Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Villeneuve: “Ferrari è la nuova Mercedes”

Il campione del mondo 1997 ha sottolineato il potenziale della Rossa, definendola l'erede del team di Brackley in termini di velocità e dominio da imporre all'interno del Circus

...

Una prova di forza che ha colpito anche un ex pilota come Jacques Villeneuve, con il canadese che ha esaltato non solo il potenziale della vettura, ma ha anche rimarcato il periodo complesso che stanno vivendo i suoi avversari: Alla Red Bull sono frustrati, questo è sicuro – ha scritto il campione del mondo 1997 nella sua rubrica su formule1.nl l’auto è veloce, ma difficile da guidare. La Ferrari è marginalmente più veloce ma apparentemente più facile da guidare e da mettere a punto, e questo è psicologicamente difficile per la Red Bull. Loro sono abituati ad inseguire la Mercedes, ma ora sono i campioni, il che comporta una pressione diversa. Avrebbero dovuto essere tra i primi quattro con entrambi i piloti e secondi nella classifica costruttori, ma non è così, ed i ritiri in classifica si pagano. Allo stesso tempo, Leclerc ha il campionato sotto controllo – ha aggiunto – naturalmente, ci sono ancora 20 gare da fare, ma tiene il suo compagno di squadra a bada, ed ha un buon gap sul suo principale rivale Max Verstappen. In Italia mi chiedono spesso: ‘È questo l’anno giusto?’ Si può vedere che pensano: ‘Quando andrà male?’ I tifosi lo trovano difficile da credere, e si nota che sono abituati alla crisi vissuta negli anni di Alonso e Vettel. Ma la Ferrari è molto veloce, di fatto è la nuova Mercedes“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/villeneuve-ferrari-nuova-mercedes-australia-f175-leclerc-redbull-613040.html

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, LucioFire scrive:

comunque gli indici di ascolti (almeno in italia non so altrove) sono aumentati moltissimo....

unico lato negativo non riesco più a fare il pisolino,anzi mi mettono ansia :D

 

Se continua così è la volta buona che mi riabbono a NowTv :D

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, savio.79 scrive:

Vabbè ragazzi, però l’anno scorso cosa avrebbe dovuto dire: “sono CERTO che l’anno prossimo la Ferrari volerà”???

Ha pure detto “non credo ma lo spero” che altro poteva dire?

 

E oggi cosa avrebbe dovuto dire: “non sono contento che Ferrari stia vincendo perché l’anno scorso ho detto che non credevo che sarebbe stata competitiva anche se lo speravo”?

 

E' un paio d'anni che approfitta delle "sventure" rosse per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, con una sorta di schadenfreude, suggerendo io saprei come fare... :

 

Ci sono due tipi di problemi. Innanzitutto un'organizzazione orizzontale che in Formula 1 non regge: è tipico di chi non ha esperienza e conoscenza e forse neanche l'umiltà di vedere come sono organizzate le migliori squadre o come era organizzata la stessa Ferrari. In secondo luogo per vincere bisogna avere in squadra qualche elemento che faccia la differenza e porti competenze nuove. Io avevo una squadra fortissima, perché ho sempre cercato di scegliere persone preparate".  

 

https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2020/12/14-3738529/montezemolo_sul_ritorno_in_ferrari_nessuno_mi_ha_chiesto_nulla_ma_potrei_affrontare_i_problemi_

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è criticare anche aspramente ma mettere in dubbio la professionalità di chi lavora in Ferrari. A quei livelli ossia in F1 nessuno in nessun team è una pippa. Può mancare qualcosa (nuove professionalità, mezzi tecnici, finanziamenti) ma chi ci lavora sa il fatto suo. Di personaggi che hanno spalato me...a su chi lavora in Ferrari, ve ne sono un bel po' in giro ed il 99% sono tutti ex, ossia tutti soggetti che sanno come funziona il mondo della F1. Il che è da meschini...

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Xile scrive:

 

Se continua così è la volta buona che mi riabbono a NowTv :D

io le bestemmie domenica non ti rendi conto...

Ho nowtv ma sono andato a una gita che alla moglie dava gusto...non sono riucito a seguire per bene nulla (ne f1,ne sbk ne motog) solo pezzi qua e la o roba ascoltata con l'auricolare..

