Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
27 minuti fa, Aymaro scrive:

più di qualcuno parla di pene pecuniare, e la stessa cifra della muta (nell'ordine dei 4-5 mln) dovrebbe essere detratta dal budget cap della stagione '23, oppure meno ore di galleria del vento e/o CFD, vedremo

praticamente spendi di più e hai la multa... chi può... lo fa senza problemi

• Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
4 minuti fa, falconero79 scrive:

praticamente spendi di più e hai la multa... chi può... lo fa senza problemi

però se ti tolgono anche i soldi dello sviluppo per  l'anno dopo, rischi poi di sforare oltre il 5% e li le sanzioni diventano più "pesanti"

ma sono solo ipotesi, stiamo a vedere

• Mi Piace 1
Inviato

Domanda regolamentare

guardavo camera car MB e le ali anteriori flettono all'aumentare della velocità e lo fanno in maniera importante

non era stato inserito un limite per la flessibilità delle ali? queste flettono veramente tanto oppure vale , ancora, la regola dei pochi Kg in maniera statica?

Inviato
1 minuto fa, giopisca scrive:

Domanda regolamentare

guardavo camera car MB e le ali anteriori flettono all'aumentare della velocità e lo fanno in maniera importante

non era stato inserito un limite per la flessibilità delle ali? queste flettono veramente tanto oppure vale , ancora, la regola dei pochi Kg in maniera statica?

è stato fatto notare da più team (RB in testa) dallo scorso anno

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ali-flessibili-red-bull-passa-al-contrattacco-controllate-lanteriore-mercedes/

ma la maFIA non ha ritenuto di dover di far nulla

• Assurdo! 1
Inviato
50 minuti fa, giopisca scrive:

Domanda regolamentare

è un effetto ottico😆

• Ahah! 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

perchè non apriamo un a votazione :

CHE PENALIZZAZIONE PRENDERANNO I TEAM SUL BC ?

secondo me potremmo divertirci parecchio nel vedere scostamento aspettative Vs realtà

tra l'altro a che ora ci sarà press conference / comunicazione urbi et orbi di questa indagine ?oppure sarà una cosa estemporanea stile giuseppiconte che appariva a sorpresa ?

Inviato

Beh aldilà della penalità, se confermato, lo sforamento sarebbe uno smacco pesante, le vittorie non penso che gliele tolgano, ma il valore delle stesse oggettivamente scende molto più in basso.

Inviato

Honda è rientrata in F1 ma dalla finestra...

gente strana sti Jappi.

Praticamente accordo importante con RBR sino al 2025 e poi "vedremo".

Era chiaro che Marko&Horner avessero l'accordo coi Jappi quando hanno sfanculato Porsche.

Che dire a gente che si è ritirata 2 volte regalando tutto a gente che poi ha vinto i mondiali..... hahahahah 

• Ahah! 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Così il team motori della Red Bull in Inghilterra che non è conteggiato nel budget cap può lavorare sui telai e aggirare ancora un po' il limite...

• Mi Piace 2
  • Wow! 1
Inviato
3 minuti fa, AlexMi scrive:

Così il team motori della Red Bull in Inghilterra che non è conteggiato nel budget cap può lavorare sui telai e aggirare ancora un po' il limite...

io penso più ad una Honda che nel 22 ha lavorato per la parte elettrica senza avere le limitazioni al banco a cui era sottoposta RB come motorista, per poi rientrare bellamente a motori  congelati

• Mi Piace 8