Vai al contenuto

BMW Serie 4 II Coupé e Cabriolet - Prj. G22/G23 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da __P


 

THREAD UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, Cosimo scrive:



BMW 325I COUPE' ATTIVA E46 PELLE + RADICA + CERCHI 18 MSPORT + ...

 

Ribadito da molti, anche da @4200blu che ci lavora, E38-E39-E46 sono a livello qualitativo il miglior periodo per BMW quindi parlo anni 1995 - 2001. La plancia della E46 qui sopra, è amio gusto, molto più BMW di quella di G20, per esempio.

 

A livello dinamico invece, è indubbio che rispetto a quelle di oggi, le BMW dell'epoca erano dei cancelli. Ma.....un assetto mediocre si può sostituire anche nel proprio garage con ammortizzatori e barre......un design insipido e freddo invece non si può cambiare.

 

Quello che voglio ribadire, da BMWista quale sono, è che una valida alternativa c'è, e si chiama Giulia. Ok, il "contorno", mi riferisco all'immagine di dove viene venduta non è all'altezza del prodotto offerto, ma Giulia ha qualità oggettive e stilistiche che non sfigurano.

 

Io ho dovuto ricredermi con la Ghibli, se avessi preso a mio padre la 5er G30, credo che me ne sarei pentito. Le auto italiane, con le loro pecche (ma ricordo che anche le BMW mi hanno dato problemi meccanici (R53 motore fuso per cedimento bronzine a 34 mila km, e la catena dell'N47 che non ha bisogno di ulteriori commenti) oggi sono validissime alternative, oggi più che mai probabilmente.

 

Concordo con voi quindi sul design, ho sempre "sognato" la M3, ma con questo muso e potendo davvero approcciare come daily una vettura del genere, non avrei ripensamenti ad andare su Giulia Q dato che è l'unica l'alternativa credibile alla M3.

 

Vedremo, ma questo muso a me non piace, e ribadisco che è da pazzi utilizzarlo sulla M3 sedan.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, VuOtto scrive:

Concordo con voi quindi sul design, ho sempre "sognato" la M3, ma con questo muso e potendo davvero approcciare come daily una vettura del genere, non avrei ripensamenti ad andare su Giulia Q dato che è l'unica l'alternativa credibile alla M3.

 

Vedremo, ma questo muso a me non piace, e ribadisco che è da pazzi utilizzarlo sulla M3 sedan.

 

Gia visto il nuovo muso in stato finale senza camuffo e in realta, (significa in sua tridimensionalita non piatto 2D come nelle foto) secondo me migliora, ma Ti do ragione, e senza dubbio qualcosa non piacevole di primo acchito. Ma se in futuro anche altri OEM faranno questi musi sovradimensionati (e il trend sopratutto nella asia c'e in questa direzione) e pensiamo avanti 5-7 anni con molto macchine cosi in circolazione, l'occhio si sara abituato ad un look cosi e poi non e piu speciale. Anche nella moda ci sono tendenze, che al inizio sono terribile a dopo 2 anni fanno e indossano tutti e si trovo non male.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, 4200blu scrive:

Anche nella moda ci sono tendenze, che al inizio sono terribile a dopo 2 anni fanno e indossano tutti e si trovo non male.

Che pero' nella oro eccentricita' resistono due stagioni e poi muoiono. Ma perche' la moda legata all'abbigliamento, per sua natura, ha vita breve. Finche' ancora il ciclo di vita dell'auto non sara' quello di una t-shirt (che potrebbe accadere prima di quello che si creda, con il passaggio dell'automobile ad essere considerata una commodity), ahime' una volta presa una certadirezione ci vogliono almeno una decina d'anni -cinque se va di lusso- per aggiustare il tiro.

Io -ma non e' il mio mestiere, quindi parlo da bestia che ragiona con la pancia- un salto stilistico cosi importante lo avrei riservato esclusivamente alle M (non alle varie serie normali impecettate M) ma giusto per dargli un'identita' di prodotto piu' forte e riconoscibile chesso' delle branchiette laterali che ricorrono in varie forme da oramai diverse serie della 3.

  • Mi Piace 2

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Ale_72 scrive:

Finche' ancora il ciclo di vita dell'auto non sara' quello di una t-shirt


Forsenon cosi breve, ma anche per le auto, sopratutto nel seg. premium si pensa sempre di piu in cicli di 36 mesi di leasing e poi via, la prossima. Ci sono tante clienti che cambiono continuamente tra Audi Bmw e Mercedes e prendono sempre l‘auto piu nuova del segmento. Devi fare tutto per attitare questo primo cliente di un auto, la vita dopo I primi 36 mesi interessa a nessuno, conta sempre di meno un ciclo lungo per un auto. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

Devi fare tutto per attitare questo primo cliente di un auto, la vita dopo I primi 36 mesi interessa a nessuno, conta sempre di meno un ciclo lungo per un auto. 

Assolutamente d'accordo. Non mi piace, ma sarebbe poco oggettivo negarlo.

Modificato da Ale_72
  • Mi Piace 2

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Ale_72 scrive:

Non mi piace, ma sarebbe poco oggettivo negarlo.


si capisco, neanche a me piace, io preferebilmente vorrei tenere quasi ogni auto comprato per sempre, ma con un modo di pensare cosi, oggi sei parte di una piccolissima minoranza, sopratutto in vista globale. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti BWM fa benissimo ad agire cosi. Non mi avra' come cliente, ma e' sicuramente piu' brava a fare i conti lei che non io. Io ne sono fermamente convinto. Io mi limitero' a dire che mi fa cag*are il nuovo corso stilistico. Ma -ripeto- per ognuno come me ce ne saranno cento  pronti a firmare cambiali/fare bonifici immediati pur di averle in garage.

Modificato da Ale_72
  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Comunque è un frontale, può essere rivisto nel restyling all'occorrenza.


Infatti!

Con la precedente generazione di 1er hatch hanno corretto il tiro il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Comunque è un frontale, può essere rivisto nel restyling all'occorrenza.

non ci sperare: ormai è chiaro che il doppio weber sarà il segno distintivo delle BMW. lo tireranno in lungo e in largo, lo faranno più o meno squadrato o tridimensionale, ma la strada scelta è quella.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.