Vai al contenuto
  • 0

Cambio o tengo?


falconero79

Domanda

Vengo subito al punto.

Come da firma, possiedo una GT 3.2, una 75 e una Giulietta 1.6 diesel del 2010.

La GT e la 75 sono auto da "sfizio", con la prima faccio circa 4000 km annui e con la 75 non arrivo a 1000.

Mentre l'altra è quella che si fa il grosso della strada. Dopo quasi 8 anni ha poco più di 254 mila km.

L'auto va benissimo. Qualche noia elettronica (cavolate), per il resto sola manutenzione ordinaria o quasi.

Però sorge un problema... ed è quello dello spazio a bordo.

Da dicembre è arrivato un bimbo e per gli spostamenti nel baule ci sta il passeggino, una valigia e qualche borsetta. stop. Tante volte, specialmente nei weekend o in vacanza siamo stati costretti a far viaggiare il bimbo con a fianco altre borse. Il che non è il massimo per la sicurezza.

Per cui sono a quesito... cambio o tengo?

Sto guardando qualche aternativa SW.. i SUV li vorrei evitare. Non c'è molto in giro senza spendere cifre folli.

Anche per il fatto che della mia Giulietta mi sa che mi daranno zero o quasi 

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La soluzione più economica è...cambiare passeggino!

Adesso ne esistono diversi che da chiusi sono molto compatti.

 

Ad esempio il nostro riesce a stare nel baule assieme a 2 borsoni grandi, un borsone piccolo, la borsa dei pannolini, 3 zainetti e due borsette.....in pratica per 1 settimana di vacanza in abitacolo ci è finita solo l'alzatina.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
li trovo alquanto scomodi e poco sicuri.. poi magari sono mie paranoie.. dato che non li ho mai utilizzati


Vengo da 15gg con moglie pupo bagagli e passeggino, a bordo di una 147 e baulone della GeV da 430 litri.
Una manna dal cielo, la macchina si è comportata bene e per due volte l'anno è una cosa fattibile senza problemi.

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

 


Vengo da 15gg con moglie pupo bagagli e passeggino, a bordo di una 147 e baulone della GeV da 430 litri.
Una manna dal cielo, la macchina si è comportata bene e per due volte l'anno è una cosa fattibile senza problemi.

☏ SM-G903F ☏
 

 

appunto mi pare la soluzione più logica e meno dispendiosa.

che poi si può riciclare per la nuova eventuale vettura no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
10 ore fa, TonyH scrive:

La soluzione più economica è...cambiare passeggino!

Adesso ne esistono diversi che da chiusi sono molto compatti.

 

Ad esempio il nostro riesce a stare nel baule assieme a 2 borsoni grandi, un borsone piccolo, la borsa dei pannolini, 3 zainetti e due borsette.....in pratica per 1 settimana di vacanza in abitacolo ci è finita solo l'alzatina.

che modello di passeggino hai preso?

sono andato a vedere per cambiarlo qualche settimana fa e non ho visto grandi differenze tra quelli esposti e di marche note

Modificato da falconero79

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, falconero79 scrive:

li trovo alquanto scomodi e poco sicuri.. poi magari sono mie paranoie.. dato che non li ho mai utilizzati

Avevo le tue stessa paranoie, ma mi sono dovuto ricredere.

Quest'anno ho adoperato il baulone "cassa da morto" per la prima volta e devo dire che mi sono trovato bene. Il baule era completamente occupato dal passeggino, è un vecchio modello e quindi abbastanza ingombrante, ma è a ruote alte e per la spiaggia va benissimo e dal cane, un bovaro del bernese che proprio piccolo non è. 

Devo dire che la mia macchina è bassa, una A5 sportback, quindi si riesce a caricare bene anche sopra il tetto senza tanti sforzi, ma l'ho trovato molto meno scomodo di quello che pensavo. Il disagio più grande è che si sente un po' il rumore dell'aria in autostrada.

Inoltre una volta capito come si fa, si monta, comprese le barre, in neanche 10 minuti.

Chiariamoci: il baule è molto più comodo, ma per quelle 2-3 volte l'anno che mi servirà penso sia un'ottima soluzione

Modificato da lucagiak
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, falconero79 scrive:

che modello di passeggino hai preso?

sono andato a vedere per cambiarlo qualche settimana fa e non ho visto grandi differenze tra quelli esposti e di marche note

Babyzen YoYo,

questa è una foto da chiuso (presa da internet)

DSC_00481.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, TonyH scrive:

Babyzen YoYo,

questa è una foto da chiuso (presa da internet)

DSC_00481.jpg

apperò, beh ci credo che sia piccolo e che ci sta di tutto poi in baule

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, lo hanno brevettato due francesi che si erano rotti il cazzo di passeggini che non passavano da nessuna parte.

Questo può essere persino imbarcato come bagaglio a mano in aereo, e passa in tutte le porte....compresi gli ascensori anni 50-60

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho messo telaio inglesina trilogy e passeggino nel portabagagli, poi sopra un paio di zaini e sacchetti.
Nel baulone sul tetto un trolley grande, 4 borse e borsa giochi del bambino.
Ho scelto il GeV proprio per le recensioni del basso impatto aerodinamico e quindi senza sgradevoli fruscii.

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.