Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Gasly ed Albon hanno fatto peggio perché quello offriva la macchina, l'extra lo metteva Verstappen, come ha fatto quest'anno.

Perez quest'anno ha fatto il massimo con una macchina inferiore a Mercedes. Basta guardare gli ultimi GP, un aereo. Bottas (che è una pippa atomica) infatti quando non si trovava nel traffico, dove è un pilota inutile, volava a sua volta. Se facessimo un conto a spanna di quanto hanno influito auto e mondiale quest'anno la vedo così: 

Mercedes - Hamilton 

70 - 30

 

RBR - Verstappen

40 - 60

RB 40 Mercedes 70? va valutata tutta la stagione, e le macchine si sono equivalse più o meno, con RB avanti ad inizio stagione e Mercedes dopo

La grossa pecca di Perez è stata la qualifica infatti in gara aveva ritmo (autore più volte di belle rimonte) come e più di Bottas, va bene esaltare Max, che ha fatto una grandissima stagione ed ha meritato il titolo, ma non esageriamo sù, anche perchèé abbiamo visto cosa fa Mercedes con una macchina davvero superiore!

 

PS il video che hai postato non dimostra nulla, anzi...

io ti ho fatto un esempio di lotte in pista, su una delle piste più tecniche in assoluto, tu mi porti un sorpasso di motore fatto sulla pista con i rettilinei più lunghi del mondiale, che sta a significare scusa? Che Honda e Mercedes avevano il motore superiore? Lo sapevamo già...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Dobbiamo considerare valide le scelte fatte dalla peggiore gestione Ferrari degli ultimi 30 anni? Oppure fanno tutte cagare tranne la scelta del "predestinato".


Boh, magari a Maranello hanno un cronometro e riescono a vedere i suoi tempi sul giro, o degli ingegneri che ricevono i suoi feedback e si rendono conto di quanto ne sappia in materia.

Mi viene addirittura il sospetto che l’abbiano seguito già da quando era marmocchio e correva nelle formule minori.

Pensa, poi, se venisse fuori che è stato promosso pilota titolare non da quelli che per te sono i peggiori degli ultimi trent’anni, ma da quelli che c’erano prima…

 

Ah già… però resta sempre il marchio d’infamia, la prova provata della sua inettitudine: nel campionato 2021 ha fatto meno punti di Sainz. Che vergogna.

 

Assurdo, inconcepibile. Sarebbe come dire, che so, che il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton qualche anno fa ha fatto meno punti del suo compagno Jenson Button.

Pensa che scandalo, se fosse vero…………………………………………….

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:


Boh, magari a Maranello hanno un cronometro e riescono a vedere i suoi tempi sul giro, o degli ingegneri che ricevono i suoi feedback e si rendono conto di quanto ne sappia in materia.

Mi viene addirittura il sospetto che l’abbiano seguito già da quando era marmocchio e correva nelle formule minori.

Pensa, poi, se venisse fuori che è stato promosso pilota titolare non da quelli che per te sono i peggiori degli ultimi trent’anni, ma da quelli che c’erano prima…

 

Ah già… però resta sempre il marchio d’infamia, la prova provata della sua inettitudine: nel campionato 2021 ha fatto meno punti di Sainz. Che vergogna.

 

Assurdo, inconcepibile. Sarebbe come dire, che so, che il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton qualche anno fa ha fatto meno punti del suo compagno Jenson Button.

Pensa che scandalo, se fosse vero…………………………………………….

 

Pensa se fosse vera pure la sconfitta da parte del numero 2 .....😂

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Yakamoz scrive:

Assurdo, inconcepibile. Sarebbe come dire, che so, che il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton qualche anno fa ha fatto meno punti del suo compagno Jenson Button.

Pensa che scandalo, se fosse vero…………………………………………….

anche perché se facciamo questo gioco,

- Versteppen battuto da Ricciardo nel 2017. ---> Ricciardo superiore

- Ricciardo battuto da Norris quest'anno.--->  Norris superiore

- Norris battuto da Russel in F2. --->Russel superiore

- Russel battuto da Kubica nel 2019. ---> Kubica (a mezzo servizio) pilota più forte di tutti!!! :mrgreen:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Aymaro scrive:

anche perché se facciamo questo gioco,

- Versteppen battuto da Ricciardo nel 2017. ---> Ricciardo superiore

- Ricciardo battuto da Norris quest'anno.--->  Norris superiore

- Norris battuto da Russel in F2. --->Russel superiore

- Russel battuto da Kubica nel 2019. ---> Kubica (a mezzo servizio) pilota più forte di tutti!!! :mrgreen:


… lo stesso Ricciardo battuto anche da Kvyat al primo anno in RB. Ammazza che pippa.

Però lui ha a sua volta battuto Vettel al suo primo anno in RB, quel Vettel che, per chiudere il cerchio, ha chiuso due volte su due dietro al summenzionato Leclerc.

