Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Per ora disponibile solo in Giappone, la Subaru porta al debutto la Subaru XV e-Boxer Hybrid, ovvero una Ibrida convenzionale (non plug-in) che si associa al 4 cilindri Boxer da 2.0 litri da 145 CV e 188 Nm di coppia motrice.  Il piccolo motore elettrico garantisce altri 13.6 CV e 65 Nm di coppia. La Coppia massima di picco è 245 Nm.

La parte elettrica è alimentata da una piccola batteria da 0.6 kWh che va a limitare lo spazio del serbatoio della benzina: questo scende da 63 litri a 48 litri.

Grazie alla trazione integrale Subaru ed al cambio CVT, la nuova XV e-Boxer Hybrid limita il consumo da carburante - secondo ciclo WLTP - a 6.7 litri per 100 km. 

 

In vendita in Giappone da Ottobre 2018, per Europa ed USA c'è ancora da attendere.

 

È stato comunicato oggi da Subaru che la tecnologia e-Boxer farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2019

subaru-e-boxer-201954439_2.jpg

subaru-xv-e-boxer-hybrid-201850046_1.jpgsubaru-xv-e-boxer-hybrid-201850046_2.jpgsubaru-xv-e-boxer-hybrid-201850046_3.jpg

 

 

On 16/2/2019 at 14:04, J-Gian scrive:

 

Dovrebbe avere sia un alternatore reversibile ISG, sia un motore elettrico da 10 kW (i 13 CV dell'articolo di cui sopra), che si accoppia alla trasmissione:

Subaru e-boxer 2019 ISG.jpg

Subaru e-boxer 2019 10 kW electric motor.jpg

 Subaru e-boxer 2019 transfer case.jpg

 

 

 

Circa le dimensioni della batteria, abbiamo un perché: il case di protezione che si vede in bagagliaio, non incorpora solo gli accumulatori (agli ioni di litio 118,4 V), ma ha anche tutta l'elettronica di potenza e controllo integrata "a sandwich", che fa da coperchio alla batteria:

Subaru e-boxer 2019 battery.jpg Subaru e-boxer 2019 inverter.jpg

 

Quindi c'è anche una parte di quello che normalmente si trova nel vano motore di altre ibride, che qui invece non c'è:

Subaru e-boxer 2019 gasoline motor.jpg

 

 

Fonte: https://clicccar.com/2018/07/03/604527/

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Molto interessante: è una tra le papabili per il prossimo acquisto ma i consumi reali rilevati nelle più recenti prove e dai possessori ci avevano spaventato non poco, questa versione potrebbe essere la quadratura del cerchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, J-Gian scrive:

Mild-hybrid insomma ;-)

 

@Beckervdo, sai mica com'è collegato l'elettrico? Motorino di avviamento permane?

Non dicono una fava in Subaru :D

 

Presumo sia un ISG a questo punto e tanti saluti a motorino di avviamento ed alternatore convenzionale.

21 ore fa, MotorPassion scrive:

C'è uno schema, uno spaccato, del sistema? 

Per ora non ho trovato nulla.

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.