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BMW Serie 4 II Coupé e Cabriolet - Prj. G22/G23 (Spy)


Pandino
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16 minuti fa, geo scrive:

 

E' la stessa sensazione che ho avuto io. Preferisco nettamente la F20 LCI2 che ho e credo abbia anche tu, nonostante quanto a scricchiolii interni non si faccia mancare niente.

La sostituzione con la F40 non la prendo nemmeno in considerazione visto anche il passo indietro dal punto di vista tecnico che c'è stato.

Sottosterzava la F20, così come la F40. Alla fine per l'utente medio che non è avulso a guidare passi montani con il coltello fra i denti, va benissimo così.

Tanto avranno la Serie 2 per ricordare la dinamica di guida della E8x

   

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Assolutamente vero quello che scrivi, su BMW Passion diversi utenti hanno messo mano pesantemente per raddrizzare l'assetto. 

Però su F20, anche sulla 116d era disponibile lo ZF8HP che cambia radicalmente il rendimento del motore rispetto al manuale. Sulla F40 è disponibile un doppia frizione a 7m mentre l'automatico col convertitore è disponibile dal 118 in su.

Per me questo è un passo indietro

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30 minuti fa, geo scrive:

 

E' la stessa sensazione che ho avuto io. Preferisco nettamente la F20 LCI2 che ho e credo abbia anche tu, nonostante quanto a scricchiolii interni non si faccia mancare niente.

La sostituzione con la F40 non la prendo nemmeno in considerazione visto anche il passo indietro dal punto di vista tecnico che c'è stato.

 

al momento ho una mini gheimen perchè la F20 mi ha abbandonato. Fusa a 100k km scarsi :mrgreen:
porca troia :mrgreen:
 

comunque sono andato a vederla per curiosita e può diventare un'opzione solo se la rata nlt è molto valida. Se no non vale la pena 

16 minuti fa, Beckervdo scrive:

Sottosterzava la F20, così come la F40. Alla fine per l'utente medio che non è avulso a guidare passi montani con il coltello fra i denti, va benissimo così.

Tanto avranno la Serie 2 per ricordare la dinamica di guida della E8x

 

sottosterza eccome, ma il discorso è un altro: io sulla gheimen adesso sto comodo, ma è un'utilitaria simpatica che va piuttosto bene nel complesso. La f20 era un serie 3 senza culo come confort di guida nei lunghi viaggi, soprattutto a livello ergonomico. 

Appena mi son seduto sulla nuova, non ho trovato lo stesso feeling a livello di chiappa.  Era full opt, quindi molto più ricca della mia, ma la sensazione è che fosse una mini acchittata a festa, non un bmw 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Azz...neanche 100k km ed è già caput? Andiamo bene!

Come ho scritto prima, anch'io ho avuto la netta sensazione di passi indietro su diversi aspetti. Se a tutto ciò ci aggiungiamo dei prezzi non propriamente popolari, per quanto mi riguarda è bocciata

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1 ora fa, geo scrive:

Azz...neanche 100k km ed è già caput? Andiamo bene!

Come ho scritto prima, anch'io ho avuto la netta sensazione di passi indietro su diversi aspetti. Se a tutto ciò ci aggiungiamo dei prezzi non propriamente popolari, per quanto mi riguarda è bocciata

almeno 10k di danno, non ho nemmeno capito che cazzo sia successo, so che si è incriccata mentre ero in una tangenziale con un tir dietro mentre andavo a portare a scuola i bambini.  Son riuscito a fare una deviazione al volo e salvare le terga
Ho inventato nuove e fantasiose bestemmie nel frangente. 

  • Assurdo! 1

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1 minuto fa, Cosimo scrive:

almeno 10k di danno, non ho nemmeno capito che cazzo sia successo, so che si è incriccata mentre ero in una tangenziale con un tir dietro mentre andavo a portare a scuola i bambini.  Son riuscito a fare una deviazione al volo e salvare le terga
Ho inventato nuove e fantasiose bestemmie nel frangente. 

Se era diesel (N47 solita catena, se B47 problema alla EGR ed incrostazioni vari) se era benzina (N20 problemi alla pompa dell'olio) se B48 (pompa olio e benzina).

Dai che se tutto va bene arrivano agli standard di FCA (sdrammatizziamo...)

  • Assurdo! 2
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3 minuti fa, Beckervdo scrive:

Se era diesel (N47 solita catena, se B47 problema alla EGR ed incrostazioni vari) se era benzina (N20 problemi alla pompa dell'olio) se B48 (pompa olio e benzina).

Dai che se tutto va bene arrivano agli standard di FCA (sdrammatizziamo...)

 

era il due litri diesel ma non era la catena, quella l'avevo portata a controllare da non molto. Dicono partita iniezione e testata ma non son stati molto chiari. 10 giorni senza sapermi dire niente, un casino allucinante

 

  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1

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5 minuti fa, Cosimo scrive:

 

era il due litri diesel ma non era la catena, quella l'avevo portata a controllare da non molto. Dicono partita iniezione e testata ma non son stati molto chiari. 10 giorni senza sapermi dire niente, un casino allucinante

 

A meno che non sia la classica pompa Bosch CP4 che si è frantumata ed addio sistema iniezione.

   

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Adesso, Beckervdo scrive:

A meno che non sia la classica pompa Bosch CP4 che si è frantumata ed addio sistema iniezione.

 

ma può aver fatto un danno del genere? 

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1 minuto fa, Cosimo scrive:

 

ma può aver fatto un danno del genere? 

Si "sfarina" il pistone della pompa, blocca l'iniezione e con la pressione residua rompe tutto, prima che il sistema di scarico della sovrapressione faccia il suo dovere.

  • Wow! 1

   

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