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Auto sicuramente particolare, come la sorella più sobria. Qualche spunto interessante diluito però in un mare di orpelli e dettagli sovrabbondanti. Vista la meccanica invariata mi sembra un'operazione volta al recupero delle perdite dovute alla vendita di ogni esemplare normale (se ancora presenti), semplicemente cambiando la pelle e facendola pagare il doppio...

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E' un'auto che porta in dote una progettazione sofisticatissima. Con un DNA così "scomodo", mutuato dalla Chiron, è divenuta un'auto capace solo di continuare nella promozione delle vendite della Chiron. Col benestare di chi ci ha investito qualche spicciolo.
 

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Al di là delle prestazioni velocistiche, al di là del fatto che che esteticamente sia Chiron che questa Divo mi piacciono, mi chiedo che senso abbia, in prossimità degli anni ‘20, un’auto con un V16 con quattro Turbo, 1500 cv ma di 2 tonnellate!

Per carità siamo di fronte ad una iperGT, che è un po’ un’unicum nel panorama automobilistico... però però per me è un qualcosa di veramente anacronistico.

Modificato da lukka1982
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7 minuti fa, Fran Ce Sco scrive:

Soldi e tecnica. Al di la di tutto sono auto che mettono in luce le possibilità di un marchio.

☏ ALE-L21 ☏
 

Si ma che senso ha farlo per poi perderci soldi?

Le Bugatti son sempre state altro, altro che overengineering.

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2 ore fa, lukka1982 scrive:

Si ma che senso ha farlo per poi perderci soldi?

Le Bugatti son sempre state altro, altro che overengineering.

In parte concordo con te, solo che se ripensassero all'inquadramento del marchio Bugatti secondo me si rischia la sovrapposizione con Lamborghini. 

 

Poi alla fine dai ci sta, Bugatti rappresenta l'eccesso in tutto quindi le si può perdonare un po' tutto.

Comunque questa idea di Bugatti è stata voluta dall'ex presidente VW ed è come detto uno progetto voluto solo per immagine (in perenne perdita economica) ma che possono permettersi, certo meriterebbe altro come marchio ed in uno scenario utopistico sarebbe bello rivedere una produzione in Italia nello stabilimento chiuso. 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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La Bugatti fa parte di un gruppo di case automobilistiche appartenenti ad uno solo. Ciò che perdono con Chiron recuperano con Bentley e Lamborghini alla fine. Se abbassassero il target si farebbero concorrenza in casa. Il problema è stata la loro stessa megalomania.
Comunque fidelizzato il marchio credo che ci sarà spazio per volare più basso. Relativamente parlando s'intende.

☏ ALE-L21 ☏

L'uso del 16 cilindri credo sia puro marketing; L'Agera RS riesce ad essere più veloce con la metà dei cilindri...
L'Agera RS sta alla Divo come Fast and Furios sta alla LaFerrari

☏ ALE-L21 ☏

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
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