Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto scrive:

Mi spiace per Todt, avrebbe potuto portare sicuramente la giusta esperienza a livello gestione del personale. 

 

Di Rossi non m'importa un fico secco, gran pilota di moto, ottimo anche su quattro ruote, ma Ferrari ha bisogno d'altro. Per il WEC manderei Giovinazzi e magari qualche altro giovane dell'academy, come Fuoco.

 

Però......non male che Elkann si voglia interessare in prima persona della F1 e del WEC, che abbiano capito che la favoletta "bastano i soldi anche se perdiamo" non può durare per sempre? Io me lo auguro. Attendiamo il responso della pista...però non vedo la Ferrari come un'armata "à la Mercedes" in questo momento.

 

Ford, per batterla, negli anni'60 ha preso le migliori menti d'America e non solo....e non l'ha battuta subito. 

 

Se vogliamo davvero battere tutti e diventare come la Mercedes, bisogna prendere i migliori (che non necessariamente devono essere famosi) e saperli gestire bene con compiti chiari, motivazione, ed un progetto chiaro: vincere, a tutti i costi.

 

Seppur romanzata molto nel film e non attinente alla realtà, la saga Ford vs Ferrari è nata davvero da una ripicca di Henry Ford II nei confronti di chi gli aveva fato perdere tempo. Se fossi al posto di Elkann, altro che regate, andrei in officina a fianco dei miei meccanici, e la parola d'ordine sarebbe: "vincere, tutti assieme, ma vincere". 

 

Io farei la stessa cosa di Ford: ci hanno detto in faccia che abbiamo una macchina di m...a (Lauda), ci hanno ridicolizzato per il motore costringendoci ad un martirio, ci hanno umiliato. Punto.

 

Adesso è ora di far vedere chi è e cos'è la Ferrari.

l'unica cosa buona in Ferrari ad oggi sono i piloti. Entrambi.

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due cents:

Che vada a farsi fottere Todt, Elkann è il nostro presidente, lui è il nipote dell'avvocato, sa cosa fare ed ha fermamente in mano la situazione, lui e Binotto hanno analizzato i dati, d'altronde i risultati  sono dalla loro parte!

piuttosto che Todt avrei preferito il ritorno di Camilleri... 

  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Gare sprint ‘cavallo di Troia’ per aggirare il budget cap

Il patron della McLaren Zak Brown ha sottolineato che è in atto un braccio di ferro tra i top team e Liberty Media che potrebbe portare alla cancellazione delle corse al sabato nel 2022

Mancano due mesi all’inizio del campionato 2022 di F1 e Liberty Media non ha ancora ufficializzato il numero, le sedi e le modalità attraverso le quali verranno svolte le Sprint Qualifying che hanno debuttato nel 2021 a Silverstone, a Monza e  a Interlagos. Dietro a questo ‘ritardo’ ci sarebbe un braccio di ferro non indifferente tra i top team, Liberty Media e il resto della griglia di partenza. Lo ha lasciato intendere il patron della McLaren Zak Brown, paladino del budget cap sin dal 2020 quando il tetto dei costi è stato ufficializzato.

...

L’oggetto del contendere è la cifra che le scuderie di vertice vorrebbero vedere stanziata per coprire eventuali costi imprevisti che possono scaturire dalle gare sprint, che in occasione delle partenze potrebbero generare delle carambole costosissime come ad esempio avvenuto in Ungheria a Budapest (non si trattava ovviamente di una gara sprint, ma lo strike di Bottas e di Stroll in partenza ruppe le power unit di Sergio Perez e Charles Leclerc con conseguenti costi imprevisti per Ferrari e Red Bull, dinamica che potrebbe riproporsi in uno start di una gara sprint).

Nel 2021 la cifra stanziata era di 750mila euro, somma che un top team vorrebbe vedere più che quintuplicata e portata a 5 milioni di euro. “Dietro la scusa di costi da coprire per eventuali incidenti che non potranno mai portare a costi di tale portata i top team vogliono aggirare il budget cap per continuare a poter fare la differenza semplicemente spendendo di più dato che stanno osservando che il loro margine nei confronti del resto della griglia di partenza si sta assottigliando”, ha sottolineato Brown. Per il 2022 sono necessari 28 voti su 30 per dare il via libera al regolamento delle gare sprint e se i top team non cederanno sulla richiesta dei milioni di euro extra la prospettiva è quella di vedere rinviate le gare sprint al 2023, quando basterà il sì di soltanto sei team su dieci per formalizzare il regolamento.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gare-sprint-cavallo-di-troia-per-aggirare-il-budget-cap-brown-mclaren-liberty-5-milioni-euro-2022-601251.html

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, AleMcGir scrive:

Gare sprint ‘cavallo di Troia’ per aggirare il budget cap

Il patron della McLaren Zak Brown ha sottolineato che è in atto un braccio di ferro tra i top team e Liberty Media che potrebbe portare alla cancellazione delle corse al sabato nel 2022

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gare-sprint-cavallo-di-troia-per-aggirare-il-budget-cap-brown-mclaren-liberty-5-milioni-euro-2022-601251.html

 

Una domanda, ma non sarebbe piu' facile e veloce consentire alle squadre di sostituire gli eventuali pezzi danneggiati senza conteggiare quei costi nel budget cap? Cioe' se vai a muro, sostituisci tutto cio' che si e' danneggiato senza che il costo di quelle parti sia incluso nei cap....senza metodi cervellotici e senza grandi possibilita' di barare.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.linkedin.com/embed/feed/update/urn:li:ugcPost:6889933722695569409

Cita

We proudly announce a new updated name for the Alfa Romeo Formula 1 team. Including the wording "F1 Team" is both testament to our renewed commitment to the prestigious Formula 1 competition and to the racing DNA of our brand. It stands for the team's spirit of cohesion, in which #AlfaRomeo will play a leading role. #ProudlyAlfaRomeo

 

JPI fa sparire il nome Sauber dalla scuderia e si chiama Alfa Romeo Formula 1 Team.

 

Modificato da Beckervdo
  • Assurdo! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

https://www.linkedin.com/embed/feed/update/urn:li:ugcPost:6889933722695569409

 

JPI fa sparire il nome Sauber dalla scuderia e si chiama Alfa Romeo Formula 1 Team.

 

quindi sempre più alfa?

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai che entro il 2025 Stellantis s'accatta 'sto team.....:b9

Modificato da pennellotref
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.