Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

180903_Abarth_595MY190017CvLOW.jpg

 

Press release:

 

Cita
  • La gamma dell'iconica Abarth 595 evolve e continua a rappresentare al meglio la storia del brand e la sua doppia anima: performance e stile.
  • Disponibile in versione berlina o cabrio, la gamma si declina in cinque allestimenti: 595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale con diversi livelli di potenza.
  • L'anima performante si esprime con una grande novità, di serie su Competizione e Pista: il leggendario scarico Record Monza.
  • Lo scarico Record Monza è oggi dotato di valvola attiva, gestibile tramite il pulsante "Sport" in plancia, che regala un nuovo rombo ancora più coinvolgente.
  • Su 595 Competizione e 595 Pista esordisce il nuovo colore "Verde Adrenalina".
  • La 595 Turismo rappresenta ancor di più lo stile di Abarth con il nuovo colore "Grigio Asfalto", i sedili in pelle e il pacchetto Urban di serie.
  • La gamma 595 è equipaggiata con il potente motore 1.4 T-jet in quattro livelli di potenza da 145 a 180 CV, tutti Euro 6D-Temp.
  • 595, 595 Competizione e 595 Turismo offrono, di serie, il sistema UconnectTM 5" Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live (su richiesta anche con navigatore integrato e DAB) ed è disponibile su richiesta il sistema UconnectTM 7" HD, di serie su 595 Pista.
  • In arrivo in tutte le concessionarie a partire dal 15 settembre.
  • La nuova gamma 595 Abarth è disponibile con finanziamento a partire da 259 euro al mese con anticipo zero.
  • A questo link il nuovo spot.

  

Il marchio dello Scorpione presenta la nuova gamma Abarth 595, che incarna l'evoluzione dell'icona del brand. Tecnica sofisticata e dettagli curati per un modello capace di esprimere con forza le due anime del marchio: performance e stile. Le quattro versioni della nuova gamma 595 si confermano vetture compatte, leggere, agili e soprattutto ineguagliabili in termini di personalizzazione. 595: una gamma di successo che oggi presenta nuovi punti di forza capaci di sottolineare le sfumature del carattere Abarth.
Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma 595 si declina in cinque allestimenti (595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale) con livelli di potenza da 145 a 180 CV, tutti Euro 6D-Temp, che permettono di soddisfare le esigenze di ogni cliente.

 

Per quanto riguarda l'aspetto più tecnico e prestazionale, che coinvolge in maniera peculiare 595 Competizione e 595 Pista, la principale novità è rappresentata dal nuovo scarico Record Monza Attivo, di serie su queste due versioni, oggi dotato di una valvola attiva controllata dal pulsante Sport. Alla sola pressione del tasto "Sport" la valvola di scarico viene aperta e il sound del motore si fa molto più profondo e gradevolmente più aggressivo. Il conducente può scegliere tra un sound da "gentleman driver" e un rombo più duro e sportivo, tradizionalmente Abarth.

 

Se la 595 Competizione è più "radicale" e destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi, la 595 Turismo è legata ai valori di stile e comfort tipici delle granturismo italiane la seconda, sempre più attenta ai dettagli, con interni in pelle e con il Pacchetto Urban che comprende sensore luci, sensore pioggia e sensori di parcheggio.
Distintiva ma accessibile, la versione 595 rappresenta il livello d'ingresso nel mondo Abarth e offre di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione. Ad esempio, la 595 è dotata del volante a fondo piatto con mirino centrato, e del tasto "Sport" che, in questo caso, agisce sull'erogazione di coppia massima, sulle tarature del servosterzo e del pedale dell'acceleratore. L'impianto frenante è specifico Abarth e offre la massima sicurezza grazie ai dischi anteriori ventilati da 284 mm e quelli posteriori da 240 mm. 595 Pista è la serie speciale orientata alla performance, come dimostra, tra le dotazioni, la presenza dell'Abarth Telemetry, che consente di tenere sempre sotto controllo le prestazioni, e delle sospensioni posteriori Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che ottimizzano l'esperienza di guida offrendo maggior tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità, in totale sicurezza.

