Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 ore fa, AlexMi scrive:

10 cv sono l'1% su questi motori, completamente irrilevanti, la verità è che la differenza nel 2021 era ben maggiore, e il fatto che sia stata colmata evidentemente brucia parecchio.

A questi livelli anche un kg di differenza è fondamentale. Quando si parla di "motore di m" in f1 al max avrà 20 cv in meno del migliore

Inviato
22 minuti fa, The Krieg scrive:

A questi livelli anche un kg di differenza è fondamentale. Quando si parla di "motore di m" in f1 al max avrà 20 cv in meno del migliore

1 kg è stimato 30 millesimi al giro, certo che conta, ma non è visibile, la differenza di motore l'anno scorso era ben visibile, erano almeno 30 cv.

Inviato

Non ho capito una cosa; le qualifiche Sprint/gara Sprint  del sabato (esempio Imola) determineranno ancora la griglia di partenza della domenica, oppure vale la griglia determinata dal venerdì sia il sabato che la domenica?

Inviato

Così era lo scorso anno.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
7 ore fa, AlexMi scrive:

Non ho capito una cosa; le qualifiche Sprint/gara Sprint  del sabato (esempio Imola) determineranno ancora la griglia di partenza della domenica, oppure vale la griglia determinata dal venerdì sia il sabato che la domenica?

 

Ci siamo, è tutto pronto per il primo weekend della stagione 2022 contrassegnato da una Sprint Race. Nel prossimo Gran Premio dell'Emilia Romagna, infatti, a definire la griglia di partenza della domenica non sarà la classica sessione di qualifiche bensì la mini-gara di 100 chilometri andata in scena già in tre appuntamenti del 2021. 

Dopo i riscontri tutto sommato positivi dello scorso anno, la F1 Commission si è impegnata per riproporre questo format, apportando però alcuni cambiamenti. Andiamo a scoprire di più!

Nel prossimo Gran Premio dell'Emilia Romagna, che si disputerà tra il 22 e il 24 aprile, avremo la prima delle tre Sprint Race della stagione 2022 (le altre due in Austria e in Brasile).

Le differenze con il 2021

Rispetto al 2021, è stato innanzitutto rivisto il sistema di assegnazione dei punti. Dal 2022, infatti, il vincitore della Sprint Race otterrà 8pt, il secondo 7pt, il terzo 6pt e così via fino all'ottavo classificato che guadagnerà 1pt. Un altro cambiamento, invece, riguarda le mere statistiche, con la Pole Position che verrà assegnata a chi farà registrare il giro più veloce nelle qualifiche del venerdì.

Ricordiamo che le qualifiche del venerdì definiranno la griglia di partenza della Sprint Race. Mentre, come abbiamo già detto in apertura, l'ordine d'arrivo della Sprint Race definirà la griglia di partenza della domenica.

 

https://www.formula1.it/news/9563/1/f1-2022-sprint-race-si-parte-a-imola-cosa-cambia-rispetto-al-2021-le-novita

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.