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Porsche: al comando di tutta la divisione sportiva di VAG


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Di sicuro a parte continental che a me piace moltissimo nella versione attuale, bentayga è un normale suv e il resto della line-up è da rifare, mulsanne a parte gli interni esagerati è da ristilizzare da zero e inoltre penso che un'auto così grossa è giustificabile solo col marchio rolls royce, bentley dovrebbe fare una minicontinental, dismettere quello scatolone della mulsanne, ristilizzare da zero la flying spur, la bentayga è troppo "normale" per costare quello che costa, flying spur e mulsanne troppo brutte come styling per costare quello che costano

 

resta la continental che io trovo ok e giusta così, ma il resto della gamma non l'aiuta

 

in generale volkwagen non ha un talento nello styling, le cose migliori le hanno fatte gli italiani, giugiaro, da silva, perini per lamborghini, styling e germania difficilmente vanno bene assieme nella stessa frase, e per le auto di lusso serve tanto styling

Bugatti divo non so dove la costruiscono ma di sicuro c'è lo zampino di filippo perini di italdesign e infatti è finalmente esagerata come dovrebbe, avevo espresso dubbi sull'uso della bandiera francese ma di sicuro è un'idea di winkelmann come già aveva fatto sulle serie speciali lambo, nel tempo ho approvato quasi tutto quello che ha fatto winkelmann in lamborghini e in effetti capisco anche la scelta della bandiera francese sulla divo, ok, ma solo appunto sulle serie speciali

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2 hours ago, shadow_line said:

Di sicuro a parte continental che a me piace moltissimo nella versione attuale, bentayga è un normale suv e il resto della line-up è da rifare, mulsanne a parte gli interni esagerati è da ristilizzare da zero e inoltre penso che un'auto così grossa è giustificabile solo col marchio rolls royce, bentley dovrebbe fare una minicontinental, dismettere quello scatolone della mulsanne, ristilizzare da zero la flying spur, la bentayga è troppo "normale" per costare quello che costa, flying spur e mulsanne troppo brutte come styling per costare quello che costano

 

resta la continental che io trovo ok e giusta così, ma il resto della gamma non l'aiuta

 

sono abbastanza d'accordo, continental é una bella macchina, se fossi ricchissimo la avrei in garage come everyday car... Bentayaga é una barzelletta su ruote

mulsanne non penso sia orrida, anzi, in confronto ad una RR sembra una gazzella, in ogni caso é un'auto che si puó paragonare come "gioventú" alla quattroporte V, sicuro le bentley sono un po fuori target e se maserati arriva veloce con le cose elettriche si mangia una bella fetta di mercato non solo a loro.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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5 minuti fa, nucarote scrive:

A parte l'estetica secondo me disastrosa del SUV Bentley quali sarebbero i gravi errori di progettazione?

sono dei cassoni orrendi  da 2500 kg su cui hanno voluto persino costruire sopra auto "sportive" che corrono addirittura in pista.

 

zero ibrido, zero "lightness ecology/tecnology" 

Modificato da Matteo B.
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La Mulsanne, sebbene riprogettata ex-novo, non è altro che una Arnage come idea concettuale.

Questo andava bene nei 2000, ma ora...alla soglia dei '20, sei fuori tempo.

Non puoi precludere da sistemi ADAS, dall'ibrido, dall'alleggerimento ed al contempo far passare sempre sottobanco che hai componentistica condivisa con altri marchi meno nobili.

Un errore su tutti mettere il V8 Diesel sulla Bentayga.

Rolls sulla Cullinan ha il suo V12 e forse in futuro arriverà l'ibrido leggero inglobato nello ZF8HP.

Ma già pesa di meno rispetto a Bentley.

 

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3 minuti fa, Beckervdo scrive:

Non puoi precludere da sistemi ADAS, dall'ibrido, dall'alleggerimento

Premesso che sono d'accordo, è strano che le Rolls abbiano esattamente gli stessi difetti (anche se gli ADAS cominciano ad esserci su entrambi i marchi), eppure non conoscono crisi. Io credo sia anche una questione di immagine, le Rolls continuano ad essere auto di lusso "vecchio stile", mentre in Bentley hanno provato a modernizzare le linee, con risultati discutibili e forse non apprezzati del tutto dalla clientela.

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Adesso, GL91 scrive:

Premesso che sono d'accordo, è strano che le Rolls abbiano esattamente gli stessi difetti (anche se gli ADAS cominciano ad esserci su entrambi i marchi), eppure non conoscono crisi. Io credo sia anche una questione di immagine, le Rolls continuano ad essere auto di lusso "vecchio stile", mentre in Bentley hanno provato a modernizzare le linee, con risultati discutibili e forse non apprezzati del tutto dalla clientela.

Rolls ha un'altra arma: tiene i numeri "calmierati" e crea una attesa. Fornisce uno status più che una vettura. E questo con la nuova Phantom lo ha centrato in pieno.

Inoltre hanno capito che Rolls Royce Phantom Drophead Coupe' e Phantom Drophead non "vanno" e non le riproporranno.

 

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1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Rolls ha un'altra arma: tiene i numeri "calmierati" e crea una attesa. Fornisce uno status più che una vettura. E questo con la nuova Phantom lo ha centrato in pieno.

Inoltre hanno capito che Rolls Royce Phantom Drophead Coupe' e Phantom Drophead non "vanno" e non le riproporranno.

 

Anche questo intendevo con "immagine". Ed è uno dei rischi che corrono con questa corsa ai numeri ed alla condivisione spinta, ovvero "diluire" l'immagine dei marchi che hanno in portafoglio e perdere i clienti che vogliono l'esclusività. Speriamo che questo mega-gruppozzo del lusso ipotizzato qui non porti altre conseguenze, c'è il rischio altrimenti di ripetere per Lambo, Bugatti e co. gli errori fatti con Bentley (vedi Urus).

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3 minuti fa, GL91 scrive:

Anche questo intendevo con "immagine". Ed è uno dei rischi che corrono con questa corsa ai numeri ed alla condivisione spinta, ovvero "diluire" l'immagine dei marchi che hanno in portafoglio e perdere i clienti che vogliono l'esclusività. Speriamo che questo mega-gruppozzo del lusso ipotizzato qui non porti altre conseguenze, c'è il rischio altrimenti di ripetere per Lambo, Bugatti e co. gli errori fatti con Bentley (vedi Urus).

..ma non e esattamento lo stesso errore che faranno anche alla Ferrari con il futuro Suv e che hanno gia fatto a Modena con la  Levante e aggravano con Levantina??

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21 minuti fa, Beckervdo scrive:

Rolls ha un'altra arma: tiene i numeri "calmierati" e crea una attesa. Fornisce uno status più che una vettura. E questo con la nuova Phantom lo ha centrato in pieno.

Inoltre hanno capito che Rolls Royce Phantom Drophead Coupe' e Phantom Drophead non "vanno" e non le riproporranno.

 

Bentley non vale RR come Brand, non lo valeva nemmeno quando erano insieme.

 

superextraiperLusso=RR. fine. ha fallito anche Maybach

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