Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Io non capisco perché si dovrebbe licenziare Binotto... 

 

L'ingegnere svizzero, dopo una sanguinosissima lotta di potere interna in cui ha mandato via tutti i suoi rivali e nemici indebolendo il team, ha preso le redini di una squadra che lottava per il mondiale e nel giro di tre anni lo ha condotto a battagliare tranquillamente per le posizioni di centro classifica. 

 

Se licenziasimmo Binotto faremmo lo stesso errore che ha fatto Binotto, cioè licenziare personale ed indebolire la scuderia Ferrari. 

 

Peraltro l'unico team principal del suo stesso livello è Vasseur, ma non credo sia facile strapparlo alla Sauber. 

 

Visto che citate Todt, allora si doveva licenziare il francese quando nel 97 e 98 perse il mondiale all'ultima gara pur con una macchina nettamente superiore ai rivali, oppure quando nel 99 non riuscirono a conquistare il titolo pur avendo lo straordinario Irvine come prima guida. 

 

Infine con Todt la Ferrari è stata spesso umiliata da Williams, Mclaren e Renault, mentre con Binotto, perlomeno nell'ultimo anno, siamo stati sempre davanti a questi team. Dai, io sono ottimista per questo 2022...

Modificato da Lagarith
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
On 23/1/2022 at 00:38, Beta Montecarlo scrive:

Non mi risulta che le ultime due volte che sono stati licenziati direttori tecnici sia risultato alcun vantaggio per la Scuderia. Al limite un enorme ammanco. In sostanza tagliare teste è una strategia di merda.

La vettura 2017 (quella che è andata più vicina al mondiale) non veniva da uno sviluppo minato da casini e abbandoni interni? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

F1 | Ferrari: da domani 4 giorni di test a Fiorano con la SF21

La Scuderia apre la stagione 2022 con quattro giorni di collaudo a Fiorano con la SF21 per allenare in pista i piloti: aprirà il test Robert Shwartzman domani e sarà seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz nei due giorni successivi. Chiuderà il poker di nuovo il giovane russo scelto come tester del Cavallino.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-da-domani-4-giorni-di-test-a-fiorano-con-la-sf21-/7566712/

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)
On 23/1/2022 at 10:22, Lagarith scrive:

Io non capisco perché si dovrebbe licenziare Binotto... 

 

L'ingegnere svizzero, dopo una sanguinosissima lotta di potere interna in cui ha mandato via tutti i suoi rivali e nemici indebolendo il team, ha preso le redini di una squadra che lottava per il mondiale e nel giro di tre anni lo ha condotto a battagliare tranquillamente per le posizioni di centro classifica. 

 

Se licenziasimmo Binotto faremmo lo stesso errore che ha fatto Binotto, cioè licenziare personale ed indebolire la scuderia Ferrari. 

 

Peraltro l'unico team principal del suo stesso livello è Vasseur, ma non credo sia facile strapparlo alla Sauber. 

 

Visto che citate Todt, allora si doveva licenziare il francese quando nel 97 e 98 perse il mondiale all'ultima gara pur con una macchina nettamente superiore ai rivali, oppure quando nel 99 non riuscirono a conquistare il titolo pur avendo lo straordinario Irvine come prima guida. 

 

Infine con Todt la Ferrari è stata spesso umiliata da Williams, Mclaren e Renault, mentre con Binotto, perlomeno nell'ultimo anno, siamo stati sempre davanti a questi team. Dai, io sono ottimista per questo 2022...

 

Effettivamente bella sfida Vasseur/Binotto. Immagino un dream team con loro due al comando. :D :D :D 

On 23/1/2022 at 09:50, GL91 scrive:

Vero, in F1 ci vuole tempo per costruire un ciclo vincente. Anch'io ho sempre sostenuto che cambiare TP prima del 2022 sarebbe stato un errore, perché avrebbe significato un forte rallentamento della macchina per le nuove regole, e non ce lo si poteva permettere, questa è una occasione troppo importante per tornare al vertice. Però allo stesso tempo ritengo che questa sia l'ultima occasione: se fallisce anche questa, allora si DEVE cambiare, non è più possibile fare le comparse. Il mio timore però è che il solo cambio del TP possa non bastare, forse servirebbe un approccio diverso, una "cattiveria" sportiva maggiore, una voglia di vincere come quella che aveva Montezemolo.

Ma sto mettendo le mani avanti, speriamo che la macchina sia buona, che si possa lottare almeno per qualche vittoria, e che quindi tutte queste mie parole siano inutili.

