Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, VuOtto scrive:

Qualcosa mi fa pensare, leggendo il commento di un altro forum che ho postato prima e leggendo dell'Alfa Romeo nonché il "no comment scusa" che ho ricevuto da un amico di lunga data che lavora nella GES, che a Maranello abbiano davvero lavorato tanto.

 

Se uniamo il fatto che Elkann non ha voluto Todt......che si voglia prendere il merito di quello che accadrà? Fantascienza.....ma tanto sognare non costa nulla.........

 

Se riescono a dare affidabilità al motore (il nome superfast spero calzi a pennello) reduci dal 2018 che un motore con gli attributi sopperiva ad un'aerodinamica tra luci ed ombre......forse c'è davvero da essere ottimisti? 

 

 

credo che come negli ultimi (10?) anni, il grosso sarà dato da come faranno lavorare le gomme, si passa alle 18" che dovrebbero lavorare in modo differente (in quest'ottica ottimo che ci sia Shwatzman al sim come collaudatore, dato che ci ha corso 2 anni in F2), cambia la distribuzione del carico aerodinamico, la chiave sarà lì

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

credo che come negli ultimi (10?) anni, il grosso sarà dato da come faranno lavorare le gomme, si passa alle 18" che dovrebbero lavorare in modo differente (in quest'ottica ottimo che ci sia Shwatzman al sim come collaudatore, dato che ci ha corso 2 anni in F2), cambia la distribuzione del carico aerodinamico, la chiave sarà lì

 

speriamo.....:ph34r:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Da un altro foro (si parla di Ferrari ovviamente):

 

buongg a tutti

notizie fresche di ieri sera.

da dove parto?

anteriore.

sistema sospensioni opposto a quello Mc ma nel caso non fosse una genialata, nel giro di poco porterebbero

la vers. B.

insomma pare abbiano lavorato davvero tanto.

discorso motore.

va molto ma molto forte.

purtroppo però pecca di un po di affidabilità

qualche PU è andata arrosto.

vediamo.

ho chiesto per la colorazione ma ancora non mi ha detto nulla

c'è discreto entusiasmo nel team

Per curiosità, quanti motori possono essere usati in stagione? Mi pare che ci siano 23 gare tra l'altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

F1 | Alfa Romeo più autonoma: niente cambio e sospensione Ferrari!

La squadra di Hinwil ha deciso di realizzare in proprio la trasmissione e la sospensione posteriore, puntando a una filosofia costruttiva diversa da quella percorsa a Maranello: la vettura a effetto suolo elvetica avrà anche un passo e una sistemazione dei radiatori diversa, pur montando la power unit Superfast.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alfa-romeo-piu-autonoma-niente-cambio-e-sospensione-ferrari/7773505/

Questo, ovvero che per il 2022 Ferrari fornisce a Sauber solo il motore, mi pare incasellarsi perfettamente nella previsione di un progressivo distacco tra Sauber e Ferrari, che ha oramai spostato la partnership tecnica totalmente verso Haas.

Verosimile che anche Stellantis farà lo stesso con la sponsorizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, johnpollame scrive:

Questo, ovvero che per il 2022 Ferrari fornisce a Sauber solo il motore, mi pare incasellarsi perfettamente nella previsione di un progressivo distacco tra Sauber e Ferrari, che ha oramai spostato la partnership tecnica totalmente verso Haas.

Verosimile che anche Stellantis farà lo stesso con la sponsorizzazione.

 

 

Però da quest'anno il nome Sauber sparisce, perché diventerà Alfa Romeo Racing a tutti gli effetti. 

 

Io credo che quindi Stellantis avrà il suo team in F1 con Alfa Romeo, e il suo team in FormulaE con Maserati. Direi che l'intezione di Tavares è chiara, presidiare in pieno i due sport, che non è affatto male....spero che poi Lancia torni nel WRC.....ma corro troppo con la fantasia.

 

Ferrari invece avrà il suo team satellite in F1 che sarà Haas e non è detto, in un futuro un po' lontano.....che la Alfa Romeo Racing non utilizzi un motore proprio, fatto in collaborazione con Ferrari. Ma sono solo voci che corrono, dal mio punto di vista prive di fondamento......per ora.

 

Immaginate un operazione Renault - Mecachrome, ve lo ricordate?

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

F1 | Alfa Romeo più autonoma: niente cambio e sospensione Ferrari!

La squadra di Hinwil ha deciso di realizzare in proprio la trasmissione e la sospensione posteriore, puntando a una filosofia costruttiva diversa da quella percorsa a Maranello: la vettura a effetto suolo elvetica avrà anche un passo e una sistemazione dei radiatori diversa, pur montando la power unit Superfast.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alfa-romeo-piu-autonoma-niente-cambio-e-sospensione-ferrari/7773505/

si ma il senso OGGI di farsi una cambio (con relativi costi e problemi) da soli qual è?

26 minuti fa, johnpollame scrive:

Questo, ovvero che per il 2022 Ferrari fornisce a Sauber solo il motore, mi pare incasellarsi perfettamente nella previsione di un progressivo distacco tra Sauber e Ferrari, che ha oramai spostato la partnership tecnica totalmente verso Haas.

Verosimile che anche Stellantis farà lo stesso con la sponsorizzazione.

 

eh già ma che senso ha farlo ora?

 

per chi parla della livrea....

La duati mi pare di un rosso più scuro rispetto allo scorso anno..magari anche in ferrari andranno in quella direzione.

A meno che philip morris non sia uscita del tutto da ducati (il team è Ducati lenovo)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci sempre che il riferimento saranno i motori degli altri nel 2022, che saranno più potenti di quelli 2021.

Quindi sino a quando non scendono in pista a piena potenza (ovvero le prime qualifiche) non sarà chiaro il livello relativo delle PU.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.