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bmw 2000


phill58

Domanda

Inviato

buongiorno, a qualcuno e' successo che su un BMW  318 diesel 2000 touring anno 2013....mentre viaggio ad un certo punto si accende sul display una scritta che riporta l'indicazione 

GRUPPO MOTORE NON DISPONIBILE .

A quel punto l'autovettura va in protezione e si depotenza....

 

C'e' qualcuno che sa dirmi cosa succede? ...e se a qualcuno e' gia capitato come ha fatto a sistemarla?

grazie 

phill58

 

 

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Inviato

Non è che si accende per ninete, se va in protezione potrebbe anche esserci un problema grave e non solo un problema di centralina e sensori.

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Inviato

come faccio a capire quale e' il guasto ....visto che il computer lo classifica come guasto generico...grazie

 

phill58

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Inviato
8 minuti fa, phill58 scrive:

buongiorno, a qualcuno e' successo che su un BMW  318 diesel 2000 touring anno 2013....mentre viaggio ad un certo punto si accende sul display una scritta che riporta l'indicazione 

GRUPPO MOTORE NON DISPONIBILE .

A quel punto l'autovettura va in protezione e si depotenza....

 

C'e' qualcuno che sa dirmi cosa succede? ...e se a qualcuno e' gia capitato come ha fatto a sistemarla?

grazie 

phill58

 

 

Si a me è successo con la 525 TDS, molti anni fa. La macchina è entrata in protezione e più 70 km/H non faceva (non ti dico le partenze....che sembrava avesse 20 cv...)

 

Ad ogni modo si era rotta la pompa gasolio principale, di conseguenza era entrata in protezione poiché funzionava solo fino a determinati regimi, chapeau per un auto del 1997. Ad ogni modo non mi ha lasciato a piedi e ho potuto arrivare serenamente (piano) alla prima officina disponibile. Ad ogni modo la pompa originale mi è stata ricostruita e revisionata e tutto è finito lì.

 

Comunque il tuo problema potrebbe essere qualsiasi cosa, un sensore dello scarico chge rileva una temperatura troppo elevata, il radiatore che non svolge più bene il suo lavoro, la pompa del gasolio, la pompa dell'acqua, mancanza di olio motore ecc. Basta farle una diagnosi e ti dicono esattamente perché è successo e come rimediare quindi. Non ti preoccupare, ma non usarla anche in protezione, poiché non le fa bene. Falla guardare il prima possibile da un officina che ha la diagnosi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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