Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Beh in fondo è un ritorno alle origini. Nel 2014-15 la partnership con MB era molto stretta, e infatti si sono visti i risultati (3° posto, the best of the rest). Poi hanno voluto più indipendenza e sono finiti nelle retrovie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Binotto: “Priorità su monoposto 2022”

Il team principal della Ferrari ha ribadito con forza il progetto della scuderia di Maranello per il prossimo futuro

...

La stagione 2022 è più importante del 2021 – ha dichiarato il team principal della Ferrari, Mattia BinottoSe iniziamo il 2022 in salita, sarà ancora più difficile colmare il divario nel 2023. In questo momento la nostra priorità, quindi, è creare una monoposto competitiva per il 2022. Presumo che saremo impegnati in uno sviluppo importante della vettura di quest’anno solo se sorgono problemi seri o ci renderemo conto che possiamo utilizzare gli sviluppi in ottica 2022”.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-priorita-su-monoposto-2022-ferrari-leclerc-sainz-543194.html

 

@J-Gian Aggiornare il titolo del topic "Formula 1 2022 - Spy, Notizie, Ect." Grazie.

  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, itr83 scrive:

 

balance of performance.

 

il wrestling applicato al motorsport.

il Bop ha senso nel GT o in categorie dove hai macchine diverse, derivate dalla serie, per cui non è possibile apportare modifiche ed evitare che il campionato venga ammazzato da un solo costruttore (cosa che poi avviene anche in F1), anche se poi c'è modo e modo per utilizzarlo...

Ma quando hai tutte le auto costruite secondo gli stessi regolamenti, e specifiche, beh, diventa davvero una pagliacciata tipo wrestling

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la F1 il Bop è già il budgetcap perchè in teoria ogni team ha un tot di soldi per sviluppare l'auto che a parità di regolamento come dice Aymaro non ha bisogno di ulteriori bilanciamenti. 

Se aprissero un po' di più il regolamento si potrebbe pensare ad una sorta di EoT (Equivalence of Technology) che fu utilizzato con discreto successo dall'ACO per bilanciare gli LMP1 con tecnologie ibride e motorizzazioni completamente differenti tra di loro (era incredibilmente cervellotico da capire "al di fuori" ma funzionò), ma appunto bisogna permettere ad ognuno di schierare quello che meglio crede.

Altrimenti mettiamo le zavorre a chi vince come nel Turismo :D 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.