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Problema spia motore P1541 pressione dell olio a portata variabile bloccata


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Aiuto ho il segnete problema con la mia 500L. Riuscite a aiutarmi ?

Il problema è il seguente : spia motore accesa errore P1541 pressione dell'olio a portata variabile bloccata.

Se porto l'auto su di giri l'auto va in blocco motore, per esempio se faccio i 130 km/h in quinta per un po' di km sistematicamente si ripresenta il problema.

In sesta e a bassi giri non mi ha mai dato nessun problema, in pratica sotto i 2500 giri l'auto va bene

A febbraio ho cambiato la pompa del gasolio e rifatto la distribuzione e dopo due settimane si è presentato il problema, le due cose sembrano scollegate ma la coincidenza è strana.

La prima volta che si è accesa la spia è stato durante un sorpasso dove ho tirato una marcia (mi sa che era in quarta a 4000 i giri).

Dopo di che ogni volta che tiravo una marcia per un po' di km la macchina mi andava in blocco motore.

Mi hanno cambiato l'elettrovalvola e la macchina per 2 settimane ha ripreso a andare bene poi pero' il problema si è ripresentato.

Allora mi hanno detto che forse dipendeva da una procedura software che non aveva fatto che riguardava l'installazione della elettrovalvola , mi sembra avesse detto di adattamento. L'ha fatto e per un mesetto l'auto ha ripreso a funzionare molto bene.

Poi pero il problema si è ripresentato, ho cambiato il filtro dell'olio e l'olio anche se avevo fatto solo 10000 km ma il problema è rimasto.

Pochi giorni fa ho rifatto controllare l'auto a un meccanico : guardandola ha trovato l'elettrovalvola sporca e la centralina piena di gasolio dalla parte del pettine di destra quello che da al motore.

Dopo averla pulita l'auto ha iniziato a andare bene pero' dopo 2 giorni il problema si è ripresentato. (Anche la prima volta il mio meccanico mi disse che aveva trovato l'elettrovalvola sporca)

L'auto prima di febbraio quindi prima che facessi il cambio pompa del gasolio e distribuzione funzionava benissimo. L'avevo fatta controllare perche' 3 / 4 volte l'hanno quando acceleravo l'auto non rispondeva immediatamente ma per i primi 100 rimaneva ai 30 km/h.

Il mio meccanico ha visto che per lui c'era una perdita di gasolio. Ma non si vedevano a occhio nudo perdite e non si sentiva puzza da diesel. La perdita si vedeva solo nel punto che è presente nelle foto allegate.

Sono abituato a fare strade abbastanza veloci perchè tutti i giorni faccio i 100  / 120 kn/h

Dalla mia super super ignoranza in materia mi viene da dire c'e' qualche cosa che sporca l'elettrovalvola e quel qualcosa è la causa del problema. Per me ogni tanto ha ripreso a andare bene forse perchè l'elettrovalvola veniva pulita.

Nota 1: in passato  circa un anno e mezzo fa e un anno fa, ho cambiato per due volte i tubicini dell'antiparticolato perchè si era accesa una spia ma il problema era diverso.

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