Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 ore fa, Damynavy scrive:

Non si usa la bussola, ma i vari sistemi satellitari.

 

Come no?

 

The Legendary Connie – February 4, 2022 | Robert Novell

 

:D

  • Ahah! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
15 ore fa, Damynavy scrive:

Non si usa la bussola, ma i vari sistemi satellitari.

Immagino bene, ma in caso di avarie la bussola è sempre un backup che viene a mancare in questo caso.

  • Ahah! 1
Inviato

Ferrari, Todt: “Mai pensato di tornare, guardo avanti”

L'ex team principal di Maranello ha commentato le voci che lo volevano rientrare nella Scuderia a inizio anno

Tornare in Ferrari? Devo dire che molte notizie possono aver fuorviato l’opinione pubblica, ma questo fa parte di ciò con cui conviviamo. Bisogna fare attenzione alle notizie che circolano, spesso non sono veritiere. Una volta mi videro fare colazione con Andrea Agnelli, il giorno dopo scrissero che avrei potuto lavorare per la Juventus. Quando ero presidente della FIA ero regolarmente in contatto con John Elkann, con cui ho spesso parlato delle ambizioni della Ferrari. Ma c’è una differenza tra scambiare delle idee e pensare concretamente di tornare. I capitoli passati sono tutti belli, ma sono fatti per restare nella storia, non per ripetersi. Mi piace guardare avanti e non indietro. I capitoli passati sono tutti belli, ma sono fatti per restare nella storia“, ha detto Todt. L’ex team principal Ferrari – ruolo ricoperto dal 1993 al 2007 – ha parlato del suo ruolo nella Scuderia solo in riferimento al passato: “Quando venni scelto per diventare team principal l’obiettivo era quello di tornare campioni. Tra il 1997 e il 1999 abbiamo sempre perso all’ultima gara. Poi nel 2000 vinse Schumacher e in occasione di quella vittoria gli dissi che quel trionfo ci avrebbe cambiato la vita. Quando sei in Ferrari la pressione si sente, non solo in Italia. In tutto il mondo la Scuderia è vista con passione, anche perché, oggi, è l’unica scuderia capace di produrre macchine di lusso e auto da corsa. La mia passione per le corse? Direi che sia stata naturale. Mio padre era un medico e per lui la macchina è sempre stata solo un mezzo di trasporto. Generalmente questo tipo di passione viene trasmessa di generazione in generazione, ma in me è giunta naturalmente“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-ferrari-todt-esclude-ritorno-guardo-avanti-indietro-634679.html

 

---

 

Todt: “Errori Ferrari? Se si ripetono, serve cambiare”

L'ex presidente della FIA ha parlato a tutto campo della situazione della Scuderia di cui è stato team principal

L’ex presidente della FIA, nonché team principal del Cavallino dal 1993 al 2007, ha parlato a tutto campo della Ferrari e delle critiche che hanno colpito la Scuderia in questa stagione, specialmente quelle riguardanti la gestione della gara al muretto: “In questa stagione è stata fatta una grande macchina, ciò vuol dire che la squadra funziona. Manca ancora qualcosa, per vincere serve l’eccellenza, sotto tutti i punti di vista. E quando l’eccellenza viene meno è importante capire da dove arriva l’errore. Se si fanno spesso gli stessi errori allora significa che c’è qualcosa da cambiare. La Ferrari ad un certo punto dell’anno ha avuto la macchina migliore, ma ha perso troppe occasioni, per problemi diversi come safety car, strategia o affidabilità. Si è trattato di più episodi che messi insieme hanno avuto un prezzo: la Ferrari ha bisogno di lavorare su questo, senza dare nulla per scontato“, ha detto il francese al Festival dello Sport di Trento. Todt però non ha voluto salire sul piedistallo, vedendo in Mattia Binotto una guida capace: “Ogni epoca è diversa, non posso dare alcun consiglio a Binotto, perché è molto facile parlare senza conoscere la situazione. La Ferrari sta facendo bene, la gente forse non si rende conto dell’altissimo livello di competitività che il Mondiale propone. Tutti o quasi vorremmo che la Ferrari vinca nuovamente dei campionati, è dal 2007 che manca il titolo piloti. So che l’attesa dei ferraristi è tanta, ma manca davvero poco all’obiettivo finale. Magari ci sarà qualche possibilità in più l’anno prossimo“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/todt-ferrari-errori-ripetono-serve-cambiare-634669.html

 

---

Binotto: “Sainz-Leclerc la coppia migliore, vorrei più vittorie”

Al Festival dello Sport di Trento il team principal della Ferrari ha tessuto le lodi dei due alfieri del Cavallino

Intervenuto al Festival dello Sport di Trento, organizzato dalla Gazzetta dello Sport, proprio il boss del muretto Ferrari ha speso parole molto belle per i suoi due alfieri, spronandoli però allo stesso tempo a fare ancora meglio. Cosa vorrei di più da loro? Più vittorie. Io lo dico: è la miglior coppia che esista in F1. Proprio per come vanno d’accordo tra loro e per il contributo che si danno, per come si aiutano l’uno con l’altro. Io lo vedo anche durante le sessioni, durante i weekend di gara. Quando si discute il venerdì o il sabato, dopo le prove, su cosa sente uno e cosa sente l’altro, avviene uno scambio completamente aperto. Entrambi sanno – ha evidenziato Binotto – che migliorare la nostra vettura e la nostra squadra vuole dire, di base, provare a battere gli altri”.