 

Una gamma, due anime: performance e stile

I modelli della gamma Abarth 595 sono tutti accomunati da caratteristiche peculiari, che ne sottolineano l'indole sportiva e contribuiscono al miglioramento delle prestazioni. Il frontale, ad esempio, presenta una presa d'aria molto ampia che migliora la dissipazione del calore all'interno del vano motore, aumentando la capacità di raffreddamento del 18%. Aumentano così le prestazioni e la regolarità di erogazione del propulsore, anche in caso di elaborazioni più spinte. Sul paraurti posteriore l'estrattore è piuttosto pronunciato. Dal punto di vista estetico, inoltre, l'interno di entrambi i paraurti presenta inserti specifici per ogni allestimento: in nero opaco per 595, in tinta carrozzeria su 595 Turismo e con finitura "tar cold grey" per 595 Competizione. Tutti i modelli sono dotati di serie di fari poliellittici e luci diurne a LED. A richiesta, invece, i fari allo Xenon. Il volante è a fondo piatto, con mirino, ed è stato studiato per essere più efficace nella guida sportiva. In particolare il volante di serie sulla versione Competizione è realizzato con materiali tecnici quali carbonio e Alcantara®, materiali tecnici che spiccano anche in altri dettagli interni. La fascia plancia, da sempre un elemento fortemente iconico di 595, ha una caratterizzazione diversa per ogni allestimento: in tinta carrozzeria su 595, grigia opaca su 595 Turismo e "tar cold grey" su 595 Competizione. Il quadro strumenti è sportivo e garantisce un'eccellente leggibilità. Inoltre, l'illuminazione del manometro è bianca, per renderne più agevole e immediata la lettura.

 

Abarth 595 Competizione

Abarth 595 Competizione è la massima espressione della performance grazie ai suoi 180 CV e al nuovo scarico Record Monza Attivo. Oltre ad essere l'unica vettura del segmento equipaggiabile, su richiesta, con il Differenziale Autobloccante Meccanico (Abarth D.A.M.) - una soluzione tecnica assolutamente esclusiva, derivata direttamente dall'esperienza acquisita con la 695 Biposto. L'Abarth D.A.M. consente di sfruttare al meglio tutto il potenziale della vettura, esaltando la motricità della vettura nella guida sportiva. Il differenziale autobloccante meccanico garantisce infatti un adeguato trasferimento di coppia tra le ruote anteriori, là dove una delle due si trovasse ad avere minore aderenza rispetto all'altra (un esempio tipico sono la percorrenza e l'uscita da curve affrontate con elevato carico laterale). Questo equipaggiamento consente di chiudere con ancor maggiore precisione la traiettoria, migliorando l'efficacia nella guida in pista.
595 Competizione è equipaggiata con i sedili sportivi "Abarth Corsa by Sabelt" la cui conformazione a guscio li rende accoglienti e contenitivi: sarà un piacere accelerare da 0-100 in 6,7" e poi frenare in tutta sicurezza grazie all'impianto maggiorato Brembo con pinze fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini- di serie rosse, optional in versione grigia, nera o gialla - abbinate a dischi autoventilanti e forati da 305mm, oppure esaltarsi tra i cordoli o i tornanti, grazie alla tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità garantita dagli ammortizzatori Koni FSD (Frequency Selective Damping) di serie sia all'anteriore sia al posteriore.
La presenza del tasto "Sport" consente invece di intervenire su diversi parametri della vettura: dall'erogazione della coppia alla taratura del servosterzo, per un feeling più diretto e un intervento meno invasivo dell'elettronica, oltre a gestire lo scarico Record Monza. Inoltre, il sistema agisce sulla risposta del motore al comando dell'acceleratore e sul quadro strumenti TFT che assume una veste racing, in tipico stile Abarth. I contenuti tecnici trovano espressione anche nelle scelte estetiche: a sottolineare la vocazione prestazionale, la nuova livrea specifica "Verde Adrenalina" abbinabile al tetto nero. Sono disponibili, a richiesta, le cinture di sicurezza rosse o gialle, dall'aspetto autenticamente racing. Inoltre, da novembre, sarà possibile ordinare lo splitter anteriore in fibra di carbonio.

