Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Aymaro scrive:

Domenicali ha si fatto fuori Paul Richard (che poi non è una bruttissima pista, ma ha il difetto delle vie di fuga...), ma per far spazio a Las Vegas, e non dimentichiamo che si parlava di un gp cittadino a Nizza... 

si parlava ....

puire negli anni 80-90 volevano fare in gp a roma , tuttosport ipotizzò un gp a torino

 

gli USA devono essere in calendario ma penso abbiano piste più interessanti di cittadini insulsi , quello del texas è accettabile magari scovare qualche bella pista , laguna seca troppo corto? 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, giopisca scrive:

gli USA devono essere in calendario ma penso abbiano piste più interessanti di cittadini insulsi , quello del texas è accettabile magari scovare qualche bella pista , laguna seca troppo corto? 

il problema non son certo i circuiti, ma LM che vuole i cittadini perché vuole "portare la f1 in citta" per gli introiti, fregandosene dello sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuovo ibrido Ferrari: non più cavalli, ma meno peso

La prima gara del monegasco con la power unit aggiornata in maniera definitiva non ha permesso un giudizio esaustivo

...

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport il nuovo ERS introdotto in Belgio dalla Ferrari con Leclerc (alle prossime penalità anche Carlos Sainz avrà il nuovo ibrido) è un’evoluzione che non porta cavalli in più, ma peso in meno. Un anno fa anche la Honda in Belgio in occasione della ripartenza dopo la pausa estiva dotò la power unit RA621H di una nuova batteria più piccola e leggera permettendo alla Red Bull di gestire con ancora più efficacia la distribuzione dei pesi nella RB16B.

 

Il peso in questo momento è uno dei principali nemici delle scuderie di F1 al punto che la Red Bull è pronta a risolvere la questione dei chili di troppo introducendo un nuovo telaio atteso a partire dal Gran Premio di Singapore. La Ferrari non aveva grandi problemi a livello di ‘bilancia’, ma è ovvio che ogni cura dimagrante è positiva. Secondo Il Corriere della Sera, invece, il vero banco di prova del nuovo ERS sarà Monza: “A Leclerc non è servito utilizzare il nuovo ibrido, quello che dovrebbe fare la differenza a Monza”, scrive il quotidiano di Milano.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/nuovo-ibrido-ers-ferrari-non-piu-cavalli-ma-meno-peso-leclerc-power-unit-belgio-631372.html

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/8/2022 at 11:33, Aymaro scrive:

Strano, Giovinazzi non dovrebbe rientrare tra i giovani piloti che sono obbligati a far correre in 2 PL1... che sia una mossa per mettere pressione a Mick (che pare stia sondando in Alpine?) o una sorta di "comparazione" tra i 2 progetti simili...

 

Gunther Steiner "Siamo felici di dare il bentornato in squadra ad Antonio Giovinazzi per le due sessioni di FP1. La Ferrari desiderava dare ad Antonio la possibilità di sedere un po' di tempo su un'auto di Formula 1 con le specifiche attuali in un fine settimana di gara e siamo stati naturalmente felici di assisterlo. Abbiamo vissuto una situazione simile nel 2017 con Antonio e la Ferrari - la chiara differenza tra allora e oggi è l'esperienza che avrà maturato gareggiando nelle tre stagioni precedenti in Formula 1 e il feedback che sarà in grado di darci in Italia e America-, non vedo l'ora di rivedere Antonio e di riaverlo nel paddock con noi".

 

https://www.guerinsportivo.it/news/formula1/2022/08/25-5651035/giovinazzi_e_le_fp1_di_monza_e_di_austin

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Unperdedor scrive:

Il problema non è quello che non ha mostrato la nuova PU Ferrari, ma quello che ha mostrato la nuova PU Honda. 

 

Comunque davvero mi chiedo, ma la Honda essendo ufficialmente uscita di scena ha avuto qualsivoglia controllo delle spese per il 2022? O per le ore al banco?

Non e' che con la scusa di RBR-PT la Honda ha giocato una partita libera?

Non credo che Honda abbia solo assemblato motori "a la Mechachrome" nel 2022...

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Comunque davvero mi chiedo, ma la Honda essendo ufficialmente uscita di scena ha avuto qualsivoglia controllo delle spese per il 2022? O per le ore al banco?

Non e' che con la scusa di RBR-PT la Honda ha giocato una partita libera?

Non credo che Honda abbia solo assemblato motori "a la Mechachrome" nel 2022...

In realtà l'unico che ha mai visto il budget cap come limite è Binotto. 

  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Comunque davvero mi chiedo, ma la Honda essendo ufficialmente uscita di scena ha avuto qualsivoglia controllo delle spese per il 2022? O per le ore al banco?

Non e' che con la scusa di RBR-PT la Honda ha giocato una partita libera?

Non credo che Honda abbia solo assemblato motori "a la Mechachrome" nel 2022...

i motori sono al di fuori del Budget Cup (altrimenti i motoristi erano svantaggiati rispetto agli altri team), per le ore la banco invece... ma resta il fatto che le unità termiche sono congelato da dicembre dello scorso anno (a parte intervento di affidabilità), l'unica cosa che può aver fatto RB è sull' ERS, non come potenza (fissa da regolamento) ma come tempo di utilizzo nel giro ed erogazione, a pensarci bene sembra aver fatto il salto prestazionale che ha fatto Ferrai lo scorso anno con il nuovo ERS e batterie

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Comunque davvero mi chiedo, ma la Honda essendo ufficialmente uscita di scena ha avuto qualsivoglia controllo delle spese per il 2022? O per le ore al banco?

Non e' che con la scusa di RBR-PT la Honda ha giocato una partita libera?

Non credo che Honda abbia solo assemblato motori "a la Mechachrome" nel 2022...

Più che altro, ad agosto dovevano essere chiusi. Si dice che in Giappone abbiano lavorato...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Più che altro, ad agosto dovevano essere chiusi. Si dice che in Giappone abbiano lavorato...

la parte elettrica è da immatricolare entro domani, pur lavorando non hanno potuto fare nulla di che vista che il 25 agosto era già in Belgio, l'unica cosa che possono aver fatto è stata accelerare di poco sulla produzione*

 

*che comunque gli ha permesso di montare la PU su una pista favorevole al recupero di posizioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.