Meglio di niente

 

Certo...io l'ho fatto nel 2020...dopo qualche mese di insuccessi per i nostri motori avevo già il "cazzomoscio"....

quest'anno sono più felice di spendere :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Budget cap, sette milioni extra: Haas, Alfa Romeo e Alpine si oppongono

Sette team su dieci sarebbero concordi ad un aumento del tetto di spese annuo per far fronte all'inflazione che sta gonfiando a dismisura i costi di spedizione del materiale in tutto il mondo

Le tariffe dall’Europa all’Asia e viceversa, che erano di circa 900 dollari a container, ora ammontano a circa 20.000 dollari”. Paul Fowler, vice-presidente della logistica motorsport di DHL, ha dato questa eloquente stima nel momento in cui ha spiegato che il colosso tedesco specializzato nel trasporto internazionale di merci e in servizi logistici è intervenuto per non mettere a repentaglio il corretto svolgimento del fine settimana in Australia (alcuni container con materiale necessario per l’allestimento dei box spediti via mare con 40 giorni di anticipo erano fermi a Singapore).

Di fronte a queste cifre non sorprende che i team stiano chiedendo alla FIA e a Liberty Media una deroga sul tetto di spese che, lo ricordiamo, nel 2022 ammonta a 140 milioni di dollari. Secondo quanto riportato dal giornalista tedesco Michael Schmidt, nella video-analisi successiva al Gran Premio d’Australia realizzata per le testata Auto Motor und Sport, sette scuderie avrebbero chiesto sette milioni di dollari in più, una richiesta alla quale si sono opposte Haas, Alfa Romeo e Alpine.

...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/budget-cap-sette-milioni-extra-haas-alfaromeo-alpine-inflazione-613053.html

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, AleMcGir scrive:

Villeneuve: “Ferrari è la nuova Mercedes”

Il campione del mondo 1997 ha sottolineato il potenziale della Rossa, definendola l'erede del team di Brackley in termini di velocità e dominio da imporre all'interno del Circus

 

Meno di un mese fa si leggevano pareri di tutt'altro tenore anche tra ex piloti:

 

Ralf Schumacher: “Non credo che la Ferrari tornerà al top”

 

Pubblicato il 18 Marzo 2022 ore 10:15    

 

Il tedesco, come riportato da speedweek.com, non ha infatti valutato la F1-75 come l’auto che potrebbe occupare le posizioni di vertice, pur sottolineando i progressi attuati dal Cavallino rispetto al 2021: “Penso che abbiano fatto sicuramente un passo avanti, ma sarà abbastanza per il top? Non ne sono così sicuro – ha affermato il fratello di Michael – soprattutto perché la Ferrari tende a raggiungere il limite delle prestazioni prima di altre squadre. Lo abbiamo visto spesso nelle sessioni di prove del venerdì l’anno scorso. Vorrei davvero che la Ferrari fosse davanti, perché questo è importante per la Formula 1 in tutto il mondo”. In aggiunta, Schumacher ha infine espresso il suo parere sul mondiale che sta per cominciare, che si concentrerà ancora sul duello tra la Mercedes e la Red Bull: “Naturalmente, la Mercedes non è così indietro nella tabella di marcia in Bahrain come è sembrato nei test – ha dichiarato – ma sono comunque sicuro che ci sia ancora qualcosa da fare. Va inoltre ricordato che Sakhir non è stata particolarmente a favore della Ferrari negli ultimi anni. La Mercedes ha il suo concetto qui, che è stato progettato per funzionare bene anche sulla maggior parte delle piste. Nel complesso, sarà di nuovo Mercedes contro Red Bull“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ralf-schumacher-non-credo-ferrari-tornera-al-top-2022-608881.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Monaco spegne gli allarmi: sarà rinnovo per 3 o 5 anni

Il presidente dell'Automobile Club del Principato, Michel Boeri, ha voluto smentire le indiscrezioni secondo le quali il futuro della tappa monegasca all'interno del calendario sia a rischio

...

“Voglio fare riferimento a ciò che è stato diffuso dai media – le sue parole riportate da La Gazette de Monacoè assolutamente falso che il Principato rischi di perdere il Gran Premio nel 2023. Siamo in trattativa con Liberty Media e posso garantire che si correrà a Monaco nel 2023, l’unico dettaglio che va ancora definito e se il rinnovo sarà per 3 o 5 anni.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/monaco-rinnovo-calendario-2023-las-vegas-liberty-leclerc-ferrari-613128.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.