 

Abarth 595 Turismo

Abarth 595 Turismo è pensata per tutti quegli automobilisti che non vogliono rinunciare al comfort e agli aspetti più lifestyle dell'utilizzo dell'auto pur disponendo di una vettura altamente prestazionale. Sotto il cofano 165 CV, per un rapporto peso/potenza di 6,3 kg/CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. All'interno dell'abitacolo troviamo la selleria in pelle Abarth accuratamente rifinita e accattivante, perfettamente abbinata allo stile elegante di 595 Turismo. La stessa tonalità dei sedili viene poi ripresa nei pannelli porta. Inoltre, per rispondere a ogni esigenza di un cliente attento a ogni aspetto relativo a praticità e sicurezza è disponibile il nuovo Pacchetto Urban che comprende sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare: una dotazione pensata per rendere più facile e confortevole la guida quotidiana.
A sottolineare lo stile e l'indole particolarmente cool della 595 Turismo, l'esclusiva livrea opaca Grigio Asfalto, e sono disponibili a richiesta, il raffinato e tecnico splitter anteriore e gli specchietti in fibra di carbonio. Non mancano contenuti tecnici di rilievo, come gli ammortizzatori Koni FSD al posteriore e i cerchi in lega leggera da 17'' Granturismo con una superficie ventilante maggiorata che garantisce un migliore smaltimento del calore e dunque prestazioni maggiori e più costanti dell'impianto frenante. Tra le altre peculiarità della Abarth 595 Turismo, le finiture con trattamento cromo satinato, così come le calotte degli specchietti. Inoltre, i vetri laterali posteriori sono oscurati: ulteriori dettagli di stile. Tutti questi elementi enfatizzano la sportività della 595 Turismo e contribuiscono ad assicurare la massima esperienza di guida nel solco della tradizione "granturismo" tipicamente italiana. Un allestimento equilibrato, capace di conciliare al meglio sportività e lusso.

 

Abarth 595 Pista

Orientata alla performance anche la 595 Pista da 160 CV, che si rivolge ai più giovani e offre un'ampia possibilità di personalizzazione. La 595 Pista, come la competizione, per omaggiare la sua anima racing, è equipaggiata di serie con il nuovo iconico scarico Record Monza Attivo. Offre Apple CarPlay e Google Android AutoTM con sistema UconnectTM 7" HD, una piattaforma veloce e dotata di schermo ad alta definizione, navigatore e radio digitale DAB. È completo di schermo ad alta definizione e dell'Abarth Telemetry, un sistema integrato che consente di misurare le proprie prestazioni sui circuiti precaricati sul sistema, permettendo di analizzare i tempi sul giro per studiare la tecnica di guida e migliorarla. È inoltre personalizzabile: dà infatti la possibilità di memorizzare nuovi percorsi, in modo da poterli utilizzare in seguito per confrontare le proprie prestazioni. Infine, grazie alla presenza di punti d'interesse precaricati (le Officine Abarth e altri luoghi significativi per il brand), consente a ogni proprietario di "collezionare" badge specifici. Naturalmente, risultati e progressi potranno essere condivisi sulle pagine social.

 

Abarth 595

Da cinquantacinque anni Abarth 595 è la vera icona del brand che già negli anni Sessanta conquistò un immediato successo grazie alle straordinarie performance, inusuali per una vettura così piccola. Carlo Abarth nel raccontare la sua vita usava dire che "i motori, le auto, le corse, la passione per l'automobile e la velocità, sono un malattia, la bellissima pazza malattia che ha fatto di noi degli entusiasti del sempre più veloce, del sempre più meccanicamente perfetto". Ancora oggi queste parole sono parte del manifesto Abarth e dimostrano come la ricerca della "performance" sia più di una passione: è un vero e proprio stile di vita. Abarth 595 è il modello accessibile che consente di far proprio il concetto di elaborazione e mettersi alla guida di una vettura dalle caratteristiche prestazionali esaltanti e dallo stile inconfondibile. Le caratteristiche estetiche come il frontale con presa d'aria maggiorata, il paraurti posteriore con estrattore pronunciato, i cerchi in lega da 16" e il cruscotto racing promettono grandi emozioni, promesse mantenute mettendo in moto il propulsore 1.4 T-jet da 145 CV.

