Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, Aymaro scrive:

ripeto: perché non ha "massacrato" Sainz, Leclerc non è un pilota potenzialmente da mondiale?

Perché tutto nasce da quello, dalle dichiarazioni (di parte e volutamente provocatore atte a destabilizzare un potenziale contendete al titolo nel 22 a mio avviso) di Marko in cui diceva che Leclerc non è un pilota da titolo

 

se è così che lo licenziassero e prendessero Mick Schumacher che almeno porta sponsor...

Posso capire il commento che viene da Marko, in fondo è tattica psicologica. Loro sono dei maestri in questo campo.

Posso capire meno il tifoso "medio". Li dentro la differenza tra il primo e l'ultimo (su 20 piloti) sarà forse di 3-4 decimi in media. Tutto il resto è la macchina

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
2 ore fa, giopisca scrive:

alla fine conta sempre la classifica e chi arriva davanti ha ragione che poi non sia quello che vogliamo noi è un altro discorso per esempio nel 1979 avrei preferito Gilles a Jody e penso lo volesse il 99% dei ferraristi ma vinse il sudafricano

Aggiungo che anche nel 1989 il miglior pilota per la classifica è stato Prost, ma resto convinto che Senna sia stato una spanna sopra anche in quella stagione.

 

A ragionare si può imparare, anche a sbagliare meno, ma per andare veloci no, serve il talento, devi avercelo nel sangue. E non importa se nella F1 ibrida si vede solo in qualifica, ma per me Charles è più veloce di Carlos.

 

  • Mi Piace 1
Inviato

Trovo che la verità stia sempre nel mezzo. Leclerc ha disputato una seconda parte di stagione un po' sottotono per motivi suoi e non suoi.

Sainz ha prevalso a fine campionato per una manciata di punti.

I fatti oggettivi sono questi due; le fantasie che se ne possono trarre, pressoché infinite.

 

Dire che Leclerc è sopravvalutato significa essersi dimenticati che è dal 2018 che prende parte alla massima formula, e i suoi risultati sono a disposizione di chi li vuole vedere.

Nel contempo è un pilota giovane che ha ancora margini di miglioramento, ma questo depone solo a suo favore: lo sa Dio quanti anni ci ha messo Hamilton a risolvere i suoi problemi di gestione gomme, o Verstappen a non andare dentro ai rivali una gara sì e una no.

E' stato proprio Leclerc a dire che nella gestione delle gomme Sainz è stato superiore. Elemento peraltro più caratteriale che tecnico di guida (significa andare d'attacco invece che di rimessa, che Iddio gli conservi questa impazienza quando avrà i mezzi per vincere).

Chissà se Sainz a sua volta non si è avvantaggiato dalle telemetrie di Leclerc, o dalle sue indicazioni sul setup della macchina (che chi lavora con lui dichiara essere estremamente dettagliate)?

Per dire, eh...

 

Inoltre non dimentichiamo che Sainz è un signor pilota, il suo quinto posto in classifica piloti è più un onore per lui che uno smacco per Leclerc.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Guardando la carriera in F1 di Sainz, si è trovato in tre team al fianco dei tre predestinati, senza in nessun caso essere umiliato. E' stato nel Junior Team di Red Bull, Mclaren e oggi Ferrari, non credo che sia perché è figlio d'arte, ma sicuramente perché è un pilota di qualità.
Personalmente, lo considero un ottimo complemento in una coppia di piloti dove Leclerc deve far da fuori classe,una seconda guida che se l'altro arranca lui può rispondere presente, non come Bottas che specie quest'anno aveva gli svarioni e finiva a lottare a centro gruppo con un astronave (seppur più sfigata di quella di Lewis).

Inviato
2 ore fa, Aymaro scrive:

ripeto: perché non ha "massacrato" Sainz, Leclerc non è un pilota potenzialmente da mondiale?

Perché tutto nasce da quello, dalle dichiarazioni (di parte e volutamente provocatore atte a destabilizzare un potenziale contendete al titolo nel 22 a mio avviso) di Marko in cui diceva che Leclerc non è un pilota da titolo

 

se è così che lo licenziassero e prendessero Mick Schumacher che almeno porta sponsor...

Ripeto: dove ho scritto o supportato la tesi che Leclerc non è da mondiale?

56 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Guardando la carriera in F1 di Sainz, si è trovato in tre team al fianco dei tre predestinati, senza in nessun caso essere umiliato. E' stato nel Junior Team di Red Bull, Mclaren e oggi Ferrari, non credo che sia perché è figlio d'arte, ma sicuramente perché è un pilota di qualità.
Personalmente, lo considero un ottimo complemento in una coppia di piloti dove Leclerc deve far da fuori classe,una seconda guida che se l'altro arranca lui può rispondere presente, non come Bottas che specie quest'anno aveva gli svarioni e finiva a lottare a centro gruppo con un astronave (seppur più sfigata di quella di Lewis).

esatto. quello che volevo dire è che a oggi leclerc non è un megastrafenomeno (ma nemmeno scarso) e che Sainz è stato molto sottovalutato da molti (me compreso)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

Da un altro foro (si parla di Ferrari ovviamente):

 

buongg a tutti

notizie fresche di ieri sera.

da dove parto?

anteriore.

sistema sospensioni opposto a quello Mc ma nel caso non fosse una genialata, nel giro di poco porterebbero

la vers. B.

insomma pare abbiano lavorato davvero tanto.

discorso motore.

va molto ma molto forte.

purtroppo però pecca di un po di affidabilità

qualche PU è andata arrosto.

vediamo.

ho chiesto per la colorazione ma ancora non mi ha detto nulla

c'è discreto entusiasmo nel team

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

F1 | Alfa Romeo più autonoma: niente cambio e sospensione Ferrari!

La squadra di Hinwil ha deciso di realizzare in proprio la trasmissione e la sospensione posteriore, puntando a una filosofia costruttiva diversa da quella percorsa a Maranello: la vettura a effetto suolo elvetica avrà anche un passo e una sistemazione dei radiatori diversa, pur montando la power unit Superfast.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alfa-romeo-piu-autonoma-niente-cambio-e-sospensione-ferrari/7773505/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Qualcosa mi fa pensare, leggendo il commento di un altro forum che ho postato prima e leggendo dell'Alfa Romeo nonché il "no comment scusa" che ho ricevuto da un amico di lunga data che lavora nella GES, che a Maranello abbiano davvero lavorato tanto.

 

Se uniamo il fatto che Elkann non ha voluto Todt......che si voglia prendere il merito di quello che accadrà? Fantascienza.....ma tanto sognare non costa nulla.........

 

Se riescono a dare affidabilità al motore (il nome superfast spero calzi a pennello) reduci dal 2018 che un motore con gli attributi sopperiva ad un'aerodinamica tra luci ed ombre......forse c'è davvero da essere ottimisti? 

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.