Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, giopisca scrive:

ma secondo voi sto greco è così rancoroso ?

 

dai spero sti personaggi non siano così fetenti

5dbfc304ee9c59f713510627c8e6359f_169_l.j

Lombroso avrebbe la sua tesi.. :mrgreen:

 

scherzi a pare, non so se lo fa per non essere poi accusato di essere pro cavallino, o se è rancoroso davvero, sta di fatto che a Ferrari non ne fa passare una (al contrario di Mercedes ai tempi...)

sta di fatto che il conflitto di interessi in FIA non è minimamente preso in considerazione, basta vedere l'ultimo passaggio da mercedes alla federazione senza stand by

Inviato
35 minuti fa, Aymaro scrive:

5dbfc304ee9c59f713510627c8e6359f_169_l.j

Lombroso avrebbe la sua tesi.. :mrgreen: => 😂🤣😛

 

scherzi a pare, non so se lo fa per non essere poi accusato di essere pro cavallino, o se è rancoroso davvero, sta di fatto che a Ferrari non ne fa passare una (al contrario di Mercedes ai tempi...)

sta di fatto che il conflitto di interessi in FIA non è minimamente preso in considerazione, basta vedere l'ultimo passaggio da mercedes alla federazione senza stand by

beh penso che il passaggio team => FIA non richieda gardening dopotutto potrebbe , nel peggore dei casi , portare la federazione a conoscenza di pratiche illecite da parte di un team

se fosse FIA => sarebbe obbligatorio il gardening perchè potresti , specie in caso di imminente cambio di regolamento , portare dei "segreti" o delle interpretazioni di cui i team sono all'oscuro

 

poi dopo le mie mille pippe qualcuno ha i dossier prima degli altri e per sette anni maramaldeggia

Inviato

Correggetemi se sbaglio, ma al momento la FIA non ha annunciato solo che si interverrà per limitare il porpoising? Se non ho capito male al momento non hanno ancora richiesto cambiamenti alle squadre.

Inviato

Patto rosso

Montreal ha dimostrato come la F1-75 possa ancora pensare al titolo: ma serve affidabilità e massima collaborazione tra Leclerc e Sainz

...

[…] Ammirabile la lucidità con cui Mattia Binotto e la sua truppa sono ripartiti dal disastro di Baku. Non si è esitato […] a impostare una strategia aggressiva sui motori, decidendo seduta stante sia di smarcare due esemplari per Leclerc, sia il terzo per Sainz. In modo da affrontare le prossime 4 gare […] con power unit fresche. […]. Alla lucidità di studiare un piano motori aggressivo, il Cavallino ha unito altri due pilastri: la velocizzazione dei processi produttivi, come dimostra l’accelerazione sull’ala posteriore montata da Leclerc, inizialmente prevista per il prossimo GP di Silverstone, e la capacità di reazione ai box. […]. E poi i piloti: Leclerc ha dimostrato calma, pazienza e caparbietà. […] Carlos ha dato un altro importante segnale nell’ammettere di potersi mettere al servizio di Leclerc […]“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/patto-rosso-ferrari-leclerc-sainz-622996.html

Inviato

A proposito di porpoising, direi che ci siamo...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/porpoising-e-direttiva-fia-le-posizioni-di-mercedes-ferrari-e-red-bull-horner-wolff-binotto-623048.html

 

A furia di lacrime Mercedes qualcosa si muove....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)

Le indicazioni di Ecclestone, per il sondagggio di AP

 

Ecclestone: “Scommettere su Ferrari e Leclerc sono soldi persi”

L'ex numero 1 del Circus è convinto che il mondiale di Formula 1 abbia ormai preso la strada della Red Bull e di Max Verstappen

 

Bernie Ecclestone non è però convinto di un possibile recupero degli uomini guidati in pista da Mattia Binotto, come si può evincere dalle nette parole rilasciate agli svizzeri di Blick: “Speravo, come molte persone, che la Ferrari potesse tornare a vincere dopo più di 14 anni. Ora purtroppo devo avvertire chiunque voglia scommettere il proprio denaro sulla Ferrari o su Charles Leclerc che saranno soldi persi, non otterranno nulla”. Il manager britannico ha poi concluso: “In Ferrari sono tornati a fare errori, l’affidabilità sembra essere tornata quella dei vecchi tempi e questo rende i piloti poco sicuri. Max sta avendo vita facile e ha già ottenuto sei vittorie”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ecclestone-scommettere-su-ferrari-leclerc-soldi-persi-623170.html

 

----

 

Sviluppi: botta e risposta Ferrari-Red Bull

Lo storico degli aggiornamenti vede le squadre di testa ancora molto attive sul fronte sviluppo superato il primo terzo di stagione

...

