Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Per ora disponibile solo in Giappone, la Subaru porta al debutto la Subaru XV e-Boxer Hybrid, ovvero una Ibrida convenzionale (non plug-in) che si associa al 4 cilindri Boxer da 2.0 litri da 145 CV e 188 Nm di coppia motrice.  Il piccolo motore elettrico garantisce altri 13.6 CV e 65 Nm di coppia. La Coppia massima di picco è 245 Nm.

La parte elettrica è alimentata da una piccola batteria da 0.6 kWh che va a limitare lo spazio del serbatoio della benzina: questo scende da 63 litri a 48 litri.

Grazie alla trazione integrale Subaru ed al cambio CVT, la nuova XV e-Boxer Hybrid limita il consumo da carburante - secondo ciclo WLTP - a 6.7 litri per 100 km. 

 

In vendita in Giappone da Ottobre 2018, per Europa ed USA c'è ancora da attendere.

 

È stato comunicato oggi da Subaru che la tecnologia e-Boxer farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2019

subaru-e-boxer-201954439_2.jpg

subaru-xv-e-boxer-hybrid-201850046_1.jpgsubaru-xv-e-boxer-hybrid-201850046_2.jpgsubaru-xv-e-boxer-hybrid-201850046_3.jpg

 

 

On 16/2/2019 at 14:04, J-Gian scrive:

 

Dovrebbe avere sia un alternatore reversibile ISG, sia un motore elettrico da 10 kW (i 13 CV dell'articolo di cui sopra), che si accoppia alla trasmissione:

Subaru e-boxer 2019 ISG.jpg

Subaru e-boxer 2019 10 kW electric motor.jpg

 Subaru e-boxer 2019 transfer case.jpg

 

 

 

Circa le dimensioni della batteria, abbiamo un perché: il case di protezione che si vede in bagagliaio, non incorpora solo gli accumulatori (agli ioni di litio 118,4 V), ma ha anche tutta l'elettronica di potenza e controllo integrata "a sandwich", che fa da coperchio alla batteria:

Subaru e-boxer 2019 battery.jpg Subaru e-boxer 2019 inverter.jpg

 

Quindi c'è anche una parte di quello che normalmente si trova nel vano motore di altre ibride, che qui invece non c'è:

Subaru e-boxer 2019 gasoline motor.jpg

 

 

Fonte: https://clicccar.com/2018/07/03/604527/

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

C'è uno schema, uno spaccato, del sistema? 

  • Mi Piace 2

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

48 litri di serbatoio sono veramente pochini, dovrà fermarsi spesso a rifornire!

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato

Molto interessante: è una tra le papabili per il prossimo acquisto ma i consumi reali rilevati nelle più recenti prove e dai possessori ci avevano spaventato non poco, questa versione potrebbe essere la quadratura del cerchio...

Inviato
23 ore fa, J-Gian scrive:

Mild-hybrid insomma ;-)

 

@Beckervdo, sai mica com'è collegato l'elettrico? Motorino di avviamento permane?

Non dicono una fava in Subaru :D

 

Presumo sia un ISG a questo punto e tanti saluti a motorino di avviamento ed alternatore convenzionale.

21 ore fa, MotorPassion scrive:

C'è uno schema, uno spaccato, del sistema? 

Per ora non ho trovato nulla.

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 4 mesi fa...
Inviato

Si vede che per l'EU hanno cambiato strategia, oppure hanno inaugurato questa su Subaru XV e sulle altre c'è appunto una batteria di capacità aumentata. Oppure è una immagina illustrativa non veritiera. Subaru è sempre avara di info :D

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.