Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, AlexMi scrive:

A proposito di Alfa, ma perchè era partita così bene e ora va così male?

E soprattutto con Bottas?

perchè è parente della ferrari :D

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
4 ore fa, Aymaro scrive:

perché il progetto aveva si dei punti di forza (peso su tutti) ma poi gli svizzeri anno portato pochi aggiornamenti, mentre gli avversari sono migliorati molto (Alpine continua a sfornare fondi nuovi, AM ha fatto una macchina nuova addirittura ed altro)ed in aggiunta, in tanti hanno perso peso recuperando il gap

Esattamente come successo nel 2019. Comunque anche haas era partita alla grande e poi si è persa

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Cioè... mi state dicendo che è stata introdotta una modifica al regolamento che ha penalizzato la Ferrari ed avvantaggiato qualcun altro?

 

lo-stupore-di-papa-bergoglio-813193.jpg

  • Ahah! 6

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

F1 | Ferrari 675 con sospensioni multi link e pull rod anteriore?

Le monoposto a effetto suolo richiedono assetti rigidi, mentre le gomme Pirelli gradiscono soluzioni di sospensioni più morbide: per trovare un giusto compromesso che permetta alla rossa di non subire il degrado degli pneumatici che vediamo quest'anno a Maranello stanno valutuando di rivedere lo schema della sospensione anteriore, passando ai bracci multi link e magari al pull rod in stile Red Bull.

...

E se un vincolo al miglioramento della rossa può derivare dalla sospensione, prepariamoci all’idea che la Ferrari possa cambiare lo schema della sospensione anteriore della 675, sigla di progetto della F1 2023.

A Maranello nel tempo sono rimasti ancorati a concetti molto, forse troppo, tradizionali e i dati che si stanno raccogliendo in pista indicano che varrebbe la pena di cambiare alcuni concetti come la rinuncia ai doppi triangoli sovrapposti, scegliendo magari articolazioni multi link e passando forse al pull-rod seguendo la strada percorsa con coraggio da Red Bull e McLaren (con minori risultati).

Va detto che durante la fase di studio della monoposto a effetto suolo, i tecnici del Cavallino avevano giù analizzato la fattibilità del pull rod anteriore, per cui, se dovessero decidere di cambiare schema, non partiranno da zero, tanto più che a Maranello erano stati gli ultimi a schierare delle monoposto con il tirante anteriore nel quadriennio che è andato dal 2012 al 2015 con F2012, F138, F14T e F15T.

Che stiano pensando non è detto che poi porti a farlo, considerando che c'è un'ala tradizionalista molto forte all'interno della GeS. Il tempo delle decisioni è molto ristretto...

Chi pensa che le monoposto 2023 saranno solo delle evoluzioni di quelle che vediamo correre in pista si sbaglia di grosso, perché anche la Mercedes ha fatto sapere che la W14 rappresenterà un taglio netto con la W13.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-675-con-sospensioni-multi-link-e-pull-rod-anteriore/10390995/

 

  • Perplesso... 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.