-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Peçot
Buongiorno a tutti, scusate se il primo post che faccio è privo di grandi presentazioni, ma mi trovo nella necessità di cambiare auto e non avendo conoscenti appassionati di motori a cui chiedere, mi rivolgo al web.
Passiamo subito alla questione automobile.
Parliamo dell'auto attuale. Al momento ho una Peugeot 206 1.6 110 CV Diesel (si tratta dell'allestimento Sweet Years del 2006) e per motivi di lavoro mi è stato consigliato di valutare l'idea di cambiarla dato che mi ritroverei a fare oltre 2000 km al mese solo per lavoro.
La mia auto attuale non consuma molto (secondo il computer di bordo fa 4.9l/100km), il problema è che comincia ad avere una usura non indifferente essendo anche non più molto giovane. Mi dispiacerebbe cambiarla, ma non vedo molte alternative.
Il grande dubbio è questo: cosa posso prendere considerando un budget di circa 18.000 euro (su per giù)?.
Mi ero informato sulla Mazda 3 (ho un concessionario Mazda vicino casa e quindi sono andato a fare un giro) e ho visto che c'era una Mazda 3 del 2016 con allestimento 1.5 75cv Diesel con 40.000 Km a circa 15.000 euro. A prima vista non mi è sembrata una brutta offerta considerando che l'auto in questione è praticamente nuova, ma mi chiedo se possa valere la spesa.
Purtroppo sono una capra in materia di auto, per questo chiedo consiglio. L'auto deve essere per forza diesel data la mole di chilometri da affrontare settimanalmente (400 circa a settimana), e preferirei un motore prestante, simile a quello della mia auto attuale. Esteticamente non ho grosse esigenze, né preferenze tra 4/5 porte.
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: