Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, TurboGimmo scrive:

E ora salta fuori che per vincere un mondiale bisogna far fuori il direttore tecnico che dopo anni di oblìo ci ha dato un'auto competitiva e vincente.

Il problema è che non faceva più il DT da un po', e voleva fare un mestiere che non è capace a fare.

Non so se andrà meglio, ma sinceramente non se ne poteva più di sentire sempre le solite argomentazioni (dobbiamo analizzare i dati...) sui problemi e la continua negazione di palesi errori strategici.

Aria fresca ci voleva, purtroppo; se lo prendono gli avversari rapiranno anche i segreti della vettura 2023 già disegnata, ma non se ne poteva proprio più.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

- mondiali Mercedes rubati per test segreti

 

"rubati" è 'na parola forte, ad ogni modo ben più che i test Pirelli, a sentire le voci, influirono le dritte sul regolamento definitivo motori ibridi, che pare arrivò in Ilmor un paio d'anni prima della pubblicazione ufficiale...

 

21 minuti fa, TurboGimmo scrive:

- mondiali di Red Bull merito 101% di NIUI

 

Non del solo Niui (inteso come gruppo di lavoro), ma anche di Renault che permise allo stesso di giocare con gli scarichi adducendo problemi di affidabilità dello stesso.

E di un muretto fenomenale capace di prendere le decisioni giuste in un amen e sotto enorme pressione.

E anche Seb se e Max la  sono cavata, dai...

24 minuti fa, TurboGimmo scrive:

E ora salta fuori che per vincere un mondiale bisogna far fuori il direttore tecnico che dopo anni di oblìo ci ha dato un'auto competitiva e vincente.

Il problema è proprio che Binotto non è il direttore tecnico, ma il team principal.

E da binottiano della prima ora non posso che constatare che difetta delle principali doti che deve avere un team principal, in primis quelle politiche e comunicative, che nella F1 di oggi sono prevaricanti.

Sembrerebbe anche non certo tra i migliori a gestire l'ambiente interno al team...

Mi piacerebbe rimanesse come responsabile solo tecnico, ma sarebbe un demanansionamento non accettabile a certi livelli.

 

Certo che chi dovesse sostituirlo avrà anche il compito di ristrutturare buona parte della catena decisionale.

 

Personalmente speravo si attendesse il 2023 e che nella stagione adveniente il team tutto si mostrasse finalmente all'altezza così da fugare ogni dubbio sulla permanenza del buon Mattia.

Ma, a parte il rischio di non centrare l'obiettivo, posso caprire una Proprietà che gara dopo gara vede diventare il Cavallino sempre più lo zimbello del circus...

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Unperdedor scrive:

È chiaro che Vasseur è una scelta di Todt jr. 

a quanto pare i rapporti non sono neanche così idilliaci, anzi...

Cita

 ma a dire la verità, tale operazione non gli è riuscita granché e nonostante piloti come Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi o quest'anno Valtteri Bottas, la Sauber è rimasta nei bassifondi della classifica costruttori, ben lontana dal raggiungere i livelli di McLaren e Alpine, come invece ci si attendeva. Vasseur ha anche rotto i rapporti con Nicolas Todt, con il quale condivideva la gestione della ART a partire dal 2004. Una rottura piuttosto burrascosa da quel che si sa.

https://www.italiaracing.net/La-Ferrari-caccia-Binotto-Al-suo-posto-arriva-Vasseur-Ma-Maranello-smentisce-tutto/247154/1

 

mi spiego sempre meno questa (eventuale) scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco perché si continua a citare Tavares; Stellantis non c’entra nulla con Ferrari, quindi che senso ha?

  • Mi Piace 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Screenshot_20221115_205940.jpg

20 minuti fa, Lagarith scrive:

Io non capisco perché si continua a citare Tavares; Stellantis non c’entra nulla con Ferrari, quindi che senso ha?

Beh, Tavares ed Elkann dirigono la baracca Stellantis, immagino che il nobile Ovino tenga in debita considerazione eventuali suggerimenti del suo uomo più di fiducia... 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, johnpollame scrive:

Screenshot_20221115_205940.jpg

Beh, Tavares ed Elkann dirigono la baracca Stellantis, immagino che il nobile Ovino tenga in debita considerazione eventuali suggerimenti del suo uomo più di fiducia... 

a meno che non ci sia qualche mossa finanziaria dietro?

 

comunque il comunicato dietrofont Ferrari conferma che giustamente la scuderia ha preso tempo, vuole analizzare i dati per capire se cacciare o no Pinotto.

 

per quanto riguarda Vasseur, in effetti potrebbe sembrare una scelta strana ma trova una logica in ottica Audi…

 

Pensateci bene: quel volpone di Elkann vuole impedire che Audi nel 2026, anno in cui Ferrari punterà al titolo, possa avere a disposizione un Team Principal vincente, geniale, autorevole e competente come il francese. Meglio sottrarlo alla concorrenza anche a costo di sacrificare Pinotto…

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.