Il team principal della Ferrari ha anche parlato della corsa al titolo, sfumata troppo presto in questa stagione. Secondo la sua analisi però il team nel suo complesso non era ancora al giusto livello per poter battere la Red Bull nell’arco di un intero campionato: “Tra avere una macchina competitiva e la capacità di saper concretizzare ogni occasione c’è un altro passo da fare“, ha dichiarato al riguardo.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-sainz-leclerc-coppia-migliore-vorrei-piu-vittorie-ferrari-634580.html

 

Inviato

Ferrari, Bitdefender nuovo partner

L'azienda, nata in Romania nel 2001 e con sede anche negli Stati Uniti, è una dei leader del settore della sicurezza informatica

La Ferrari accoglie a braccia aperte un nuovo partner: si tratta di Bitdefender, uno dei leader della sicurezza informatica e della protezione delle informazioni digitali. Il logo dell’azienda sarà presente sia sui caschi dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz sia sulla livrea della F1-75 fino alla fine della stagione, mentre dal prossimo anno sarà sfoggiato anche sulle tute dei piloti e sulle uniformi della squadra. L’accordo ha durata pluriennale.

Siamo lieti di iniziare questa nuova collaborazione con Bitdefender con cui condividiamo valori come la massima efficienza tecnologica la ricerca dell’eccellenza nelle prestazioni e la cultura della sicurezza. Ci fa piacere poter contare su un Team Partner come Bitdefender, una realtà innovativa, solida e già affermata per la sua serietà e affidabilità”, ha commentato il team principal Mattia Binotto.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-bitdefender-nuovo-partner-binotto-leclerc-sainz-635127.html

 

Nuovo sponsor per la Ferrari :-\

 

Sarà Bonus o Malus :pop:

Inviato (modificato)
Cita

Red Bull choc: possibile sforamento budget cap nel 2021

La minaccia di un nuovo scandalo si abbatte sulla stagione 2021
Il mondo della Formula 1 rischia di trovarsi oggi alle porte di uno scandalo di dimensioni massicce che minaccia di aggiungere ancora molta benzina al fuoco mai sopito delle polemiche per quanto accaduto in pista nella stagione 2021. Lo scontro titanico che ha visto contrapposte Mercedes e Red Bull nel campionato passato, con il titolo piloti assegnato a Max Verstappen nella volata finale contro Lewis Hamilton grazie all’ormai famigerato e controverso finale di gara del GP di Abu Dhabi, viene infatti ora avvelenato da una ulteriore pesante accusa che potrebbe travolgere in prima battuta proprio la Red Bull e – insieme al team di Milton Keynes – anche l’immagine dell’intera F1.

La FIA intenderebbe annunciare nel corso della prossima settimana le prime verifiche riguardanti il rispetto – o meno – del tetto alle spese durante la scorsa stagione. Secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche, tra cui spiccano il Corriere della Sera e il sito tedesco Auto Motor und Sport, la scuderia diretta da Christian Horner sarebbe tra i team che hanno sforato il budget cap, fissato nel 2021 a 145 milioni di euro per ogni team. Oltre alla squadra austriaca – che per uno strano scherzo del destino potrebbe vincere proprio questo weekend il secondo titolo iridato piloti consecutivo con Max Verstappen – a finire nel mirino delle indagini FIA ci sarebbe anche l’Aston Martin. Secondo le indiscrezioni riportate da Auto Motor und Sport, però, l’infrazione maggiore dal punto di vista finanziario sarebbe proprio quella della Red Bull.

Ovviamente nel paddock la sola ipotesi di un’irregolarità del genere, per di più computa dal team che – oltre al titolo 2021 – si appresta a trionfare sia tra i piloti che tra i costruttori in questa stagione, sta già scatenando montagne di polemiche. Le due squadre maggiormente ansiose di chiarimenti sono – e non potrebbe essere altrimenti – Mercedes e Ferrari. Alle due scuderie sarebbe stato detto che 5 milioni di dollari in più nello sviluppo possono equivalere a mezzo secondo in più in pista. Chi supera i 5 milioni di ‘eccedenza’ dal tetto, dunque, dovrà fare i conti con sanzioni più severe. Forse una detrazione di punti e una retrocessione nel campionato.

C’è però anche l’ipotesi che la punizione consista ‘solo’ nell’abbassare il budget cap delle squadre ritenute colpevoli nella stagione seguente. Brackley e Maranello però non sarebbero affatto convinte di questa soluzione. Il loro sospetto infatti è che anche in questo campionato Red Bull non abbia rispettato il tetto previsto. Questa potrebbe essere anche la ragione del mancato utilizzo, da parte dei torelli, del tanto chiacchierato telaio più leggero. I costi per la realizzazione e la produzione di un nuovo componente vengono infatti conteggiati nel budget cap solo quando il suddetto componente viene utilizzato per la prima volta. Solo i costi di progettazione sono calcolati immediatamente.

PUBBLICITÀ
 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/red-bull-choc-possibile-sforamento-budget-cap-nel-2021-635298.html

 

il vero scandalo è che a 3 anni circa dalla decisione di introdurre il budget cap e a 6 gare dalla fine del campionato successivo, non si sa ancora in che  penalità incorreranno i team che sforeranno il tetto

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
  • Assurdo! 1
Inviato (modificato)

Cosa c'è di vero nell'indagine della FIA su Salary  Budget Cap Violato da RB ?

Modificato da giopisca
corretto errore di scrittura
Inviato
1 ora fa, Aymaro scrive:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/red-bull-choc-possibile-sforamento-budget-cap-nel-2021-635298.html

 

il vero scandalo è che a 3 anni circa dalla decisione di introdurre il budget cap e a 6 gare dalla fine del campionato successivo, non si sa ancora in che  penalità incorreranno i team che sforeranno il tetto

 

E cosa vuoi che gli facciano che gli squalifichino? Al massimo gli fanno una multa o un accordo in stile Ferrari 2019

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.