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F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


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Inviato (modificato)
6 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Se la FIA non trova inghippi sei scemo a darti la martellata nelle palle, sempre sostenuto. Sinceramente non credo abbiano ottenuto vantaggi. Era il momento perfetto per far saltare la testa di Binotto.

se ora c'è un 50e50 di possibilità tra il fare bene e fare male, cambiare l'organigramma alla vigilia del più importante cambio regolamentare degli ultimi 8 anni, significava al 90% sbagliare la macchina '22 e perdere il treno del nuovo ciclo

Modificato da Aymaro
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Inviato
6 minuti fa, Aymaro scrive:

se ora c'è un 50e50 di possibilità tra il fare bene e fare male, cambiare l'organigramma alla vigilia del più importante cambio regolamentare degli ultimi 8 anni, significava al 90% sbagliare la macchina '22 e perdere il treno del nuovo ciclo

 

 

Io oggi la vedo 75 male e 25 bene. Se poi non fai pagare al responsabile della resa assoluta e disfatta di una scuderia storica al responsabile a chi devi farla pagare? Ma davvero tu ce lo vedi Horner o Wolff a firmare l'autosuicidio che ha firmato Binotto? Piuttosto andavano in causa.

Siamo a livello di...

 

F1: Sappiamo che forse avete delle cose in zona grigia ma non riusciamo a trovare, ci dite dove sono e perdete almeno fino al 2025 diventando un team di terza fascia?

 

Binotto: Certo, qua ci sono tutti i dati, basta che non lo dite in giro.

 

 

  • Perplesso... 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
43 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

 

Io oggi la vedo 75 male e 25 bene. Se poi non fai pagare al responsabile della resa assoluta e disfatta di una scuderia storica al responsabile a chi devi farla pagare? Ma davvero tu ce lo vedi Horner o Wolff a firmare l'autosuicidio che ha firmato Binotto? Piuttosto andavano in causa.

Siamo a livello di...

 

F1: Sappiamo che forse avete delle cose in zona grigia ma non riusciamo a trovare, ci dite dove sono e perdete almeno fino al 2025 diventando un team di terza fascia?

 

Binotto: Certo, qua ci sono tutti i dati, basta che non lo dite in giro.

 

 

 

Ma sei serio ? Pensi che casini del genere (vedi anche quello che è successo dom. scorsa) li risolvano Binotto o Wolf ? Si come no....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
3 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Ma sei serio ? Pensi che casini del genere (vedi anche quello che è successo dom. scorsa) li risolvano Binotto o Wolf ? Si come no....

 

Quello che è successo domenica è ben diverso da quello che è successo nel 2019.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Per la Ferrari 2022 due le cose che mi preoccupano

 

il motore, anche perché recuperare il gap da Honda e Mercedes mi pare difficile, però visti i motori Honda di 2/3 anni fa tutto può succedere…

 

 

l’aereodinamica, in Ferrari non sono mai stati capaci di estremizzare da questo punto di vista e per il prossimo anno credo non si smentiranno 

 

 

i punti a favore però non mancano, hanno avuto anni per sviluppare la vettura, i piloti sono forti, più tempo in galleria e infine il fatto che MB e RB si sono scannati fino all’ultima gara e quindi hanno avuto meno tempo da dedicare alla nuova vettura

 


 

Alla fine mi aspetto quantomeno essere al pari dei due top team e vincere delle gare, per il titolo….vedremo 

Inviato
3 ore fa, johnpollame scrive:

In realtà lo ha sempre sostenuto.

Io immagino le cose così:

 

Messa alle strette da una maledetta talpa (forse di AVL) che ha spifferato segreti industriali a Red Bull che ha sua volta ha riferito alla FIA quando Honda ha capito di non poter replicare il sistema con la stessa efficienza, Ferrari si è dovuta accordare a spiegare alla FIA come faceva ad eludere i regolamenti e impegnarsi a non usare più la soluzione escogitata, cosa che ha impedito l'utilizzo in specifica del motore termico nel 2020, per regolamento "congelato" con l'alimentazione verosimilmente studiata/ottimizzata appositamente per il precedente BarbatruccoTM.

