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Auto con brio


Mattia92

Domanda

Buongiorno a tutti.

 

Situazione attuale:

 

Acquistato da pochi mesi T-Roc 1.5 TSI, auto che mi soddisfa, adatta al tipo di utilizzo che ho e al tipo di auto che cercavo. 

Ypsilon della morosa da sostituire a breve (11 anni e 110mila km)

 

Come ho detto, la T-Roc è un'auto che mi piace e mi soddisfa ma devo ammetterlo, ogni tanto mi piacerebbe farmi un giretto su un'auto un po' più briosa e con una bella dinamica

 

Se sommate le due cose (auto da sostituire + scimmia personale) avete già capito cosa ottiene la mente di un uomo: affiancare alla T-Roc un auto più briosa in modo da avere la giusta combinazione.

 

"Problemi":

budget piuttosto limitato - 12/13 mila

L'auto dovrà usarla anche la morosa (e già qui dovrò passare mesi a lavorare ?), quindi escludiamo auto troppo sportive e/o potenti.

 

Ovviamente parliamo di usato, l'intenzione è di tenere l'auto altri 5-6 anni facendo 10-11mila km/annui.

L'acquisto non è immediato, anzi, attenderei volentieri 3-4 mesi ma vorrei sentire le vostre opinioni più esperte. 

 

Grazie in anticipo a chiunque vorrà partecipare alla discussione.

 

 

 

 

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Lascerei alla fidanzata una Panda, e cambierei T-Roc con una che ti appaga la guida, una Stelvio? Usate si trovano a partire da intorno 35mila. Non so da quanto hai T-roc, è messa nel mercato di recente quindi puoi spuntare un buon prezzo di vendita. 
 
Riprendo il post perché mi ha fatto riflettere.

Un'operazione del genere sarebbe un bagno di sangue? (Non con Stelvio magari ma qualcosa di meno costoso)
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Riprendo il post perché mi ha fatto riflettere.

Un'operazione del genere sarebbe un bagno di sangue? (Non con Stelvio magari ma qualcosa di meno costoso)


Hai una macchina nuova di cui sei soddisfatto, perché la vuoi cambiare? Già ora avrebbe un prezzo di vendita molto più basso rispetto a quanto hai pagato tu solo 4 mesi fa, poi ognuno con i propri soldi fa quel che vuole ci mancherebbe.
Concentrati sulla ricerca della seconda auto, che la prima per ovvie ragioni di spazio e quant’altro ti farebbe capitare comunque su un compromesso. Per la seconda auto puoi cercare qualcosa di molto invitante. Anche coupé o cabrio volendo


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Inviato (modificato)
8 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

 


Hai una macchina nuova di cui sei soddisfatto, perché la vuoi cambiare? Già ora avrebbe un prezzo di vendita molto più basso rispetto a quanto hai pagato tu solo 4 mesi fa, poi ognuno con i propri soldi fa quel che vuole ci mancherebbe.
Concentrati sulla ricerca della seconda auto, che la prima per ovvie ragioni di spazio e quant’altro ti farebbe capitare comunque su un compromesso. Per la seconda auto puoi cercare qualcosa di molto invitante. Anche coupé o cabrio volendo


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Ovviamente non farei mai un'operazione che mi farebbe perdere molti soldi.

Il pensiero mi è venuto perchè quei pochi T-Roc in vendita usati (pochissimo) sono in vendita a prezzi molto alti ma probabilmente solo perchè ce ne sono veramente pochi (tempi di consegna lunghissimi)

L'auto mi soddisfa ma il fatto che senta questo piccolo vuoto di guida dopo pochi mesi mi fa capire che forse ho presa una decisione azzardata nell'acquistare T-Roc valutando poco eventuali auto citate in questo topic.

 

 

 

Modificato da Mattia92
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Ma tu il prezzo di vendita. A te la pagherebbero due spicci perché "è troppo nuova, poi chi la compra si insospettisce"

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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33 minuti fa, TonyH scrive:

Ma tu il prezzo di vendita. A te la pagherebbero due spicci perché "è troppo nuova, poi chi la compra si insospettisce"

Si immaginavo.

Alla fine ragionando un attimo, credo che valga la pena valutare attentamente l'acquisto della seconda auto nei prossimi 3-4 mesi con calma.

Piuttosto aumentando il budget di 1-2 mila euro per quella.