 

Il problema è che cannando quest'anno, come sembra già trasparire da vari insider, sei già in ritardo per il 2026 quando arriveranno i nuovi (Audi/Lambo/Porsche?) che hanno già iniziato a lavorare su quel debutto.

Modificato da stigghiolaro

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
19 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Il problema è che cannando quest'anno, come sembra già trasparire da vari insider, sei già in ritardo per il 2026 quando arriveranno i nuovi (Audi/Lambo/Porsche?) che hanno già iniziato a lavorare su quel debutto

Pazienza vinceremo alla fine del ciclo VW nel 2035

Inviato

Vetture 2022, Mercedes: “Qualcuno sbaglierà di grosso”

Il direttore tecnico James Allison ha spiegato come la rivoluzione regolamentare indurrà uno o due team a sbagliare totalmente l'auto della stagione alle porte

...

James Allison, direttore tecnico della Mercedes, ha usato l’efficace metafora del campo minato per commentare le nuove vetture del 2022. E in questo terreno pericoloso qualcuno si ferirà: “Tutti avranno fatto del loro meglio per cercare di trovare una conformazione soddisfacente con questo nuovo regolamento. Scopriremo tutti insieme all’inizio di questa stagione e nelle prime gare come avremo lavorato“, ha detto l’ingegnere britannico. “Dato che le vetture sono così nuove e diverse, immagino che ci siano una o due squadre che avranno sbagliato di grosso il progetto e allora avranno una stagione molto dolorosa. Tutti noi guarderemo le soluzioni delle altre macchine e diremo ‘Ma perché non ci abbiamo pensato?’, e allora cercheremo di applicare quell’idea alla nostra vettura il più velocemente possibile. O, se siamo abbastanza fortunati da essere davanti, avremo idee nuove per mantenere gli inseguitori dietro. Questo ci impedirà di dormire troppo per tutta la stagione”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/vetture-2022-mercedes-qualcuno-sbagliera-macchina-james-alisson-regolamento-601834.html?fbclid=IwAR1BuCeS7au5mL6PF9fz8tTRN6eTK567-wQdI7_dxR1_FwzfAsYB9ZZ4i4c

Inviato
1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Il problema è che cannando quest'anno, come sembra già trasparire da vari insider, sei già in ritardo per il 2026 quando arriveranno i nuovi (Audi/Lambo/Porsche?) che hanno già iniziato a lavorare su quel debutto.

Agli insider credo fino a 99, nemmeno i team sanno come sono messi rispetto agli altri, figuriamoci quanto ne può sapere uno esterno.

  • Mi Piace 2
Inviato
35 minuti fa, AleMcGir scrive:

Vetture 2022, Mercedes: “Qualcuno sbaglierà di grosso”

Il direttore tecnico James Allison ha spiegato come la rivoluzione regolamentare indurrà uno o due team a sbagliare totalmente l'auto della stagione alle porte

...

James Allison, direttore tecnico della Mercedes, ha usato l’efficace metafora del campo minato per commentare le nuove vetture del 2022. E in questo terreno pericoloso qualcuno si ferirà: “Tutti avranno fatto del loro meglio per cercare di trovare una conformazione soddisfacente con questo nuovo regolamento. Scopriremo tutti insieme all’inizio di questa stagione e nelle prime gare come avremo lavorato“, ha detto l’ingegnere britannico. “Dato che le vetture sono così nuove e diverse, immagino che ci siano una o due squadre che avranno sbagliato di grosso il progetto e allora avranno una stagione molto dolorosa. Tutti noi guarderemo le soluzioni delle altre macchine e diremo ‘Ma perché non ci abbiamo pensato?’, e allora cercheremo di applicare quell’idea alla nostra vettura il più velocemente possibile. O, se siamo abbastanza fortunati da essere davanti, avremo idee nuove per mantenere gli inseguitori dietro. Questo ci impedirà di dormire troppo per tutta la stagione”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/vetture-2022-mercedes-qualcuno-sbagliera-macchina-james-alisson-regolamento-601834.html?fbclid=IwAR1BuCeS7au5mL6PF9fz8tTRN6eTK567-wQdI7_dxR1_FwzfAsYB9ZZ4i4c

Affermazioni gravissime... Come fa Allison a sapere già da ora che la Ferrari ha sbagliato totalmente la vettura? 

Credo che ci siano tutti i presupposti per una nuova spy story, spero che la Fia prenda provvedimenti subito! 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.