Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Titolo dell'articolo:

4 ore fa, AleMcGir scrive:

Domenicali: “Si potrebbe organizzare una stagione con 30 gare"

 

 

Testo dell'articolo:

4 ore fa, AleMcGir scrive:

potremmo raggiungere facilmente un accordo per più di 30 GP, ma non possiamo andare in questa direzione. Sarebbe un problema, soprattutto in termini di strategia, di business, e di circuiti da scegliere.

 

 

Bah.

  • Mi Piace 5
Inviato
2 ore fa, LUCAFUSAR scrive:

Ma perché non 200, in fondo basta inventare il teletrasporto...

 

Basta correre 199 gare tra Barhein, Qatar e Abu-Dhabi ed una, a sorteggio annuale, nel resto del mondo 😁

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Del resto ci sono solo 52 settimane in un anno.... :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Mercedes: le teste di Masi e Tombazis dietro il ritiro dell’appello

 

Cita

(...) Secondo quanto riportato dalla BBC la Mercedes ha ritirato l’appello dopo aver raggiunto un accordo con la FIA circa il futuro del Direttore di Gara Michael Masi e del responsabile tecnico Nicholas Tombazis. Secondo la testata inglese, la Mercedes avrebbe ottenuto il fatto che entrambi non ricopriranno più i loro ruoli nel 2022.

 

Il caso Ferrari 2019 rischia di far sorridere al cospetto di questo.

 

Potenzialmente, i bar sport di tutto il mondo avranno materia di discussione per anni e anni: la Mercedes accetta di rinunciare a un mondiale che - regolamento alla mano - avrebbe potuto sicuramente aggiudicarsi a tavolino, "accontentandosi" di decapitare gli arbitri. 

Chi ha contestato Binotto per l'accordo segreto sui motori dovrebbe storcere il naso anche davanti a questa ulteriore decisione di "quieto vivere".

 

Oppure si potrà dire l'esatto contrario: che solo la potenza politica della Mercedes, nella persona del suo virile e nerboruto team principal, poteva ottenere una vendetta così pesante, a fronte di un mondiale che nessun giudice al mondo le avrebbe mai assegnato a tavolino. 

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
1 minuto fa, Giacomino88 scrive:

io avevo letto qualche mese fa che tombazis se ne sarebbe andato a fine 2022..

Anche io, anche perché era stato preso per i nuovi regolamenti. Avevo però anche letto di un possibile pool di tecnici Fia capitanati dal greco, per "bloccare" in qualche modo gli ingegneri che hanno scritto il regolamento.

Comunque se va via, non credo sia per richiesta Mercedes (anche perché non mi pare sia stato mai particolarmente duro con gli anglo tedeschi anzi..), da dire poi che la faziosità della stampa inglese è seconda solo a quella spagnola quando si parla di Alonso :7:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato

 

29 minuti fa, Yakamoz scrive:

Secondo quanto riportato dalla BBC la Mercedes ha ritirato l’appello dopo aver raggiunto un accordo con la FIA circa il futuro del Direttore di Gara Michael Masi e del responsabile tecnico Nicholas Tombazis. Secondo la testata inglese, la Mercedes avrebbe ottenuto il fatto che entrambi non ricopriranno più i loro ruoli nel 2022.

 

 

12 minuti fa, Giacomino88 scrive:

io avevo letto qualche mese fa che tombazis se ne sarebbe andato a fine 2022..

 

 

Ok Tombazis, ma scusate, se non ricordo male anche Masi è 'provvisorio', no?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Organigramma FIA: assenti Masi e Tombazis

Nella riorganizzazione pubblicata sul sito della Federazione non sono più affiancati alla voce 'monoposto' né il Direttore di Gara né il responsabile tecnico

immagine.png.badfd00d64269eef5598f61ef0d02685.png

 

immagine.png.e243d32e927ff2bfb9b6a35405752892.png

 

Attualmente alla voce ‘single seater’ è associato il nome di Peter Bayer, che è anche il Segretario Generale del Motor Sport. Questo non significa che i nomi di Masi e di Tombazis non possano essere ‘ripristinati’ in futuro, ma intanto va registrata questa assenza che potrebbe essere appunto il preludio alla loro dipartita dalla FIA o quantomeno dai ruoli di recente ricoperti.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/organigramma-fia-assenti-masi-e-tombazis-mercedes-federazione-2022-sulayem-abu-dhabi-indagine-commissione-600461.html

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.