Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Masi: “Le regole del 2022 potranno essere discusse nel 2023”

Il Direttore di Gara ha affermato che i regolamenti tecnici e sportivi della prossima stagione potranno essere "ritoccati" solo dal 2023

Il mondiale di Formula 1 2022 passerà alla storia per le drastiche modifiche regolamentari che verranno attuate, e che si concentreranno quasi del tutto sulle componenti tecniche. Per questa ragione, la prossima stagione sarà dunque un banco di prova per piloti e team, che dovranno necessariamente adattarsi alle nuove regole il più rapidamente possibile per essere competitivi e pronti al successo. Oltretutto, a complicare l’approccio a questa nuova era, da parte delle squadre non vi sarà la possibilità di richiedere un ritocco alle norme nel corso del mondiale 2022. Una condizione, quest’ultima, precisata dal Direttore di Gara Michael Masi. Intervistato da GPFans, l’australiano ha sottolineato e confermato che eventuali richieste di modifica al regolamento non verranno considerate per tutta la prossima stagione, e verranno analizzate soltanto in ottica 2023: “È stata una decisione che abbiamo preso con il consenso di tutte le squadre – ha specificato Masi – avevamo molto lavoro da compiere per la progettazione delle nuove auto, e così un certo numero di realtà ha voluto fare un favore a tutti noi, effettuando la messa a punto con le regole a disposizione in questo momento”.

...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/masi-regole-del-2022-potranno-essere-discusse-nel-2023-regolamento-tecnico-sportivo-pole-position-punti-qualifying-race-589487.html?fbclid=IwAR2Tb3Ur_oaLw_BySVwUYQR__4NAocKSeZ_roVzL6DukuBmzAkqB-OgXtPk

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal titolo credevo che aspettavano il 2023 per discutere delle regole del 2022…

 

Mi sembrava anche plausibile, in caso di mancato mondiale della Mercedes e di Hamilton nel 2022, si davano la possibilità di fare un « back to the futur » dal 2023 al 2022 per cambiare le regole… :D

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Dal titolo credevo che aspettavano il 2023 per discutere delle regole del 2022…

 

Mi sembrava anche plausibile, in caso di mancato mondiale della Mercedes e di Hamilton nel 2022, si davano la possibilità di fare un « back to the futur » dal 2023 al 2022 per cambiare le regole… :D

 

c'è una postilla in fondo al regolamento.

"In mancanza di vittoria da parte di un costruttore Tedesco con sede del team in Inghilterra, le regole verranno riviste"

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Marcolinopetru scrive:

 

che io in sportal.it non entro manco morto.... ;-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.formulapassion.it/opinioni/zoom/f1-dilemma-punteggi-premiando-i-top-15-alfa-romeo-davanti-a-williams-motogp-590592.html

interessante.

Invece di quelle cagate di gare sprint potrebbero in effetti rivedere i punteggi, così anche chi si trova dalla 17 alla 10 posizione battaglierebbe e vi sarebbe più spettacolo in pista

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si deve fare le 2 cose.

Con punteggio tipo MotoGP per i GP e "vecchio" punteggio per il Top 6 (9,6,4,3,2,1) delle Sprint invertite (che comunque avranno spettacolo anche dietro perche ci saranno degli "Aeri" "dietro" a rimontare i Tricicli "davanti".

 

E punteggio delle Sprint attuale (al Top3: 3,2,1) per le Qualifiche. Infine, 1 punto per il giro veloce sia in Sprint che in GP (per che e in zona punti in GP e per tutti in Sprint).

Link al commento
Condividi su altri Social

Masi: “Miami circuito vero, non un parcheggio”

Il direttore di gara della Formula 1 ha rassicurato gli appassionati al riguardo della pista che esordirà nel 2022

 

...

Il direttore di gara della Formula 1 ha rassicurato gli appassionati al riguardo della pista della Florida: “Sarà un vero circuito, tutt’altro che una gara in un parcheggio, se consideriamo la mole di lavoro che si sta facendo e il territorio su cui si farà. La struttura sta venendo su molto, molto bene e sarà qualcosa di unico. È fantastico il modo in cui stanno integrando i lavori con gli impegni della stagione di NFL: è assolutamente un merito. Ad esempio la settimana scorsa erano al lavoro, poi hanno dovuto mettere tutto via per la partita del weekend e il giorno dopo hanno ripreso a lavorare“, ha detto l’australiano.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-masi-miami-circuito-vero-non-parcheggio-hard-rock-dolphins-stadium-591116.html

 

----

 

Brawn rilancia il sabato-show: 6 Sprint con più punti assegnati

Il Managing Director del Circus ha evidenziato alcune delle modifiche previste al nuovo format introdotto quest'anno; non varrà più per assegnare la pole position

...

La prossima stagione invece si raddoppierà: sei le ‘gare brevi’ previste, con diverse variazioni. A partire dal nome, visto che l’intento della F1 – recependo le critiche arrivate quest’anno – è quello di slegare la corsa del sabato dall’assegnazione della qualifica. In compenso però verranno assegnati più punti iridati ad ogni gara-sprint, rendendole così più ‘pesanti’ ai fini dell’assegnazione del titolo. Un modello di ‘sabato-show’, per cercare di accontentare il pubblico più giovane, che si sta avvicinando in massa al mondo del Circus. A confermare questa linea di azione è stato direttamente il Managing Director dell’area motorsport della F1, Ross Brawn. Come evidenziato da un articolo di Mario Salvini sulla Gazzetta dello Sport, dunque, il progetto della mini-gara di 100 km ha passato il suo ‘periodo di prova’. Niente griglia invertita però, definita dal diretto interessato una “mossa un po’ azzardata”.

...

Alla Formula 1 sono bastati due indizi. Il terzo, che costituirebbe la fatidica prova, dovrebbe arrivare tra quasi due settimane a Interlagos con la terza e ultima Sprint Qualifying della stagione […]. Ma a Liberty Media […] va già bene così: la gara corta del sabato è stata promossa e ha tutta l’aria di poter diventare il futuro. Lo ha spiegato ieri Ross Brawn, il suo responsabile tecnico […] «Abbiamo concordato con le squadre che il prossimo anno si parlerà di sei eventi». Brawn si rende perfettamente conto che «certi tifosi accaniti non sono ancora del tutto convinti, ma la maggior parte degli altri sì». Significativo […] è che Liam Parker, dello staff di comunicazione di Liberty, abbia parlato di «Netflix Generation». Cioè di un pubblico nuovo, formato anche attraverso la serie TV “Drive to Survive”, una platea prevalentemente di giovani a cui la F.1 intende rivolgersi. […]. Lo stesso responsabile di Liberty ha convenuto che serva una ricompensa più allettante dei 3 punti […]. «Il sabato deve diventare più coinvolgente. Ho proposto punteggi che siano all’incirca di un terzo rispetto a quelli distribuiti dalla gara della domenica». […]. «Vogliamo che il sabato arrivi potenzialmente ad influenzare l’esito del campionato. Ma non troppo. Il trucco sarà fare in modo che la Sprint non vada a cannibalizzare il GP della domenica». Da cambiare, come in tanti hanno fatto notare in occasione dei due esperimenti di quest’anno, è l’assegnazione della pole, per almanacchi e statistiche, al vincitore della Sprint-Quali anziché all’autore del giro più veloce nelle qualifiche vere e proprie del venerdì. «Chiaramente non è stata una scelta popolare», ha riconosciuto Brawn […].

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/brawn-rilancia-il-sabato-show-6-sprint-con-piu-punti-assegnati-f1-qualifica-gara-100-km-591148.html

 

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

F1 | Vettel duro contro le scelte fatte nel calendario: “Credo che alcuni soldi non siano ‘puliti'”

 

...

Il tedesco negli ultimi anni si sta facendo più portavoce di temi di interesse mondiale come il cambiamento climatico o i diritti delle communita LGBTQ+. In una recente intervista rilasciata al New York Times, Vettel ha dichiarato: “Ci sono molti Paesi in cui andiamo e, probabilmente, molti soldi che riceviamo non sono molto puri. È un argomento difficile da affrontare, ovviamente. Alcune nazioni stanno meglio di altre in questo senso. Penso che, da un certo punto di vista, sia moralmente sbagliato andare a correre in certi posti. Ma ovviamente, sotto l’aspetto finanziario, vedo che c’è un enorme incentivo per la Formula 1 come azienda ad andare lì”.

 

“Essendo uno sport di livello globale seguito da molte persone, credo che la Formula 1 debba cominciare ad assumersi maggiormente le proprie responsabilità e debba essere cosciente e consapevole delle proprie azioni, che si tratti di ospitare un evento di Formula 1, di gestire un’azienda ovvero di vendere un prodotto. Penso che dobbiamo iniziare ad affrontare di più le conseguenze delle nostre azioni e assumerci le nostre responsabilità”, conclude Vettel.

 

https://f1ingenerale.com/f1-vettel-duro-contro-le-scelte-fatte-nel-calendario-credo-che-alcuni-soldi-non-siano-puliti/?tlm&fbclid=IwAR16IqN-P3TtbJt1MS-8z0pP1ov5QsnH3INGJwx-OLmeCzu9-ca7kh9pN2Y

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.