Vai al contenuto

F1 2018 - Italia


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Raikkonen, nei primi due giri, ha fatto l'unica cosa sensata che andava fatta: la sua gara.

 

Se Vettel è un coglione che, pur di tentare l'attacco impossibile, lascia la porta aperta al Nero, e non contento prova pure ad infilarsi dove lo spazio non c'è più, bisogna essere onesti: cioè dire che Vettel ha agito da cretino (anche dopo ai microfoni, eh, mica solo in pista...), mentre Raikkonen non ha colpe.

 

 

Così come non ha colpe per la parte finale della gara. Un pit stop risibile e vergognoso, nato dalla finta di Toto Wolff (fossi in lui avrei mimato pure il marameo...)

che ha fatto si che gli ultimi 10 giri avesse le gomme finite (ultimi giri andava come e quanto il doppiato).

 

E, a scanso di equivoci, non si dica "dopo è facile", che al momento del pit stop di Kimi lo dissi in diretta "Qui perdiamo la gara" :saggio. (e qualcuno quassù può confermare)

  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti si sono fatte troppe polemiche, raikkonen non doveva lasciare platealmente la posizione a vettel alla prima curva, esiste un'etica di gara nelle corse automobilistiche, se fossero stati primo e secondo poco prima dell'arrivo raikkonen avrebbe lasciato passare vettel, così, con fair play come per dire ti lascio il primo posto ma ho la vittoria morale, si è sempre fatto così nelle corse e tutti quelli che erano lì presenti lo sapevano benissimo

 

vettel non poteva pretendere di superare raikkon se quest'ultimo non aveva problemi di macchina, doveva invece guardarsi dietro e chiudere in ogni modo lecito ham, per pensare a raikkonen ci sarebbe stato tempo dopo

 

poi ovvio che sulle decisioni prese in centesimi di secondo si può sbagliare e non ha senso colpevolizzare troppo vettel, quello che serve è che in ferrari lavorino sulla strategia di partenza visto che comunque ham sarà sempre lì, in prima o seconda fila, quindi a seconda delle posizioni dei piloti in griglia definire il ruolo di ognuno durante la partenza, passare in rassegna i vari scenari e dare indicazioni su come comportarsi in ogni situazione prevedibile

 

e poi lavorare sul boost in partenza perchè dalle immagini prese dall'alto si vede che ham sia pure con lo spazio laterale libero di accelerazione ne aveva fin troppa

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

 

 

  Così come non ha colpe per la parte finale della gara. Un pit stop risibile e vergognoso, nato dalla finta di Toto Wolff (fossi in lui avrei mimato pure il marameo...)

che ha fatto si che gli ultimi 10 giri avesse le gomme finite (ultimi giri andava come e quanto il doppiato).

 

E, a scanso di equivoci, non si dica "dopo è facile", che al momento del pit stop di Kimi lo dissi in diretta "Qui perdiamo la gara" default_icon_vecchio.gif. (e qualcuno quassù può confermare)

 

 

 Si son fermati perché oramai ogni giro sarebbe stato buono per un undercut di Hamilton, non solamente per la finta.

Avessero concesso l'undercut a Hamilton (inevitabile visto il pochissimo vantaggio accumulato) si sarebbero comunque presi degli idioti...

La gara è stata prima compromessa in partenza (e nei successivi 20 giri) e persa poi con il mancato sorpasso su Bottas.

 

In gara la Mercedes si è rivelata la macchina migliore...

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, in questo mare di polemiche scatenatosi come al solito appena in Ferrari si fanno errori, passando in un nanosecondo dal "fenomeni" al "brocchi e pippe colossali!!11!", con teorie e ipotesi al limite del complottismo, io mi sbilancio: questo mondiale ce lo giochiamo fino all'ultima gara.

 

P.S. questo post mi potrebbe perseguitare negli anni a venire :wall: :mrgreen:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Comunque, in questo mare di polemiche scatenatosi come al solito appena in Ferrari si fanno errori, passando in un nanosecondo dal "fenomeni" al "brocchi e pippe colossali!!11!", con teorie e ipotesi al limite del complottismo, io mi sbilancio: questo mondiale ce lo giochiamo fino all'ultima gara.

 

P.S. questo post mi potrebbe perseguitare negli anni a venire :wall: :mrgreen:

probabilmente hai firmato la tua condanna alla dannazione, ma ti appoggio :mrgreen: 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo pensavo fino a dopo le qualifiche di Monza, ora non più. 

O meglio, può essere che arriviamo fino all’ultima gara, ma poi lo perdiamo. 

Immaginate questo Vettel che si gioca il titolo all’ultimo GP. :oddio:

Modificato da Unperdedor
  • Tristezza! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Immaginate questo Vettel che si gioca il titolo all’ultimo GP. :oddio:

 

Vettel finirebbe come Jackie Icks nel 1970. Dopo il GP di Monza.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il delirio che sta girando in questi giorni, anche da gente che scrive per professione è allucinante.

Il potenziale per arrivare fino alla fine c'è, eccome se c'è ci si crede tuttavia dopo Monza la vera prova sarà vedere se la Scuderia regge di testa dopo tutta questa pressione mediatica (inutile). Già dal mercoledì non tirava un'aria buona,anzi, giusta a Milano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che il potenziale c'è... il problema è di non tirare il meglio di questo potenziale...  e 30pti di svantaggio, a questo punto, sono un abisso. Senza passo falso di Hamilton, il mondiale e andato...

 

Il problema è che Mercedes e Hamilton stanno fascendo l'anno perfetto, sempre a prendere il massimo che si può sperare e anche di più, ben aiutati anche dallo scudiero Bottas, invece, Ferrari e Vettel fanno un sacco di errori , che aiutano ancor più la Mercedes e Hamilton, e che non consentono di avere il bottino pieno... e secondo me, Raikko non aiuta come lo fa Bottas.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.