Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro scrive:

no, le macchine che girano sono controllate da ispettori FIA, non si può montare il motore nuovo, deve essere quello omologato per la versione 2021.

Sono solo dei test di allenamento (soprattutto per Shwartzman e per il suo ruolo al sim) , non si può trarre nessun vantaggio, il team che ha chiesto chiarimenti alla federazione, lo ha fatto solo per "dar fastidio"...

Ma sai, mica controllano le mappe, ecc., girare con motore 2021, soprattutto per Ferrari, sarebbe stato un bel vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Ma sai, mica controllano le mappe, ecc., girare con motore 2021, soprattutto per Ferrari, sarebbe stato un bel vantaggio.

le mappe no, le punzonature della federazione si.

Poi con i banchi che hanno adesso, se ne fanno poco di girare in una pista come fiorano per pochi km, almeno per quanto riguarda il motore, in pista serve girare più per assetti e gomme, ma in questo caso hai gomme demo..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Aymaro scrive:

le mappe no, le punzonature della federazione si.

Poi con i banchi che hanno adesso, se ne fanno poco di girare in una pista come fiorano per pochi km, almeno per quanto riguarda il motore, in pista serve girare più per assetti e gomme, ma in questo caso hai gomme demo..

 

Pensa che persino 50 km sono utilissimi in pista, immagina 4 giorni di fila.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Pensa che persino 50 km sono utilissimi in pista, immagina 4 giorni di fila.

certo che sono utili, ma solo ai piloti per sgranchirsi. Non potendo testate nulla di nuovo comunque, o giri con la macchina del 2021 o con quella del 2018, cambia niente (anzi, forse la 18 era anche più veloce quindi meglio per i piloti)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Aymaro scrive:

certo che sono utili, ma solo ai piloti per sgranchirsi. Non potendo testate nulla di nuovo comunque, o giri con la macchina del 2021 o con quella del 2018, cambia niente (anzi, forse la 18 era anche più veloce quindi meglio per i piloti)

Mi arrendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, j scrive:

 

Vedi allora che non era tutta colpa del tedesco? :-D La sf71h è un po' 'pazza'...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

FIA apre alla sostituzione di Masi

Peter Bayer, nominato dalla Federazione come responsabile per le monoposto, ha parlato di come evolverà il ruolo di Race Director

...

La Mercedes in particolare sta puntando da allora il dito contro Masi, mentre la Federazione ha aperto un’indagine sui fatti accaduti a Yas Marina. Responsabile dell’inchiesta è Peter Bayer, recentemente promosso a ‘capo’ delle competizioni monoposto dalla Federazione.

Intervistato dal noto giornalista austriaco Gerhard Kuntschick, Bayer ha parlato anche della delicata posizione di Masi, aprendo per la prima volta pubblicamente alla possibilità di una sua rimozione dal ruoto di Race Director. “Michael ha fatto un super lavoro in molti modi. Glielo abbiamo detto – ha dichiarato il segretario generale per lo sport della FIA – ma anche che c’è la possibilità che ci sia un nuovo direttore di gara”. L’intenzione, da parte della Federazione, è quella di ‘spacchettare’ i compiti che attualmente svolge il direttore di gara, per permettergli di potersi concentrare maggiormente solo su quanto accade in pista.

Stiamo cercando di suddividere i vari compiti che deve affrontare il direttore di gara – ha aggiunto Bayer – perché è anche direttore sportivo, delegato alla sicurezza e alla pista. Tutto questo è semplicemente troppo. Questi ruoli vanno divisi tra diverse persone. Questo riduce il peso sul direttore di gara”. L’uomo della FIA inoltre ha anche discusso dell’opportunità – o meno – di far concludere un GP in regime di Safety Car. I team sono tutti concordi nel pensare che sia meglio avere gara libera. Per questo motivo si sta pensando anche ad una soluzione ‘stile NASCAR’, con dei giri aggiunti a fine gara nel caso di ingresso della vettura di sicurezza durante le ultime tornate. Il problema in questo caso per le vetture di F1 sarebbe però la gestione del carburante. Per questo l’argomento verrà ulteriormente approfondito.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/fia-apre-alla-sostituzione-di-masi-f1-2022-peter-bayer-mercedes-red-bull-race-director-602270.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda se me va! Bentornata Honda!

 

F1 | Honda pronta a fornire i motori a Red Bull fino al 2025!

Helmut Marko, super consigliere di Red Bull, ha svelato che Honda ha deciso di continuare a fornire i motori al team di Milton Keynes sino al termine del 2025, allungando di 3 anni il rapporto che avrebbe dovuto terminare alla fine di questa stagione.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-honda-pronta-a-fornire-i-motori-a-red-bull-fino-al-2025/7677581/

  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.