La T-Roc verrà comoda in futuro

 

La mx-5 rimane la prima della lista anche se la scelta nella mia zona non è molta (sono quasi tutte 2016-2018, over 18 mila euro) ?

 

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20 minuti fa, gate scrive:

Potrai avere anche un'auto comoda ma non ti appaga...quanto a lungo puoi sopportare questa sensazione?

Dovevi pensare meglio quando l'hai comprato...per me è un cesso di auto, ci sono auto migliori del gruppo FCA

Non è una sentenza definitiva...eh, prova a andare da qualcuno che ti possa dare una valutazione (un concessionario), poi vedi te se ti conviene economicamente o no.

 

Se pensi che Stelvio costicchia, prova a valutare Jeep.

 

 

 

 

Allora, un cesso mi pare troppo. Ma siamo a gusti soggettivi.

Comunque vada un 20% lo perdo sicuro da un concessionario o sbaglio?

Piuttosto si potrebbe provare con un privato ma non posso permettermi di buttare 3-4 mila euro.

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La rivendita di un' auto cosi' nuova da parte di un privato e' sempre un bagno di sangue. Anche se hai in mano un' auto richiestissima con la fila fuori, ci saranno sempre molti dubbi sul perché la rivendi e perderei tempo a star dietro a chi cercherà' di tirare giu' il prezzo a cifre ridicole. Purtroppo la psicologia del'' acquirente funziona cosi' (ci sarebbe anche da parlare della psicologia del venditore ma poi saremmo molto OT). 

 

Inoltre, se sono le caratteristiche di guida a renderti non completamente soddisfatto della T - Roc (leggi vuoi un' auto dinamicamente più' sportiva), l' unica alternativa e' Stelvio. Gli altri SUV difficilmente saranno dinamicamente migliori. Troverai quello con sospensioni più' confortevoli, quello che finiture migliori e quello con più spazio ma alla fine se e' alla "sportività" che punti, o Stelvio o Stelvio. 

 

Secondo me la scelta tra MX5 (non necessariamente la generazione attuale) e Swift Sport mk2 e' la più ovvia. Sono due sportivette VERE, affidabili, poco costose e poco appariscenti. 

Modificato da poliziottesco
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Ma poi se uno chiede un consiglio per affiancare un'auto sportiva alla sua auto principale, é possibile che si cerchi di convincerlo che l'auto che si é scelto (e pagato) é un cesso a pedali e lo si diriga su un altro SUV? ?‍♂️

 

Ottima auto lo Stelvio, per carità. Ma se uno cerca una piccola sportiva é un po' (tanto) fuori tema.

 

Io voto MX5, comunque. Specialmente visto che una macchina relativamente spaziosagià la avete in casa. Le NC si trovano a cifre ben entro il budget e sono piuttosto affidabili.

Modificato da superkappa125
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  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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6 minuti fa, poliziottesco scrive:

La rivendita di un' auto cosi' nuova da parte di un privato e' sempre un bagno di sangue. Anche se hai in mano un' auto richiestissima con la fila fuori, ci saranno sempre molti dubbi sul perché' la rivendi e perderei tempo a star dietro a chi cercherà' di tirare giu' il prezzo a cifre ridicole. Purtroppo la psicologia del'' acquirente funziona cosi' (ci sarebbe anche da parlare della psicologia del venditore ma poi saremmo molto OT). 

Inoltre, se sono le caratteristiche di guida a renderti non completamente soddisfatto della T - Roc (leggi vuoi un; auto dinamicamente più' sportiva), l' unica alternativa e' Stelvio. Gli altri SUV difficilmente saranno dinamicamente migliori. Troverai quello con sospensioni più' confortevoli, quello che finiture migliori e quello con più' spazio ma alla fine se e' alla "sportività" che punti, o Stelvio o Stelvio. 

 

Secondo me la scelta la MX5 (non necessariamente la generazione attuale) e Swift Sport mk2 e' la più' ovvia. Sono due sportivette VERE, affidabili, poco costose e poco appariscenti. 

Sono uno che valuta ogni acquisto mille volte, questa volta la fretta è stata cattiva consigliera. Un errore di gioventù che mi servirà da lezione.

Ho benissimo a mente il valore dei soldi, quindi non farò mai un'operazione che mi faccia perdere soldi.

Ho comunque il salvagente del progetto valore VW a 3 anni se proprio servirà.

 

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