Vai al contenuto
  • 0

Jeep Renegade Limited 2wd 120 cv (2015) oppure Mazda CX-5 2.2 2wd Evolve 150 cv (2013)?

kreavit

Domanda

Ciao a tutti, 

mi piacciono moltissimo queste due vetture e nei prossimi due giorni dovrei scegliere.

Una è una Jeep Renegade Limited 2wd 120 cv (2015), l'altra è una Mazda CX-5 2.2 2wd Evolve 150 cv (2013).

La Jeep è più particolare, la linea è unica, consuma meno (confermate?) ma quella che ho trovato, con il mio budget, ha il sistema uconnect a 5", che mi sembra assolutamente inadeguato.
La Mazda è molto bella esteticamente, anche se meno particolare, e quella che ho trovato mi pare un tantino più accessoriata e il sistema multimediale è tutto da verificare (devo ancora andare a provarla).

Sono molto indeciso. Qualsiasi input è benvenuto.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Consiglio la Renegade solo se hai problemi di spazi esterni. Altrimenti, CX-5 tutta la vita, anche se la Evolve è la versione d'attacco ed è piuttosto spoglia. Sarebbe da confrontare gli optional presenti sull'una e sull'altra.

Se la Renegade ha significative dotazioni in più, la terrei in considerazione.

• Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

• 0

Mazda cx-5 è di un segmento superiore quindi è complessivamente superiore alla jeep, di contro la renegade dovrebbe costare meno in spese di manutenzione e ricambi avendo una meccanica più diffusa e centri di assistenza molto più numerosi. Informati bene sul motore mazda, tempo fa lessi di un problema abbastanza diffuso all'albero motore dei 2.2 Skyactive, assicurati che sia stato sostituito se rientrava tra quelli difettosi.

Link al commento

• 0

Sulla manutenzione più economica della Renegade non ci metterei troppo la mano sul fuoco. Se escludiamo la diversa cubatura del motore (un 1.6 potrà costare qualcosa di meno di tagliando rispetto a un 2.2), la Renegade sconta il fatto di essere una Jeep, cioè un marchio premium o quasi. Lo dico perché in alcune concessionarie FCA, ad esempio, viene spiacevolmente applicato un costo orario di manodopera maggiore a seconda che il modello sia Alfa/Jeep/Abarth piuttosto che Fiat.

In caso di bisogno, con l'una o con l'altra auto, piuttosto mi informerei preventivamente sui costi praticati dal singolo centro assistenza.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

• 0
1 ora fa, Yakamoz scrive:

la Renegade sconta il fatto di essere una Jeep, cioè un marchio premium o quasi. Lo dico perché in alcune concessionarie FCA, ad esempio, viene spiacevolmente applicato un costo orario di manodopera maggiore a seconda che il modello sia Alfa/Jeep/Abarth piuttosto che Fiat.

più che altro direi che pesa il fatto che non ci sia una politica univoca di prezzi da parte della casa, per cui un'officina Jeep può farti da 45 come a 70 euro/ora di manodopera. dipende da dove vai.

Link al commento

• 0
On 8/29/2018 at 2:06 PM, Yakamoz said:

Sulla manutenzione più economica della Renegade non ci metterei troppo la mano sul fuoco. Se escludiamo la diversa cubatura del motore (un 1.6 potrà costare qualcosa di meno di tagliando rispetto a un 2.2), la Renegade sconta il fatto di essere una Jeep, cioè un marchio premium o quasi. Lo dico perché in alcune concessionarie FCA, ad esempio, viene spiacevolmente applicato un costo orario di manodopera maggiore a seconda che il modello sia Alfa/Jeep/Abarth piuttosto che Fiat.

In caso di bisogno, con l'una o con l'altra auto, piuttosto mi informerei preventivamente sui costi praticati dal singolo centro assistenza.

Concordo in pieno.
Per la domanda iniziale direi che, come già detto più volte, sono due segmenti diversi e quindi se non hai problemi di ingombro dell'auto vai di Mazda.

La JR limited ha già un bel po' di dotazioni, ma non è completissima in quanto Jeep ha diversi pacchetti optional a parte.

Inoltre eviterei le JR del 2015, ancora troppo acerbe.

Link al commento