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Ford fiesta 1.4 gpl usata


scatoletta

Domanda

Ford fiesta 1.4 gpl

 

Buongiorno, 
Sono andato a vedere l'auto del link di cui sopra. Ford fiesta del 2014, 1.4 gpl, con 94000 km. Come tipo di auto corrisponde a quello che cerco, ma la mia perplessità è sul chilometraggio. 
Vengo da una opel corsa 1.0 del 2001 e l'uso che ne farei è per il tempo libero e il tragitto casa-lavoro (50 km al giorno con prevalenza di extraurbano e autostrada). 

Cosa mi potete dire di questa macchina? 
Sarei tentato di acquistarla. 

Grazie

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Messaggi Raccomandati:

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14 minuti fa, scatoletta scrive:

E su che macchina lo trovo? 

Intendi il 1.0 Ecoboost?

Sulla Fiesta. C'é in versione aspirata da 80cv e quella turbo da 100, da preferire.

Non conosco le quotazioni però dell'usato.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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On 30 agosto 2018 at 23:43, led zeppelin scrive:

Guarda che il 1.0 Ecoboost, nonostante la cilindrata, è molto più performante, economico e tecnicamente molto più moderno del 1.4.

 

Per un uso autostradale, é il propulsore ideale sulla Fiesta.

Ma siete sicuri?  Nell'ottica di acquistare la macchina e tenerlo per altri 10 anni io non credo che un 1000 possa essere superiore un quattro cilindri 1400. Secondo me può andare bene per brevi periodi non è una macchina in cui aspettarsi 200.000 in 10 anni. Che. NE pensate?

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

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42 minuti fa, thedoors scrive:

Ma siete sicuri?  Nell'ottica di acquistare la macchina e tenerlo per altri 10 anni io non credo che un 1000 possa essere superiore un quattro cilindri 1400. Secondo me può andare bene per brevi periodi non è una macchina in cui aspettarsi 200.000 in 10 anni. Che. NE pensate?

Che pensi male a credere non possa durare i canonici 250 mila km.

Ormai il turbocompresso è sviluppato già da una decina di anni a ritmi sostenuti, quindi la tecnologia sui turbocompressori è da ritenersi affidabile, salvo rari casi di cedimento su propulsori molto "tirati".

Se correttamente manutenuti e con materiali di qualità, durano quanto le controparti aspirate.

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41 minuti fa, thedoors scrive:

Ma siete sicuri?  Nell'ottica di acquistare la macchina e tenerlo per altri 10 anni io non credo che un 1000 possa essere superiore un quattro cilindri 1400. Secondo me può andare bene per brevi periodi non è una macchina in cui aspettarsi 200.000 in 10 anni. Che. NE pensate?

Perché non dovrebbe aspettarseli?

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 Diciamo che ho sempre visto come macchine lunga durata quelle con quattro o addirittura sei cilindri,invece  macchine più votate a percorrenze  medie e non ad elevati chilometraggi quelle a due o a tre cilindri. Sicuramente è un mio limite ma un tre cilindri turbo complesso mille di cilindrata  Che spinge una macchina pesante come una Renegade  non credo mai nella vita possa  tirare 250.000 km se pure con manutenzione regolare. Ma sarò io in errore.   A me sembra che i costruttori stiamo andando verso automobili della durata molto breve per spingere quanto più possibile continuamente l'acquisto del nuovo o un noleggio lungo termine 

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

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6 ore fa, thedoors scrive:

 Diciamo che ho sempre visto come macchine lunga durata quelle con quattro o addirittura sei cilindri,invece  macchine più votate a percorrenze  medie e non ad elevati chilometraggi quelle a due o a tre cilindri. Sicuramente è un mio limite ma un tre cilindri turbo complesso mille di cilindrata  Che spinge una macchina pesante come una Renegade  non credo mai nella vita possa  tirare 250.000 km se pure con manutenzione regolare. Ma sarò io in errore.   A me sembra che i costruttori stiamo andando verso automobili della durata molto breve per spingere quanto più possibile continuamente l'acquisto del nuovo o un noleggio lungo termine 

Di base, oggi tutti i motori sono progettati per avere un ciclo di vita di 250mila km.

 

Più che i costruttori, faranno le normative antinquinamento. 

 

Tre anni fa, mi rifiutai di comprare un diesel, in un'ottica di lungo termine. Oggi come oggi sono convinto, in quell'ottica, di aver fatto la scelta giusta scegliendo un benzina. Tuttavia, se dovessi acquistare un'auto nuova adesso, semprr nella stessa ottica non nascondo che preferirei aspettare lo sbarco nei listini di qualche ibrido plugin in più.

 

 

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On 29/8/2018 at 13:51, scatoletta scrive:

Cosa mi potete dire di questa macchina? 
Sarei tentato di acquistarla. 

Grazie

 

È l'auto della mia compagna e lo è stata di tre fratelli neopatentati. Ad oggi ha 118mila km in 6 anni e nessun problema di sorta (pur essendo stata tenuta malino).

Proprio oggi c'ho percorso 450 km km tutti in autostrada (30 € scarsi di gpl e ne è avanzato ancora...) e va ancora benone.

Certo è un aspirato e talvolta riprendere i 130 km/h dopo una decelerata in leggera salita diventa quasi un atto di fede, ma non la farei così tragica come detto da @Lagarith.

Buona invece la tenuta di strada e il feeling di sterzo.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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