Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Philip Morris-Ferrari, il rinnovo che non arriva

Come anticipato da FormulaPassion.it lo scorso febbraio, anche dall'Inghilterra giungono conferme sulla più che probabile conclusione del rapporto tra la scuderia di Maranello e l'azienda statunitense attiva nell'industria del tabacco

...

Lo scorso 18 febbraio 2021, FormulaPassion.it vi ha raccontato della probabile fine del rapporto tra la Rossa e Philip Morris alla scadenza naturale dell’attuale accordo. La notizia è stata confermata dal noto giornalista britannico Joe Saward, dalle colonne del suo blog: “Non c’è dubbio che il coinvolgimento di PMI con Ferrari sia andato riducendosi negli ultimi 15 anni e ci sono segnali che possa terminare una volta per tutte alla fine della stagione 2021. Non ci sono stati annunci di un prolungamento di contratto, e solitamente vengono fatti con un anno di anticipo. Quindi la Ferrari potrebbe essere sul mercato in cerca di un nuovo title sponsor. Una possibilità è l’arrivo di qualche nuovo investitore dal settore tecnologico ed è dunque interessante notare l’accordo tra Ferrari e Amazon Web Services“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/philip-morris-marlboro-ferrari-rinnovo-non-arriva-mission-winnow-nuovo-title-sponsor-572159.html

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Aymaro scrive:

il fatto è che tra PU, MGUH, MGUK, cambio, estrattore posteriore, non credo si potesse accorciare più di tanto, il vero problema è il peso, aumenterà di altri 25 kg mi pare, alla partenza con serbatoio carico e il pilota a bordo siamo vicini ai 1000 kg... (958 se non ho calcolato male)

 

Per me che sono fissato col peso delle macchine, questa è la cosa più scandalosa. Una F1 che pesa una tonnellata ma andiamo.

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Unperdedor scrive:

 

Per me che sono fissato col peso delle macchine, questa è la cosa più scandalosa. Una F1 che pesa una tonnellata ma andiamo.

Con i piloti che dovranno andare piano per non rovinare le gomme...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se crescono ancora un po' non passano più dalla curva del tabaccaio. Sarebbe bello vederle tornare indietro di una 15ina di anni per dimensione. Le Ferrari dal 2000 al 2005 restano le mie preferite di sempre per bellezza.

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, AleMcGir scrive:

Philip Morris-Ferrari, il rinnovo che non arriva

Come anticipato da FormulaPassion.it lo scorso febbraio, anche dall'Inghilterra giungono conferme sulla più che probabile conclusione del rapporto tra la scuderia di Maranello e l'azienda statunitense attiva nell'industria del tabacco

...

Lo scorso 18 febbraio 2021, FormulaPassion.it vi ha raccontato della probabile fine del rapporto tra la Rossa e Philip Morris alla scadenza naturale dell’attuale accordo. La notizia è stata confermata dal noto giornalista britannico Joe Saward, dalle colonne del suo blog: “Non c’è dubbio che il coinvolgimento di PMI con Ferrari sia andato riducendosi negli ultimi 15 anni e ci sono segnali che possa terminare una volta per tutte alla fine della stagione 2021. Non ci sono stati annunci di un prolungamento di contratto, e solitamente vengono fatti con un anno di anticipo. Quindi la Ferrari potrebbe essere sul mercato in cerca di un nuovo title sponsor. Una possibilità è l’arrivo di qualche nuovo investitore dal settore tecnologico ed è dunque interessante notare l’accordo tra Ferrari e Amazon Web Services“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/philip-morris-marlboro-ferrari-rinnovo-non-arriva-mission-winnow-nuovo-title-sponsor-572159.html

 

 

Beh,

una sponsorizzazione milionaria da parte di un marchio-fuffa portasfiga come MW, che in certi GP non è manco mostrabile, e che non si capisce a che prodotto si riferisca se non lontanamente a far tentare di sdoganare in qualche modo l'uso di tabacco...

francamente mi stupisce che sia rimasta in piedi così a lungo...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, stigghiolaro scrive:

Comunque se crescono ancora un po' non passano più dalla curva del tabaccaio. Sarebbe bello vederle tornare indietro di una 15ina di anni per dimensione. Le Ferrari dal 2000 al 2005 restano le mie preferite di sempre per bellezza.

Ma infatti perché continuano a crescere? E poi quello che mi chiedo da un po' è: a parte le gambe del pilota, ma cosa c'è in quel musone lunghissimo? Capisco lo spazio dietro, ma davanti...

 

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/6/2021 at 12:43, johnpollame scrive:

Beh,

una sponsorizzazione milionaria da parte di un marchio-fuffa portasfiga come MW, che in certi GP non è manco mostrabile, e che non si capisce a che prodotto si riferisca se non lontanamente a far tentare di sdoganare in qualche modo l'uso di tabacco...

francamente mi stupisce che sia rimasta in piedi così a lungo...

 

Se non è cambiato qualcosa nelle ultime stagioni, fino a qualche anno fa la Marlboro aveva "comprato in blocco" tutti gli spazi pubblicitari sulla monoposto e, a sua volta, li "rivendeva" alle altre realtà che volevano sponsorizzare le Ferrari F1...... Il fatto di non avere più un "intermediario" potrebbe essere pure un vantaggio in termini economici...... vedremo....

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Semi-OT

Russia: addio Sochi, dal 2023 la F1 correrà a Igora Drive

Tra due anni la tappa russa sarà ospitata dal circuito permanente vicino a San Pietroburgo sempre firmato da Hermann Tilke

Ancora due edizioni a Sochi per quanto concerne il Gran Premio di Russia, poi la F1 cambierà sede per quanto riguarda la tappa russa. Dal Mar Nero ci si sposterà nei pressi di San Pietroburgo sul circuito permanente di Igora Drive, da anni nel radar del Circus per ospitare il gran premio che dal 2014 si disputa nel circuito ricavato attorno al villaggio olimpico, un tracciato che non ha mai entusiasmato – per usare un eufemismo – piloti, addetti ai lavori e appassionati.

 

Igora_Drive.jpg

 

Dal 2023, dunque, secondo quanto riportato dalla stampa russa questa mattinata il Gran Premio di Russia si disputerà a Igora Drive, circuito permanente curato da Hermann Tilke. La pista misura 4086 metri e presenta 15 curve, piuttosto varie. Due i punti di sorpasso, la Curva-1 verso sinistra al termine del rettilineo di partenza e il tornantino a 180° di Curva-13.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/russia-addio-sochi-dal-2023-la-f1-correra-a-igora-drive-san-pietroburgo-tilke-572780.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.