 

C'è da capire cosa (e se) la SF abbia ottenuto in cambio dalla FIA: in caso è qui che si potranno misurare gli "attributi" di Binotto e il "Peso Politico" della Scuderia.

 

Da quanto ho potuto annusare potrei immaginare che Ferrari abbia messo il naso sui regolamenti motori 2026 con due anni di anticipo rispetto alla Concorrenza (come verosimilmente successe a Mercedes-Petronas), magari avendo anche voce in capitolo nel definire certe specifiche.

Ma anche se fosse, e non è detto,

il Pessimismo che mi attanaglia mi fa temere che non saranno comunque in grado di trasformare la cosa in un vantaggio reale in pista.

Eppur ci spero...

 

E auguro alla talpa infame cose qui e altrove inenarrabili.

 

una cosa...ma che minkia l'han fatto debuttare a fare durante il 2019 il motore evoluto....dovevano usarlo a inizio 2020 e farci l'annata.

visto che alla mercedes non fan togliere mai nulla (ma anzi lo fanno utilizzare fino a fine anno e poi bandirlo per il successivo)quello che han fatto NON ha alcun senso,a meno che dal 2022 non inizi l'era ferrari

2 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

 

Io oggi la vedo 75 male e 25 bene. Se poi non fai pagare al responsabile della resa assoluta e disfatta di una scuderia storica al responsabile a chi devi farla pagare? Ma davvero tu ce lo vedi Horner o Wolff a firmare l'autosuicidio che ha firmato Binotto? Piuttosto andavano in causa.

Siamo a livello di...

 

F1: Sappiamo che forse avete delle cose in zona grigia ma non riusciamo a trovare, ci dite dove sono e perdete almeno fino al 2025 diventando un team di terza fascia?

 

Binotto: Certo, qua ci sono tutti i dati, basta che non lo dite in giro.

 

 

è questo che non capisco...nono possono essere stati così idioti.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
2 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Quello che è successo domenica è ben diverso da quello che è successo nel 2019.

E che c'entra ? La soluzione del casino del 2019 come di quello di domenica non ha nulla a che vedere con la relativa capacità/incapacità di Binotto e Wolff ma con l'intervento di chi comanda davvero, ossia Elkann e Kallenius. Quando i casini sono enormi, come in questi casi, Wolff e Binotto contano come il due di picche ecc....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
17 ore fa, pennellotref scrive:

E che c'entra ? La soluzione del casino del 2019 come di quello di domenica non ha nulla a che vedere con la relativa capacità/incapacità di Binotto e Wolff ma con l'intervento di chi comanda davvero, ossia Elkann e Kallenius. Quando i casini sono enormi, come in questi casi, Wolff e Binotto contano come il due di picche ecc....

 

Elkann di motori non sa una cippa, chi ha ammesso è Binotto. Il caso di Mercedes è ben diverso, si è chiesto se si voleva andare per vie legali ed alla fine si è deciso di no, secondo me consci di perdere.

 

Il primo caso è una resa autodichiarata, nel secondo caso si è fatto sfumare di rabbia Woolff in pista e poi, a bocce ferme, hanno valutato cosa convenisse.

  • Ahah! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Ehm...

Ricordo che è stata la FIA, imboccata dalla RBR, che a sua volta aveva surrettiziamente ottenuto segreti industriali, ad andare a colpo sicuro, non Binotto che è saltato fuori con "Ehii, FIA, guardate qua come vi abbiamo infinocchiato fino ad ora!"... Binotto ha sempre sostenuto la regolarità della macchina ma ha dovuto accordarsi perché 

1 - Oramai il trucco era stato scoperto e non sarebbe comunque più stato possibile continuare ad usarlo

2 - Un'eventuale causa conseguente a squalifica retroattiva sarebbe stata un bagno di sangue, un danno di immagine per tutto il Circo e probabilmente sarebbe tuttora in corso 

3- Forse (e ci fosse stato qualcun altro al posto di Binotto ne sarei invece certo) si è concordato con la FIA un vantaggio da spendere con i nuovi regolamenti 

 

Almeno per i punti 1 e 2 non credo che ci fossero margini per operare diversamente. 

 

  • Grazie! 1

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