Quindi nella catena alimentare Liberty Media Vettel dovrebbe essere l’equivalente di una larva.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

anche perché se facciamo questo gioco,

- Versteppen battuto da Ricciardo nel 2017. ---> Ricciardo superiore

- Ricciardo battuto da Norris quest'anno.--->  Norris superiore

- Norris battuto da Russel in F2. --->Russel superiore

- Russel battuto da Kubica nel 2019. ---> Kubica (a mezzo servizio) pilota più forte di tutti!!! :mrgreen:

 

44 minuti fa, Yakamoz scrive:


… lo stesso Ricciardo battuto anche da Kvyat al primo anno in RB. Ammazza che pippa.

Però lui ha a sua volta battuto Vettel al suo primo anno in RB, quel Vettel che, per chiudere il cerchio, ha chiuso due volte su due dietro al summenzionato Leclerc.

Quindi nella catena alimentare Liberty Media Vettel dovrebbe essere l’equivalente di una larva.

 

20211222-01.jpg.8074623eaaae3e13dba5788cf7425ea2.jpg

 

----

Binotto: “Non è obbligo battere Mercedes e Red Bull”

In conferenza stampa il team principal della Ferrari ha mischiato ambizione e cautela per l'anno prossimo

I sogni del futuro devono avere solide basi nel passato: non si può pensare di cambiare una squadra e una macchina dal giorno alla notte, ed è per questo che il team principal Ferrari Mattia Binotto ha predicato sin da subito prudenza dopo il disastro del 2020. L’obiettivo del 2021, il podio tra i costruttori, è stato raggiunto, ma le distanze da Mercedes e Red Bull sono state ancora siderali, sia sul giro secco che sul passo-gara. Ecco, dunque, che l’ingegnere reggiano vuole evitare a tutti i costi voli pindarici sul 2022, benché il prossimo anno si presti a cullare i sogni di chi ha ingoiato bocconi amari.

In conferenza stampa ha mischiato ambizione e cautela, evitando esagerazioni ottimistiche o negative. Secondo Binotto, i tifosi del Cavallino possono immaginarsi vittorie, il che sarebbe un ulteriore passo avanti che allontanerebbe definitivamente l’incubo del 2020. Tuttavia, Mercedes e Red Bull saranno ancora i favoriti: “Sarebbe arrogante e presuntuoso dire che batteremo Red Bull e Mercedes. Non è un obbligo farlo, ma il 2022 è una opportunità sulla quale lavoriamo da tempo e con più competenze di prima. Una stagione come quella che si è appena conclusa non sarebbe accettabile“.

Dunque, da una parte il rifiuto del terzo posto, coerente con l’ambizione di primato che Ferrari ha sempre conservato in oltre 70 anni di Formula 1; dall’altra, la consapevolezza e il rispetto di una storia recente che ha visto la Rossa ai margini delle posizioni che contavano. Quale dei due elementi di questo strano cocktail prevarrà nel 2022? Lo sapremo tra pochi mesi.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-non-e-obbligo-battere-mercedes-red-bull-ferrari-mattia-598459.html

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 8
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, AleMcGir scrive:

 

 

20211222-01.jpg.8074623eaaae3e13dba5788cf7425ea2.jpg

 

----

Binotto: “Non è obbligo battere Mercedes e Red Bull”

In conferenza stampa il team principal della Ferrari ha mischiato ambizione e cautela per l'anno prossimo

I sogni del futuro devono avere solide basi nel passato: non si può pensare di cambiare una squadra e una macchina dal giorno alla notte, ed è per questo che il team principal Ferrari Mattia Binotto ha predicato sin da subito prudenza dopo il disastro del 2020. L’obiettivo del 2021, il podio tra i costruttori, è stato raggiunto, ma le distanze da Mercedes e Red Bull sono state ancora siderali, sia sul giro secco che sul passo-gara. Ecco, dunque, che l’ingegnere reggiano vuole evitare a tutti i costi voli pindarici sul 2022, benché il prossimo anno si presti a cullare i sogni di chi ha ingoiato bocconi amari.

In conferenza stampa ha mischiato ambizione e cautela, evitando esagerazioni ottimistiche o negative. Secondo Binotto, i tifosi del Cavallino possono immaginarsi vittorie, il che sarebbe un ulteriore passo avanti che allontanerebbe definitivamente l’incubo del 2020. Tuttavia, Mercedes e Red Bull saranno ancora i favoriti: “Sarebbe arrogante e presuntuoso dire che batteremo Red Bull e Mercedes. Non è un obbligo farlo, ma il 2022 è una opportunità sulla quale lavoriamo da tempo e con più competenze di prima. Una stagione come quella che si è appena conclusa non sarebbe accettabile“.

Dunque, da una parte il rifiuto del terzo posto, coerente con l’ambizione di primato che Ferrari ha sempre conservato in oltre 70 anni di Formula 1; dall’altra, la consapevolezza e il rispetto di una storia recente che ha visto la Rossa ai margini delle posizioni che contavano. Quale dei due elementi di questo strano cocktail prevarrà nel 2022? Lo sapremo tra pochi mesi.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-non-e-obbligo-battere-mercedes-red-bull-ferrari-mattia-598459.html

 

 

questo è il binotto che voglio!

 

  • Ahah! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.