Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Direzione Gara 2022: in arrivo il ‘Var’ FIA a Ginevra

La Federazione sta pensando all'allestimento di un 'remote garage' per gestire le comunicazioni dei team e sgravare così il Direttore di Gara da un peso non indifferente

... la Federazione sta pensando di allestire un remote garage a Ginevra, una sorta di ‘sala Var’ per fare un paragone calcistico (dove gli arbitri e gli assistenti sono aiutati da colleghi che dispongono in tempo reale di replay da varie angolazioni per verificare la bontà delle decisioni prese in diretta). Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport questo centro operativo non sarà coinvolto nelle decisioni che prenderanno i Commissari presenti in circuito, ma fungerà da ‘cuscinetto‘ per raccogliere le comunicazioni radio e le domande che i team vorranno rivolgere alla Direzione Gara durante i weekend. In questo modo “il Direttore di Gara potrà concentrarsi sul proprio compito senza distrazioni”, ha dichiarato Peter Bayer.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/direzione-gara-2022-in-arrivo-il-var-fia-a-ginevra-masi-bayer-remote-garage-602327.html

 

Inviato

F1 | Red Bull: fallito il crash anteriore della RB18?

 

La squadra di Milton Keynes non avrebbe superato il crash test frontale per ottenere l'omologazione da parte della FIA. La parte deformabile anteriore della RB18 dovrà essere irrobustita, ma il problema non preoccupa i tecnici di Adrian Newey che dovranno fare i conti con un ritardo sui piani che erano stati deliberati. La squadra campione del mondo osa con una soluzione più estrema di altre?

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-red-bull-fallito-il-crash-anteriore-della-rb18/7659620/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Pure Mercedes fallisce il crash test

 

F1 | Mercedes: la W13 deve ripetere il crash laterale

La prova statica non è stata superata qualche giorno fa per cui la scocca della freccia d'argento non risulta ancora omologata alla FIA: Allison e Elliot hanno azzardato una soluzioni estrema per le pance e ora ricorreranno a un piano B che avevano già delineato. Nessun problema se non un leggero ritardo nei piani previsti.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-la-w13-deve-ripetere-il-crash-laterale/7733398/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Ricapitolando. Mercedes e RB a fine gennaio sono ancora alle prese con i crash test per via delle soluzioni estreme e fantascientifiche che hanno escogitato. La Ferrari ha placidamente passato i crash test a novembre per via del fatto che hanno ripreso soluzioni che risalgono alla SF70.

  • Perplesso... 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato (modificato)

Secondo me il fatto che Red Bull e Mercedes non abbiano superato il crash test è perché avranno utilizzato soluzioni estreme che dovranno in qualche modo affinare.

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, Unperdedor scrive:

Ricapitolando. Mercedes e RB a fine gennaio sono ancora alle prese con i crash test per via delle soluzioni estreme e fantascientifiche che hanno escogitato. La Ferrari ha placidamente passato i crash test a novembre per via del fatto che hanno ripreso soluzioni che risalgono alla SF70.

La ferrari va talmente piano che non va a sbattere. E se parti dietro non vieni manco tamponato dai più veloci :D

 

Proprio oggi ho letto una intervista del capo della Red bull che dice che la ferrari non ha risorse (simulatori ecc) per fare una vettura che vinca il mondiale :(

Modificato da LucioFire
  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
2 ore fa, Unperdedor scrive:

Ricapitolando. Mercedes e RB a fine gennaio sono ancora alle prese con i crash test per via delle soluzioni estreme e fantascientifiche che hanno escogitato. La Ferrari ha placidamente passato i crash test a novembre per via del fatto che hanno ripreso soluzioni che risalgono alla SF70.

Spero  sia perchè la ferrari ha inziato prima a progettare la nuova

Peace&Love

Inviato
2 ore fa, Unperdedor scrive:

Ricapitolando. Mercedes e RB a fine gennaio sono ancora alle prese con i crash test per via delle soluzioni estreme e fantascientifiche che hanno escogitato. La Ferrari ha placidamente passato i crash test a novembre per via del fatto che hanno ripreso soluzioni che risalgono alla SF70.

Se sono così estreme da non passare il crash test significa che bisogna riprogettare quelle parti, andando però a inficiare su tutta la filosofia della vettura. Non c'è nulla di positivo in questo

Inviato
17 minuti fa, The Krieg scrive:

Se sono così estreme da non passare il crash test significa che bisogna riprogettare quelle parti, andando però a inficiare su tutta la filosofia della vettura. Non c'è nulla di positivo in questo

Vuol dire semplicemente che hanno esplorato i limiti come fanno sempre quelli che vincono in F1.

  • Mi Piace 3
Inviato

Confermo che Ferrari ha superato i crash test a tutto tondo.
Al momento han capito come spendere al meglio i gettoni a disposizione, ma Binotto ed il suo staff stanno analizzando i primi dati, in quanto l'unità elettrica spinge solo per 3 giri.978765fbe3eb0f63e0daaa09da88f4bd.jpg

  • Ahah! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.