Vai al contenuto
  • 0

Fiesta Usata o Focus Km0?

Peçot

Domanda

Inviato

Dopo alcune peregrinazioni sono giunto al nocciolo della questione e ho individuato in queste due offerte la possibile auto che fa per me:

- Ford Fiesta St-Line 1.5 85cv 20.000 Km (immatricolata 04/2018) -- Prezzo: 14.900 compreso passaggio di proprietà

- Ford Focus Plus 1.5 95cv Km 0 (da immatricolare) -- Prezzo: 16.600 da definire se con passaggio o meno

Come dotazioni, nonostante la Focus sia la versione Plus, è un KM0 quasi full accessoriato che in meno rispetto alla ST-Line pecca solo sui fari full led.

Sono davvero indeciso tra le due auto perché se da un lato la Fiesta è molto più aggressiva come linea ed estetica, quei 20.000 km che ha fatto in solo 6 mesi mi preoccupano un po'riguardo all'usura che ha già subito. Invece la Focus mi piace parecchio meno esteticamente, eppure come posizione di guida e comodità al volante l'ho trovata più calma e rassicurante.

Vero è anche che la Fiesta va a consumare parecchio meno.

Che mi dite, come prezzo per la Fiesta con quei KM è allineato?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Fiesta senza dubbio, più moderna, più compatta, più economica.

☏ iPhone ☏

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato
Probabilmente è un auto aziendale, data in benefit ad un venditore, che la utilizzava.

Io andrei su nuova o km0, oppure chiederei un ulteriore sconto sulla semestrale.
Perché per fare 20000km in 6 mesi significa che molto probabilmente sono stati fatti in strade extraurbane e autostrade, che sono percorsi che non usurano la meccanica come la usurerebbe un percorso cittadino.

Mi sembra molto improbabile fare 200km al giorno in città.

Se hai trovato la km0 a poco meno, sceglierei quella, se le 3 porte non sono un problema per te

☏ SM-G950F ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km