 

Abarth 695 Rivale

Abarth 695 Rivale è la serie speciale concepita in collaborazione con Riva icona italiana della nautica mondiale, ed è la creazione Abarth più raffinata di sempre, perfetto connubio tra eleganza e performance. Materiali pregiati e prestazioni da supercar: questa la combinazione che rende unica 695 Rivale. Disponibile in versione berlina e cabrio, la Abarth 695 Rivale si riconosce grazie alla sua esclusiva livrea: vernice a due tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey impreziosita da un doppio tratto color acquamarina che la percorre all'altezza della linea di cintura e richiama la "linea di bellezza" degli yacht. L'obiettivo della 695 Rivale è quello di superare i valori tradizionali di Abarth abbracciando il fascino inconfondibile di Riva per soddisfare la richiesta di prestazioni entusiasmanti, grazie al potente motore 1.4 T-jet da 180 CV, abbinate a raffinatezza ed eleganza di livello superiore. Il suo stile si ispira all'open Riva "56 Rivale", uno degli yacht più eleganti e performanti mai costruiti dal cantiere di Sarnico.
L'abitacolo della vettura esposta accoglie gli occupanti con il calore del cruscotto in mogano, che le conferisce un accento ancor più nautico. Il legno, il più naturale degli elementi, si sposa con le avanzate soluzioni tecnologiche per un risultato di assoluta eccellenza, come avviene sulle imbarcazioni Riva. La variante in mogano, disponibile a richiesta, comprende, oltre alla fascia plancia, intarsi in acero, un volante specifico in pelle blu e nera con mirino in mogano, copri quadro strumenti in pelle blu, pomello cambio e batticalcagno in mogano. Grazie alle sue caratteristiche uniche, Abarth 695 Rivale è un Instant Classic capace di entrare a pieno titolo nella ristretta cerchia del Registro Abarth, che include solo le vetture più esclusive e dotate di requisiti tecnici o storici tali da renderle "pezzi da collezione".

 

Nuovo Scarico Record Monza attivo

Dal punto di vista delle performance, la principale novità è costituita dal nuovo scarico Record Monza.
L'evoluzione che esordisce con la nuova gamma 595 è rappresentata dalla valvola attiva controllata tramite il tasto Sport in plancia: in precedenza l'apertura della valvola di scarico si basava sulla pressione dei gas di scarico, da oggi il pilota può agire direttamente e scegliere tra un sound da "gentleman driver" e un rombo più duro e sportivo, tradizionalmente Abarth. Il nuovo scarico Record Monza attivo è di serie su 595 Competizione e 595 Pista, e il suo suono potente e aggressivo è il risultato di una perfetta combinazione tra tecnologia e design. Inoltre, anche l'adozione del nuovo scarico Record Monza attivo contribuisce al raggiungimento di un ulteriore obiettivo: oggi la gamma Abarth 595 risponde alla normativa anti inquinamento Euro 6D-Temp.
Questo contenuto tecnico che si colloca nel solco della tradizione Abarth più autentica, poiché dietro a un marchio entrato nel mito c'è soprattutto l'opera di un vero genio dei motori: Carlo Abarth. Nato a Vienna nel 1908, è stato l'artefice di un successo quasi senza precedenti nel campo dell'automobilismo sportivo, frutto di una dedizione assoluta al mondo dei motori e a un talento, una passione e un gusto per l'innovazione davvero prodigiosi. Nel 1949, infatti, dopo aver colto numerosi successi in competizioni motociclistiche, fonda la Abarth & C. e ha l'intuizione geniale di affiancare all'attività corse l'attenzione per il grande pubblico. Inizia pertanto a realizzare i famosi kit di elaborazione per vetture di serie che aumentano potenza, velocità massima e accelerazione. Elementi di spicco nei kit sono gli impianti di scarico che, nel corso degli anni, diventano una vera propria icona dello "stile Abarth". Grazie all'esperienza appresa anni prima sulle moto, gli scarichi Abarth sono sempre stati un prodotto tecnologicamente all'avanguardia. I primi prototipi prevedono un tubo centrale di sezione costante e passaggi laterali nella lana di vetro, e l'eliminazione di tutti i diaframmi per contenere al massimo la compressione dei gas. Un sistema semplice ma innovativo, che dà ai suoi prodotti un chiaro vantaggio prestazionale e un inconfondibile rumore sordo e pieno.
Sin dalla sua introduzione, il sistema di scarico Record Monza ha celebrato il record di velocità ottenuto da Carlo Abarth sullo storico circuito italiano quando nel 1965, all'età di 57 anni, conquistò il primato di accelerazione sul quarto di miglio.

 

Motori e trasmissione

La nuova gamma Abarth 595 è equipaggiata con il propulsore 1.4 T-jet, disponibile in quattro livelli di potenza. Abarth 595 dispone di 145 CV, che salgono a 160 sulla versione Pista 160, e a 165 su Abarth 595 Turismo. 595 Competizione, infine, con i suoi 180 CV, è la vettura ideale per chi cerca l'adrenalina del mondo racing, sia in termini di performance sia per i contenuti tecnici. Tutti i propulsori rispettano la normativa Euro6D-Temp. Di serie tutte le varianti del propulsore 1.4 T-jet sono abbinate al cambio meccanico a 5 marce ma, su richiesta, possono essere accoppiate al cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.

 

Infotainment

595, 595 Competizione e 595 Turismo hanno, di serie, il sistema UconnectTM 5" Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live (su richiesta anche con navigatore integrato e DAB) ed è disponibile su richiesta il sistema UconnectTM 7" HD, di serie su 595 Pista, una piattaforma veloce e dotata di schermo ad alta definizione, navigatore e radio digitale DAB.
Con Uconnect 7" sono disponibili, su richiesta, Apple CarPlayTM e Google Android AutoTM, ovvero le migliori soluzioni di smartphone mirroring per Apple iOS e Android. Il cliente potrà dunque accedere in maniera semplice e rapida a tutte le funzioni e i contenuti del suo smarthpone attraverso il touchscreen della propria Nuova Abarth 595.
Infine è disponibile il raffinato e potente impianto BeatsAudioTMche saprà certamente conquistare anche il più esigente degli appassionati di musica. Sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre, l'impianto BeatsAudioTMvanta una potenza totale di 480 Watt e dispone di un amplificatore digitale a 8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione in grado di ricreare l'intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio.
Il sistema audio Beats AudioTM si compone di due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori; due midwooferda 165 mm nelle portiere anteriori; due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori; e un subwoofer da 200 mm posizionato al centro nel bagagliaio nel vano ruota di scorta.

 

ABARTH

 

Leggere modifiche per la piccola dello Scorpione.

  • Grazie! 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Servirebbe qualcosetta di più oramai. Tipo il cruise control...un sedile/volante regolabili meglio...l'automatico 6 rapporti.

 

Lo so che sono cose che costano, però oramai è uscita la nuova Swift Sport, e l'a Abarthina secondo me inizia a perdere appeal..devi iniziare a passare sopra a davvero tante dimenticanze.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TonyH scrive:

Servirebbe qualcosetta di più oramai. Tipo il cruise control...un sedile/volante regolabili meglio...l'automatico 6 rapporti.

 

Lo so che sono cose che costano, però oramai è uscita la nuova Swift Sport, e l'a Abarthina secondo me inizia a perdere appeal..devi iniziare a passare sopra a davvero tante dimenticanze.

Non mi stupirei affatto che con la dipartita della 124 Spider non solo chiuderanno Fiat USA, ma anche Abarth.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu scrive:

..perche no, non ha iniezione diretta, cosi niente problema di omologare...?

Si hai ragione ma credevo, visto che sono stati lanciati i 1.3 firefly, che li avrebbero sostituiti con quelli, visto l'analoga potenza che sviluppa il 1.3 firefly.

 

Quindi questo 1.4 rimarrà solo sulle abarth?

 

Sul listino non sa nulla?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Zampi scrive:

visto che sono stati lanciati i 1.3 firefly, che li avrebbero sostituiti con quelli, visto l'analoga potenza che sviluppa il 1.3 firefly.

si..ma costa molto di meno omologare il motore vecchio a EU 6d che adattare una macchina con piu di 10 anni ad un motore nuovo per molto probabile solo pocchi anni

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, TonyH scrive:

Servirebbe qualcosetta di più oramai. Tipo il cruise control

 

Cosa che peraltro c'è già sulla 500 normale :| 

 

12 minuti fa, nucarote scrive:

Non mi stupirei affatto che con la dipartita della 124 Spider non solo chiuderanno Fiat USA, ma anche Abarth.

 

Marchio con il quale riescono a vendere una Panda pimpata a più di 20k €. La vedo dura sinceramente :) 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Pandino scrive:

Marchio con il quale riescono a vendere una Panda pimpata a più di 20k €. La vedo dura sinceramente :) 

...dura sopratutto se 500 prossima diventera elettrica..molto difficile di montare una Record monza poi..?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.