Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Lagarith scrive:

Che ficata! Ci mancano solo gli schermi oled sugli alettoni che cambiano ogni 5 minuti lo sponsor... 

È una trovata che manco in FE ci sono arrivati... 

O forse loro hanno avuto il buon gusto di non farlo 😀

Link al commento
Condividi su altri Social

molto curioso di vedere i primi test reali di queste auto, in particolare vedere come i team interpreteranno la regola.

 

SI spera che la faida attuale tra mercedes e rbr li distolga dal 2022.....

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche Sprint, ipotesi punteggi maggiori in futuro

Ross Brawn ha aperto all'idea di far pesare maggiormente le gare brevi nella corsa al titolo a partire dai prossimi anni

...

La prima, che riguarda soprattutto un piano statistico, è quella di tornare ad assegnare la pole al pilota più rapido nella qualifica ‘tradizionale’ del venerdì, cambiando nome alla ‘mini-gara’ del sabato. La seconda, decisamente più sostanziale e rilevante, riguarda i punti da assegnare per questa ‘sprint race’. In tanti infatti hanno sottolineato come punteggi maggiori ed estesi a più piloti potrebbero ulteriormente aggiungere ‘sale’ all’evento del sabato. Per le stagioni future lo stesso Brawn, intervistato dal sito inglese RaceFans, ha aperto all’ipotesi di un modifica su questo aspetto, rivelando le ragioni che hanno spinto ad assegnare per il 2021 solo tre punti al vincitore.

Se devo essere onesto avevano pensato inizialmente di assegnare più punti – ha rivelato l’ex d.t Ferrari – siamo arrivati ai punteggi che abbiamo ora perché eravamo un po’ preoccupati che la Qualifica Sprint potesse finire per assegnare il titolo se fosse arrivata tardi nell’anno. Se si avessero 10 punti per la gara sprint, allora…in effetti, la nostra proposta iniziale era di assegnare circa un terzo dei punti [rispetto ad una gara ‘classica], perché dura un terzo di una gara. Ma penso che sia qualcosa che può essere discusso. Non è un argomento intoccabile. Certamente è bloccato per quest’anno. Ma penso che se andremo avanti con questo format, ci sarà sicuramente da discutere sui punti. Se darne di più per renderla più attrattiva“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/qualifiche-sprint-ipotesi-punteggi-maggiori-in-futuro-f1-ross-brawn-silverstone-576484.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Brawn promuove Qualifiche Sprint e macchina 2022

Il responsabile sportivo della Formula 1 ha apprezzato il nuovo format della mini-gara da 100 chilometri e si aspetta un campionato più divertente con la nuova monoposto

“Sono molto soddisfatto della prima Gara Sprint della storia della Formula 1. Eravamo certi che il nuovo format avrebbe aggiunto spettacolo e aumentato il divertimento per i tifosi e così è stato. A mio avviso non ha fatto altro che migliorare il weekend di gara”. Dalle pagine online del sito della Formula 1, Ross Brawn ha promosso a pieni voti la prima mini-gara da 100 chilometri che ha sancito l’ordine di partenza del Gran Premio di Silverstone. Secondo il responsabile sportivo del Circus, il fatto che le squadre abbiano avuto meno tempo rispetto al solito per i test ha avuto “un impatto decisivo sul fine settimana”.

...

“La reazione è stata molto positiva”, ha detto l’ex direttore tecnico della Ferrari, che ha sottolineato come finora “non era mai accaduto che la Formula 1 e la FIA lavorassero insieme con una simile intensità per dare vita al design della nuova macchina e stabilire le linee guida” che gli ingegneri dovranno seguire nel progettarla a partire da un foglio bianco. Brawn infine ha ammesso di essere “molto curioso” di vedere quali novità salteranno fuori dai tavoli da disegno e dai reparti di ricerca e sviluppo delle scuderie, che se non altro – ha assicurato il manager britannico – si ritroveranno a lavorare su un’auto pensata per ridurre l’enorme gap tecnico oggi esistente tra le squadre di vertice e quelle di fondo classifica.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-ross-brawn-gare-sprint-silverstone-gran-premio-monoposto-2022-cambio-regolamentare-576412.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricciardo propone un nuovo format per il GP di Monaco

 

“A Monaco dovremmo avere un formato di sole qualifiche – ha proposto il nativo di Perth – tre giorni di qualifiche. E chi fa il miglior tempo in tutti e tre i giorni vince. Come uno shootout di tre giorni”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ricciardo-idea-shock-per-monte-carlo-f1-mclaren-format-qualifiche-tre-giorni-576788.html/amp?__twitter_impression=true

 

  • Ahah! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché tutta 'sta smania di cambiare il format? Il problema non è avere due ore di gara la domenica, il problema è avere due ore in cui sai già chi vince (o, come per quest'anno, sai già i primi due).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Avere una Sprint Race invertita a Monaco con alettoni proibiti. Ecco cosa ci vuole per avere spettacolo.

 

A Monaco basterebbe solo proibire gli alettoni, cosi si potrebbero bastonare in pista. Da vedere poi se tutto si puo fare in sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/7/2021 at 13:48, GL91 scrive:

Ma perché tutta 'sta smania di cambiare il format? Il problema non è avere due ore di gara la domenica, il problema è avere due ore in cui sai già chi vince (o, come per quest'anno, sai già i primi due).

già tanto che son due...fosse stat ain lotta anche la ferrari avremmo avuto un bel campionato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/7/2021 at 15:37, iDrive scrive:

Avere una Sprint Race invertita a Monaco con alettoni proibiti. Ecco cosa ci vuole per avere spettacolo.

 

A Monaco basterebbe solo proibire gli alettoni, cosi si potrebbero bastonare in pista. Da vedere poi se tutto si puo fare in sicurezza.

alettoni proibiti su macchine da 1000 cv? :disp:

facessero direttamente le gare di off shore dato che con tutta probabilità finirebbero in mare....

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Test 2022: due sessioni da tre giorni in due sedi diverse

Le vetture di nuova generazione saranno con tutte le probabilità messe alla prova a Barcellona in Spagna e in Bahrain, che ospiterà anche la prima gara della prossima stagione

...

Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport i test invernali si divideranno in due sessioni da tre giorni in due sedi diverse. Si comincia a Barcellona dal 23 al 25 febbraio per poi passare in Bahrain dall’11 al 13 marzo con il calendario 2022 che dovrebbe prevedere subito una doppietta in Medio Oriente con la gara inaugurale a Sakhir il 20 marzo per trasferirsi a Jeddah in Arabia Saudita il 27. A livello logistico per le scuderie questa soluzione sarebbe ideale e tra il 25 febbraio e l’11 marzo ci sarebbe anche il tempo per apportare eventuali correttivi a progetti completamente nuovi prima di spedire tutto il materiale in Medio Oriente per iniziare la stagione.

...

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/test-invernali-2022-due-sessioni-da-tre-giorni-in-due-sedi-diverse-barcellona-bahrain-arabia-saudita-577067.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.