Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto nuova auto per mio fratello - warning: SUV inside! :D

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

come da oggetto mio fratello intende sostituire la sua A3 TDI del 2005 con un SUV. Visto che fa poca strada, è orientato su un benzina. L'idea tendenziale è di tenere la macchina a lungo, come fatto per l'a3.

Oggi abbiamo visto:

BMW X2: bellina. Il modello che interesserebbe è il 2.0i benzina Msport X che con pochi optional (tipo navi business, telecamera di parcheggio e sensori di parcheggio anteriori) arriva a € 51.000,00 di listino circa scontata a € 43.000,00 circa.

Volvo XC40: molto bella. il modello che interesserebbe è il 1.6t4 190cv trazione anteriore con pochi optional (navi, telecamera di parcheggio, qualche altra cazzatina di poco conto) arriva a circa € 43/44.000,00 di listino scontata a € 36.500,00

Subaru XV: l'outsider. Il modello che interesserebbe è il 2.0 nell'allestimento top che con la sola aggiunta del metallizzato (il resto è tutto di serie) arriva a € 33.000,00 di listino, scontata a € 30.500,00.

Abbiamo fatto su tutte e tre le macchine un piccolo giro...per l'uso "tranquillo" che ne sarà fatto sembrano tutte equivalenti. La Bmw è la più piccola e "bara".

Le "finaliste" sono la Volvo e la Subaru. La Volvo piace di più ma il costo più elevato un po' spaventa, anche perché volendo aggiungere sulla Volvo: 1)3 anni di garanzia aggiuntiva (la Subaru ne offre 5); 2) un pacchetto di 3 tagliandi (già compresi per la Subari); 3) la trazione integrale...la forbice di prezzo aumenta mostruosamente.

Dunque che consigliate?

Consigli per altre auto, sempre suv, sono ben accetti ma sono già state valutate e scartate:

1) Bmw X1; 2) Audi Q2/Q3; 3) Kia Sportage; 4) Hyundai Kona e Tucson; 5) VW T-Roc e Tiguan; 6) Toyota CHR; 7) Mazda Cx-3 e Cx-5; 8 ) fiat 500x; 9) jeep renegade

La candidata deve essere benzina, avere il cambio automatico, almeno 150 cavalli. La trazione integrale è gradita.

Grazie!

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Io andrei di Mazda CX-5 o Subaru XV. 

Sono auto concrete, fatte con un certo criterio, piacevoli, confortevoli e con il non plus ultra di una tipica affidabilità made in Jap. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png