-
Contenuti simili
-
- 14 risposte
- 863 visite
-
Subaru XV Crosstrek Hybrid 2013
Pubblicato da Touareg 2.5,
- xv crosstrek hybrid 2013
- subaru xv
- (e 5 altri in più)
- 4 risposte
- 2305 visite
-
Honda - Ibrido e:HEV (i-MMD: intelligent Multi-Mode Drive) 1 2 3 4 6
Pubblicato da J-Gian,
- ibrido e:hev
- e:hev
- (e 12 altri in più)
- 55 risposte
- 33002 visite
-
-
-
Domanda
trecca
Ciao a tutti, chiedo un vostro parere in merito alla scelta che vorrei fare nel giro di 6-8 mesi: passaggio ad ibrido
Requisiti: preferibile berlina, lunghezza massima 4,5m (ma gradirei rimanere nei 4,3m delle segmento C)
Candidate: Toyota Auris, Lexus CT200h, Kia Niro, Hyundai Ioniq, Toyota CH-R
Budget, esclusa valutazione usato: 20-22k
Tipologia: preferirei un non-nuovo, a meno di supervalutazioni che mi facciano desistere dal venderla da privato. Quindi Km0, o anche usato con pochi Km (meno di 40.000)
Ho già visto e provato (quasi tutto) quel poco che offre il mercato, devo capire quale scelta è ideale in questo momento.
Premetto di essere consapevole e anche interessato alla diversa ottica della guida ibrida, e che i miei tragitti sono perfettamente compatibili con questa tipologia di alimentazione (mai autostrada, sempre extraurbano/urbano).
Lexus CT200h: vista e provata, quella che mi ha convinto maggiormente. Dalle mie parti c'è una limitata ma buona scelta di occasioni.
Auris Hybrid: l'ho vista successivamente alla CT e ovviamente dal confronto degli interni ne è uscita molto male visto che è la cugina "povera", ma come linea mi piace parecchio. Ma ha senso vista l'uscita del nuovo modello nel primo quadrimestre del 2019?
Kia Niro: vista e provata, non amo alla follia SUV e crossover, è gradevole ma come linea non mi ha detto molto. Sull'usato però si trova ancora raramente, meno ancora per Km0 e similari. Prezzi però troppo elevati per l'allestimento intermedio, che è quello che conviene.
Hyundai Ioniq: vista, non ancora provata, come linea non mi ha preso eccessivamente forse anche per il colore di quella esposta. Anche qui prezzi troppo alti e concessionari che fanno i preziosi per tempistiche, scontistiche, etc... magari è solo un'impressione.
Toyota CH-R: vista a più riprese, devo provare quella di un amico. Linea molto bella ma un po' sacrificata come spazi.
Su strada CT200h mi è piaciuta parecchio. Non mi interessa la diatriba e-CVT/doppia frizione visto che sono più che consapevole di andare su auto dalla guida tranquilla.
Comunque sarebbe lo stesso incomparabile visto che passo da uno dei migliori cambi manuali sul mercato ad un sistema automatico.
Ho apprezzato la semplicità e la completezza di Lexus negli allestimenti, già la "base" (allestimento Business) ha tutto, tutti i sistemi di sicurezza attiva e Cruise Adattivo, lettura limiti stradali, etc. E di questa si trovano buonissime offerte! Oltre al fatto che sul nuovo addirittura danno 7.000 euro di sconto. Salendo di gamma alla fine cambia esclusivamente l'estetica (cerchi, materiali degli interni) e il sistema di navigazione con schermo maggiorato.
Auris è la via più facile, c'è tanta scelta sia sulle occasioni che sull'usato, come finiture e completezza non si avvicina alla CT ma si può risparmiare parecchio. Le black edition non sono affatto male.
Del gruppo Toyota trovo invece inconcepibile che non abbiano ancora rimediato al sistema di infotainment giurassico, senza Android Auto/Apple Carplay, da questo punto di vista Hyundai/Kia li seppellisce, avendoci smanettato velocemente.
Non lo ritengo un requisito critico, ma visto che vorrei tenerla per parecchi anni non sarebbe il massimo avere un'integrazione monca.
Hyundai/Kia divide tutto tra gli allestimenti, in una non ti mette il cruise adattivo ma lo lega a pacchetti esterni, in altri lascia l'avvio a chiave (mah?) e nel base toglie la retrocamera, e così via.
Come qualità degli interni entrambe le coreane mi sembrano ben fatte, rifiniture buone e spazi ben gestiti.
Ioniq vorrei provarla ma oltre ad essere più ingombrante delle altre, non ha una linea che mi ha preso, forse anche a causa del colore nella quale l'ho potuta vedere.
Modificato da treccaLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
5
4
4
Giorni di maggior attività
27 Ago
9
25 Ago
7
9 Mar
7
26 Ago
7
Top Posters For This Question
trecca 11 messaggi
J-Gian 5 messaggi
Maxwell61 4 messaggi
Programma101 4 messaggi
Giorni di maggior attività
27 Ago 2018
9 messaggi
25 Ago 2018
7 messaggi
9 Mar 2019
7 messaggi
26 Ago 2018
7 messaggi
Messaggi Popolari
Maxwell61
Ciao @trecca , sia Auris che CT200h sono prossime al ricambio, anche se non è ancora chiaro se CT200h avrà erede berlina. Anche se è un'ottima auto è concepita sulla base di Auris 2010, è invecchiata
trecca
Alla fine dopo mesi di attese, confronti, recensioni, prove su strada ho deciso. Visti anche i prezzi salati di Corolla e la mia intenzione di evitare (possibilmente) auto nuove di pacca, mi sono re
v13
io guido spesso le Ioniq (noleggio) e devo dire che anche quelle "vissute" (intendiamoci, 25-30.000 km) funzionano senza esitazioni e in modo assolutamente identico a quelle nuove (cosa che per esempi
Immagini Pubblicate
36 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora