Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Leclerc positivo al covid:

 

https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/12/16-5027693/leclerc_positivo_al_covid_per_la_seconda_volta?fbclid=IwAR38jsIfAg0c2lpd5YpdX9GYxiULvcO9HhAexZ-cTBdjERyRPrSvFveH9ck

 

Positivo a Gennaio e fine campionato, o ha una gran fortuna o si mantiene sicuro per il campionato poi si lascia andare.

 

In bocca al lupo!

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
5 ore fa, parish scrive:

Non voglio alimentare flame, ma solo ricordare che queste sono solo ed esclusivamente congetture senza nessun riscontro. Cosa veramente sia successo non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai, ma capisco che sull'onda della frustrazione Binotto sia il parafulmine perfetto

 

Binotto nega che la Ferrari abbia violato il regolamento - F1world.it

 

Se davvero la pensava così, avesse avuto attributi, si sarebbe fatto rispettare. Invece ha accettato tutto in silenzio.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
18 ore fa, parish scrive:

Non voglio alimentare flame, ma solo ricordare che queste sono solo ed esclusivamente congetture senza nessun riscontro. Cosa veramente sia successo non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai, ma capisco che sull'onda della frustrazione Binotto sia il parafulmine perfetto

è palese che la ferrari da quando c'è lui conti quanto il due di briscola

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
13 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Binotto nega che la Ferrari abbia violato il regolamento - F1world.it

 

Se davvero la pensava così, avesse avuto attributi, si sarebbe fatto rispettare. Invece ha accettato tutto in silenzio.

 

Binotto dovrebbe stare in silenzio, oramai abbiamo capito che non sa comunicare decentemente.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
17 minuti fa, bik scrive:

 

Binotto dovrebbe stare in silenzio, oramai abbiamo capito che non sa comunicare decentemente.

 Non voglio valutarlo come ingegnere, anche se...

 

Ma come comunicatore zero, come TP meno di zero. Peso politico inesistente, preferivo di gran lunga Arrivabene senza apprezzarlo tantissimo, ma almeno era uno squalo tra gli squali. Adesso abbiamo un pesce rosso tra gli squali.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
16 ore fa, bik scrive:

Leclerc positivo al covid:

 

https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/12/16-5027693/leclerc_positivo_al_covid_per_la_seconda_volta?fbclid=IwAR38jsIfAg0c2lpd5YpdX9GYxiULvcO9HhAexZ-cTBdjERyRPrSvFveH9ck

 

Positivo a Gennaio e fine campionato, o ha una gran fortuna o si mantiene sicuro per il campionato poi si lascia andare.

 

In bocca al lupo!

 

No so se è pirla o è un altro di quelli che sottostima il problema. Non entro nella diatriba Vaccino-nonvaccino che poi si genera un loop inutile e totalmento OT.

Tecnicamente, a spanne, se è positivo più o meno da ieri (e non lo era al GP) se lo è beccato nel week end dell'immacolata... ricordimo che l'incubazione è piùttosto lunga, 7-10 giorni. (purtroppo lo so per esperienza DIRETTA).

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)
13 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 Non voglio valutarlo come ingegnere, anche se...

 

Ma come comunicatore zero, come TP meno di zero. Peso politico inesistente, preferivo di gran lunga Arrivabene senza apprezzarlo tantissimo, ma almeno era uno squalo tra gli squali. Adesso abbiamo un pesce rosso tra gli squali.

il peso politico non lo fa il singolo, il peso politico lo fa la struttura, gli uomini bravi a leggersi il regolamento ed a trovare le zone grigie e come sfruttarle, lo fanno gli agganci all'interno della federazione, gli avvocati bravi a fare un esposto (non i video di Chandog...), o credete che Wolff si metta a leggere i regolamenti di notte e faccia gli esposti o proponga soluzioni tecniche ecc... tutto da solo?

Sul capitolo Arrivabene poi, di sicuro aveva un modo di comunicare diverso, on so quanto migliore (gli spaghetti all'arrabbiata? Sul serio) ma a livello di peso politico" non mi pare che fosse sto Drago 

 

PS, non sono certo un estimatore di Bin8, anzi

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Inviato
16 minuti fa, Aymaro scrive:

il peso politico non lo fa il singolo, il peso politico lo fa la struttura, gli uomini bravi a leggersi il regolamento ed a trovare le zone grigie e come sfruttarle, lo fanno gli agganci all'interno della federazione, gli avvocati bravi a fare un esposto (non i video di Chandog...), o credete che Wolff si metta a leggere i regolamenti di notte e faccia gli esposti o proponga soluzioni tecniche ecc... tutto da solo?

Sul capitolo Arrivabene poi, di sicuro aveva un modo di comunicare diverso, on so quanto migliore (gli spaghetti all'arrabbiata? Sul serio) ma a livello di peso politico" non mi pare che fosse sto Drago 

 

PS, non sono certo un estimatore di Bin8, anzi

 

E' ovvio che non lo fa da solo, ma a capo di quella squadra c'è lui. Poi non si tratta soltanto di regolamenti, se sei a capo di un team tra i più importanti e devi "lottare" con Wolff ed Horner devi essere uno squalo, devi avere polso, che non vuol dire urlare alla radio. Ma farsi sentire, anche pubblicamente. Lui ha l'atteggiamento della pecorella pronta per essere scannata. 

 

Nemmeno io ho mai apprezzato Arrivabene, ma non ce lo vedevo a farsi mettere i piedi in testa da tutto il circus come fa Binotto. Sapeva rispondere per le rime, quantomeno, e non fare la vittima sacrificale.

  • Mi Piace 3

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
14 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Binotto nega che la Ferrari abbia violato il regolamento - F1world.it

 

Se davvero la pensava così, avesse avuto attributi, si sarebbe fatto rispettare. Invece ha accettato tutto in silenzio.

In realtà lo ha sempre sostenuto.

Io immagino le cose così:

 

Messa alle strette da una maledetta talpa (forse di AVL) che ha spifferato segreti industriali a Red Bull che ha sua volta ha riferito alla FIA quando Honda ha capito di non poter replicare il sistema con la stessa efficienza, Ferrari si è dovuta accordare a spiegare alla FIA come faceva ad eludere i regolamenti e impegnarsi a non usare più la soluzione escogitata, cosa che ha impedito l'utilizzo in specifica del motore termico nel 2020, per regolamento "congelato" con l'alimentazione verosimilmente studiata/ottimizzata appositamente per il precedente BarbatruccoTM.

 

C'è da capire cosa (e se) la SF abbia ottenuto in cambio dalla FIA: in caso è qui che si potranno misurare gli "attributi" di Binotto e il "Peso Politico" della Scuderia.

 

Da quanto ho potuto annusare potrei immaginare che Ferrari abbia messo il naso sui regolamenti motori 2026 con due anni di anticipo rispetto alla Concorrenza (come verosimilmente successe a Mercedes-Petronas), magari avendo anche voce in capitolo nel definire certe specifiche.

Ma anche se fosse, e non è detto,

il Pessimismo che mi attanaglia mi fa temere che non saranno comunque in grado di trasformare la cosa in un vantaggio reale in pista.

Eppur ci spero...

 

E auguro alla talpa infame cose qui e altrove inenarrabili.

 

  • Ahah! 1
Inviato
31 minuti fa, johnpollame scrive:

In realtà lo ha sempre sostenuto.

Io immagino le cose così:

 

Messa alle strette da una maledetta talpa (forse di AVL) che ha spifferato segreti industriali a Red Bull che ha sua volta ha riferito alla FIA quando Honda ha capito di non poter replicare il sistema con la stessa efficienza, Ferrari si è dovuta accordare a spiegare alla FIA come faceva ad eludere i regolamenti e impegnarsi a non usare più la soluzione escogitata, cosa che ha impedito l'utilizzo in specifica del motore termico nel 2020, per regolamento "congelato" con l'alimentazione verosimilmente studiata/ottimizzata appositamente per il precedente BarbatruccoTM.

 

C'è da capire cosa (e se) la SF abbia ottenuto in cambio dalla FIA: in caso è qui che si potranno misurare gli "attributi" di Binotto e il "Peso Politico" della Scuderia.

 

Da quanto ho potuto annusare potrei immaginare che Ferrari abbia messo il naso sui regolamenti motori 2026 con due anni di anticipo rispetto alla Concorrenza (come verosimilmente successe a Mercedes-Petronas), magari avendo anche voce in capitolo nel definire certe specifiche.

Ma anche se fosse, e non è detto,

il Pessimismo che mi attanaglia mi fa temere che non saranno comunque in grado di trasformare la cosa in un vantaggio reale in pista.

Eppur ci spero...

 

E auguro alla talpa infame cose qui e altrove inenarrabili.

 

Se la FIA non trova inghippi sei scemo a darti la martellata nelle palle, sempre sostenuto. Sinceramente non credo abbiano ottenuto vantaggi. Era il momento perfetto per far saltare la testa di Binotto.

  • Perplesso... 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.