bollo) e' decisamente adatta. Altrimenti, altre vetture da considerarsi sarebbero la BMW sr1 125i oppure, più' simili a Giulia, le BMW sr4 o Audi A5, delle quali considererei sia le più' classiche coupe' 2 porte che quelle con le 5 porte.  Entrambe dovrebbero avere motori benzina tra i 200 e i 250cv. 

Ti ringrazio ancora. Mentre se volessi andare sul diesel, pur salendo di cavalli e pagando un po' più di superbollo, cosa potrei optare?

Link al commento

• 0

Secondo me potresti considerare il bmw serie 2 o serie 4.
Se cerchi l'usato, i benzina sono difficili da trovare, anche sulla Giulia.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
3 minutes ago, Guybrush said:

Secondo me assolutamente no, nè vale la pena di pagare un superbollo per un diesel.

Quoto, sopratutto alla

luce  di tutte le

megagne dei motori diesel e di future restrizioni, acquistare un’Auto del

genere francamente non ha senso. Non solo spenderesti parecchio ma ti ritroveresti con un’auto dalla difficile rivendibilita’. 

Se proprio volessi valutare un diesel allora cercherei una Giulia (la Veloce non paga il superbollo) di nuovo, una BMW sr1-2-3-4 o Audi A5 con il classico 2.0 diesel sui 180-200 cv (motore che non so come stia messo a livello di diesel fate). Tra quelle citate io non avrei esitazioni di sorta ad andare su Giulia. 

Link al commento