RED BULL
-Bahrain: lieve rastrematura delle fiancate;  affinamento ala anteriore; nuove bandelle verticali del diffusore posteriore.
-Arabia Saudita: allargamento prese d’aria di raffreddamento dei freni anteriori; debutto ala posteriore e beam wing da basso carico.
-Australia: nuovi endplate dell’ala anteriore alleggeriti con un diverso andamento del diveplane.
-Imola: generatore di vortici all’imbocco del fondo piatto; alleggerimento componenti meccanici.
-Miami: /
-Barcellona: flap ad alto carico per ala anteriore; fondo.
-Monaco: adeguamento del cinematismo di sterzo; raffreddamento dell’impianto frenante maggiorato.
-Baku: aggiornamenti raffreddamento freni anteriori; fondo; bandelle esterne diffusore posteriore.
-Canada: /

 

FERRARI
-Bahrain: progressiva evoluzione del fondo attraverso modifiche in successione durante i test.
-Arabia Saudita: ala posteriore da medio-basso carico.
-Australia: diverso disegno della rampa centrale del diffusore (provato al venerdì).
-Imola: /
-Miami: nuova ala posteriore da basso carico.
-Barcellona: fondo; diffusore; appendici aerodinamiche esterne alle prese d’aria dei freni posteriori; nuova ala posteriore da alto carico.
-Monaco: / (possibile adeguamento del cinematismo di sterzo non dichiarato).
-Baku: supporto specchietti retrovisori.
-Canada: ala posteriore da medio carico a maggiore efficienza; beam-wing da basso carico.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/sviluppi-botta-risposta-ferrari-red-bull-623219.html

 

----

 

Horner attacca la FIA: “Direttiva fatta per risolvere problemi di un team”

Il manager britannico della Red Bull prosegue la sua battaglia contro quelli che ritiene degli aiuti ingiusti alla Mercedes

...

La direttiva sarebbe infatti “palesemente orientata a risolvere i problemi di una squadra“, ha dichiarato Horner, come riportato dal sito The Race. Il secondo tirate, su cui la Alpine starebbe addirittura pensando di presentare un reclamo, è stato utilizzato solo dalla Mercedes. Il riferimento dunque è chiarissimo. “Ciò che è stato particolarmente deludente è stata la questione del secondo tirante – ha proseguito Horner – perché è qualcosa che deve essere discusso in un forum tecnico. Questo è apertamente orientato a risolvere i problemi di una squadra, che è stata l’unica a presentarsi qui con questo [il secondo tirante, n.d.r.] anche in anticipo rispetto alla direttiva tecnica“.

 

Infine, in merito alle obiezioni che fanno riferimento alle questioni di sicurezza e alla pericolosità che può generare una monoposto che saltella così tanto ad alte velocità come fa la Mercedes, la risposta di Horner è stata decisa e ha nuovamente tirato in ballo la Federazione. Se una macchina è pericolosa, un team non dovrebbe schierarla. È una scelta che spetta al team. Oppure la FIA, se ritiene che una singola vettura sia pericolosa, ha sempre a disposizione una bandiera nera“, ha concluso Horner.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/horner-attacca-fia-direttiva-mercedes-623060.html

 

---

 

Paradosso Ferrari: dopo Miami Sainz batte Leclerc 49-22

La Ferrari punta sul monegasco per provare a battere Verstappen, ma complici affidabilità e strategie lo spagnolo è in rimonta

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/paradosso-ferrari-sainz-batte-leclerc-623144.html

 

---

 

image.png.1c6fbb8f307a6cb2be5d86954a146b19.png

 

F1 | Calendario 2023: 24 GP, con Monaco, Ricard e Spa in bilico

La prossima stagione la Formula stra programmando 24 appuntamenti, con solo otto gare in Europa. Fra quelle in dibbio ci sono Monte Carlo, Paul Ricard e Spa-Francorchamps. Il Principato per restare nel Circus deve rinunciare a molti privilegi mantenuti fino a oggi, mentre Spa può sperare di rimanere nel giro se il Sudafrica dovesse affacciarsi solo a partire dal 2024, qualora la Cina non decidesse di riaprire le frontiere.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-calendario-2023-24-gp-con-monaco-ricard-e-spa-in-bilico/10326390/

Modificato da AleMcGir
Inviato

Non capivo perché RB fosse così indispettita dalla direttiva anti porpoising, adesso ho capito.

 

Fra i provvedimenti in adozione, ci sarebbe anche l'istituzione di una altezza minima da terra: questo avvantaggerebbe tantissimo la Mercedes, penalizzerebbe un po' Ferrari, ma penalizzerebbe moltissimo RB, che non avendo porpoising gira sempre più bassa di tutti.

 

Binotto si è schierato con RB, anche se forse potrebbe essere meno penalizzata di RB, e quindi nella lotta mondiale guadagnarci.

Inviato (modificato)
18 minuti fa, AlexMi scrive:

Non capivo perché RB fosse così indispettita dalla direttiva anti porpoising, adesso ho capito.

 

Fra i provvedimenti in adozione, ci sarebbe anche l'istituzione di una altezza minima da terra: questo avvantaggerebbe tantissimo la Mercedes, penalizzerebbe un po' Ferrari, ma penalizzerebbe moltissimo RB, che non avendo porpoising gira sempre più bassa di tutti.

 

Binotto si è schierato con RB, anche se forse potrebbe essere meno penalizzata di RB, e quindi nella lotta mondiale guadagnarci.

però c'è anche una direttiva che vorrebbe controllare il "rimbalzo" stabilendo una quota massima di quanto potrebbe muoversi, perciò Ferrari, che ne è affetta, dovrebbe adottare un assetto ancora più alto rispetto ad RB

 

Cita

Si definirà inoltre un sistema di misurazione, basato sulle accelerazioni verticali, per capire quale sia una soglia accettabile di oscillazione sull'asse Y. Ai team è stato chiesto di dare una mano nel trovare la giusta equazione matematica.

https://www.italiaracing.net/Porpoising-la-FIA-ora-agisce-misure-per-la-salute-dei-piloti/246114/1

 

comunque su questo articolo dicono che non ci sarà nessuna altezza minima

Modificato da Aymaro

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.